Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scelta scooter o moto. Percorrenza 60 km al giorno Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: lunedì 15 aprile 2019 14:09:57



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da lumachina
Tanto non ho intenzione di tenermelo ancora per molto....Whistle

Whistle

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: lunedì 15 aprile 2019 14:33:30



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
se fai roma urbano 100% il 150 forse è + pratico.
poi io sul GRA col 150 non ci andrei.


Ho la sfortuna/fortuna di vivere in centro e sono vicino il lavoro. Il 300 è stato un errore.
Accarezzo ogni giorno l'idea di tornare in moto, ma lo scooter è tropppo pratico, difficile rinunciarci.

Vediamo....Think

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: lunedì 15 aprile 2019 14:41:39



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da lumachina
....Vediamo....Think


avrei la moto giusta per te .... Whistle


... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: lunedì 15 aprile 2019 14:49:54



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
...tiro a indovinare

ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Ponan
Inviato: lunedì 15 aprile 2019 15:59:50



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Lorenzo consigli scooter
Ciao ragazzi ho la necessità di acquistare un veicolo a due ruote, usato in passato ho avuto moto da strada ama adesso lo scopo è differente mi serve un veicolo essenzialmente per andare a lavoro faccio circa 60 km al giorno e sono indeciso su una naked o uno scooter di grossa cilindrata. Datemi qualche consiglio su modelli. Io ero orientato su un t max ma mi hanno detto che rispetto ad altri marchi ha una manutenzione molto costosa. Ringrazio chi vorrà rispondere. Ciao a turri

Visti i chilometri e l'uso esclusivo casa-ufficio, starei su uno scooter 300cc, oltre potrebbe essere inutile salire. Non li ho mai provati, ma stravendono l'Honda SH 300 e il Piaggio Beverly 300, usati li trovi facilmente:
https://www.moto.it/moto-usate/honda/sh-300-i/sh-300-i-abs-2016-19/7613292
https://www.moto.it/moto-usate/piaggio/beverly-300-i-e/beverly-300-s-i-e-2015-16/7639216
La manutenzione di entrambi i modelli è abbastanza distanziata nei chilometri e non cara stando a quanto si legge nei commenti dei proprietari.

... in moto è un avventura!
nicola66
Inviato: lunedì 15 aprile 2019 17:30:38



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
se ne provassi uno, tipo il beverly 350, potresti poi domandarti perchè usare un 1000 da 2 quitali e mezzo per fare le stesse cose.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
driassa
Inviato: lunedì 15 aprile 2019 18:16:17



Iscritto: 28/11/2017
Ne fai troppo pochi se no sarebbe ideale l'Honda PCX 125...
Ponan
Inviato: martedì 16 aprile 2019 10:01:01



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da nicola66
se ne provassi uno, tipo il beverly 350, potresti poi domandarti perchè usare un 1000 da 2 quitali e mezzo per fare le stesse cose.

Ho provato recentemente il Forza 300 (ottimo), e ho avuto per anni il Burgman 400 più che ottimo, super affidabile, grande capacità di carico, ecc. Quest'ultimo lo usavo proprio per il percorso casa-ufficio. Ho provato ad andare al mare una sola volta e lo spostamento d'aria dei camion mi faceva ondeggiare, così come il vento sui viadotti della Serravalle. Poi tenere i 130 km/h in tranquillità era impossibile. Mai più riportato fuori città, perchè per me, almeno il Burgman, era inadatto ai viaggi. In ogni percorso poi prendere una buca vuol dire sentire un bel contraccolpo.
Ora con l'AT oltre usarla per fare casa-ufficio senza stress, la uso anche per we e viaggi di alcuni giorni in 2, con le borse laterali cariche. In qualsiasi percorso, a qualsiasi velocità se prendi un tombino non lo senti quasi e la moto non si scompone, se fai i sorpassi non subisce spostamenti d'aria pericolosi, riesci a tenere i 130 senza problemi.
In sostanza tutto dipende dal percorso che fai, lo scooter è perfetto per la città ma fuori ha i suoi limiti.

... in moto è un avventura!
DVDCBR
Inviato: mercoledì 17 aprile 2019 22:07:59



Iscritto: 27/09/2001
Locazione: LO
Originariamente inviato da Lorenzo consigli scooter
Ciao ragazzi ho la necessità di acquistare un veicolo a due ruote, usato in passato ho avuto moto da strada ama adesso lo scopo è differente mi serve un veicolo essenzialmente per andare a lavoro faccio circa 60 km al giorno e sono indeciso su una naked o uno scooter di grossa cilindrata. Datemi qualche consiglio su modelli. Io ero orientato su un t max ma mi hanno detto che rispetto ad altri marchi ha una manutenzione molto costosa. Ringrazio chi vorrà rispondere. Ciao a turri


Il Turri non lo conosco ma lo saluto pure io
Per la manutenzione più costosa sul tmax è vero.
Però , a meno di un kimco, costano tutti molto.
Il best è il classico sh però , a mio avviso, se non hai la possibilità di stendere le gambe non è una vera vasca da bagno.
Burgman 400 e non sbagli, magari dal 2010 in avanti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.