Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Rondelle anti vibrazioni per disco Opzioni · Visualizza
Saraghigno
Inviato: martedì 11 giugno 2019 13:15:28


Iscritto: 22/05/2006
Locazione: PA
Ciao a tutti, dopo essermi presentato nell'apposita sezioni volevo farvi questa domanda.

Da poco tempo ho sostituito i dischi e le pastiglie della mia f650. Purtroppo poco dopo hanno cominciato a fischiare, sempre di piu'. Quindi ho deciso di andare in officina bmw e chiedere un parere "ufficiale". Mi hanno detto che installando delle Rondelle anti stridio si sarebbe risolto il problema vibrazioni in frenata.

A me pare che il disco non sia stato toccato, e queste rondelle non si vedono assolutamente.

Qualcuno di voi è a conoscenza di queste famigerate rondelle anti vibrazioni da montare sul disco frenante ?

Grazie moltissimo a chi vorrà rispondermi.
Vimoralizzo!
Inviato: martedì 11 giugno 2019 13:56:16


Iscritto: 10/04/2018
Ma il fischio è cessato?

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Saraghigno
Inviato: martedì 11 giugno 2019 15:07:35


Iscritto: 22/05/2006
Locazione: PA
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
Ma il fischio è cessato?


Ciao, grazie della risposta. In effetti il fischio è scomparso, ma avevano cambiato anche le pastiglie (mi ero dimenticato di scriverlo) e quindi a questo punto non so se il fischio è cessato per merito delle pastiglie nuove o per le rondelle, che comunque ci tengo a precisare che non si vedono proprio.

Tu che pensi ? Mi hanno fatto una fregatura ?
Vimoralizzo!
Inviato: martedì 11 giugno 2019 15:13:24


Iscritto: 10/04/2018
Nel tuo primo messaggio dici di aver provveduto TU a sostituire le pastiglie. BMW te le ha sostituite un'altra volta? Se così fosse, rondelle o no, si direbbe un comportamente scorretto. Io di queste rondelle non ho mai sentito parlare, in genere il fischio dei freni è dovuto ad accumuli di polvere. BMW ne è stata particolarmente soggetta ai tempi delle varie K.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Saraghigno
Inviato: martedì 11 giugno 2019 15:19:58


Iscritto: 22/05/2006
Locazione: PA
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
Nel tuo primo messaggio dici di aver provveduto TU a sostituire le pastiglie. BMW te le ha sostituite un'altra volta? Se così fosse, rondelle o no, si direbbe un comportamente scorretto. Io di queste rondelle non ho mai sentito parlare, in genere il fischio dei freni è dovuto ad accumuli di polvere. BMW ne è stata particolarmente soggetta ai tempi delle varie K.



Proprio quello che pensavo io, che mi hanno fregato 30 e. Come minimo non ci ritorno piu' in quell'officina.
Be almeno mi hanno montato delle pastiglie che non fanno rumore.

Grazie per la tua opinione.
luciopx
Inviato: martedì 11 giugno 2019 15:36:11



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Delle rondelle non ho mai sentito parlare. Secondo me ti hanno fatto la superca..ola. Poi per 30 euro ti cambiano le pastiglie in bmw? Avranno smontato le tue e smerigliate sui lati, per non farle fischiare.

Una PX è per sempre
lumachina
Inviato: martedì 11 giugno 2019 15:41:44



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Io avevo sentito parlare delle placchette antifischioconfuso

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: martedì 11 giugno 2019 15:49:01



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
io avevo sentito di cuffie anti fischio, quelle da mettere sulle recchie ....

... c'è gente per tutto...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.