Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Acquisto Moto Usata con pneumatici non a libretto e targa non conforme Opzioni · Visualizza
Fedez23
Inviato: lunedì 25 marzo 2019 17:54:08


Iscritto: 23/01/2019

Buonasera,

scusate il disturbo ma stò cercando di capire come muovermi perchè non mi è mai capitato un caso simile.

La moto è una Z1000 del 2015 con 4000 km circa,praticamente nuova però il proprietario monta pneumatici non a libretto
200/55 o 190/55 (kawasaki permette solo 190/50)

In aggiunta la targa non presenta il catarifrangente sotto la targa ed è sprovvista di frecce direzionali.

La risposta del venditore per le gomme è che nn ci guarda mai nessuno e per la targa ha montato un fanale posteriore con frecce integrate ma che a mio avviso nn è omologato per gli indicatori di direzione.

In questi casi è meglio passare oltre o mediare una trattativa?

Se per la targa il problema è facilmente risolvibile ripristinando tutto come in origine per i pneumatici dovrei io cambiarli?

Saluti,

Federico
snoopybau
Inviato: lunedì 25 marzo 2019 19:16:42



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
e uno spende tutti questi soldi per le modifiche e poi fa solo 4000 km??????
mi puzza eccome se mi puzza....

Quandoque bonus dormitat Homerus
Fedez23
Inviato: lunedì 25 marzo 2019 19:41:04


Iscritto: 23/01/2019
E' stata ferma perchè il proprietario ha avuto una caduta in pista con altra moto e nn gli è andata benissimo.
La moto è effettivamente tenuta molto bene le uniche pecche sono appunto questi 2 aspetti,che sinceramente nn sò come trattare.

Ulteriore sconto?
Mi prendo le gomme e le rivendo?

Scusate il disturbo.
Tropp10HP
Inviato: lunedì 25 marzo 2019 22:30:59



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Devi capire da solo se c'è margine di trattativa per queste cose.

Io metterei tutto in regola per girare tranquillo

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
anonym_4124176
Inviato: martedì 26 marzo 2019 04:31:49



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Quando cercavo la mia moto ne ho visti tanti di oggetti del genere. Io li chiamo "motopetardi" ossia roba che sciopa da un momento all'altro. E se non sciopa te la fanno sciopare le divise.

Primo,le gomme DEVONO avere la misura prevista e non frega un tubo se fa più "racing" avere il gommone in stile harlen ness di lampedusa (versione nostrana di un famoso preparatore che montava gomme a 300 sugli evo)
Secondo le frecce,e che caspita con stiamo parlando di una moto del 1986,te le dà almeno insieme o se le è vendute per una dose?
Il rifrangente non deve essere necessariamente sotto la targa ma ci deve essere ,ogni moto fa storia a se. Ma ci deve essere. Lo hanno tutti i mezzi,forse pure le biciclette.

Insomma va bè che è kawasaki ma porca di quella...almeno un minimo di rispetto verso l'acquirente. Così è proprio prenderlo per il didietro!

Quando è così trasformiamo,flessibiliamo,costruiamo carrette indecenti (e già lo facciamo con certe cafè racer) poi ci stufiamo e pretendiamo pure i soldi che abbiamo speso? E di venderle al nostro prezzo?.

oppure prendiamo per il didietro l'acquirente. ricordo un concessionario quando cercavo il DR,ne avevo trovata una con 20 mila km e l'anteriore sulle tele "ma è originale" grazie a sto [NON SI DICE] se becco un vetro o se me la unghia un gatto non arrivo manco a casa

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Luca_Brg
Inviato: martedì 26 marzo 2019 06:43:26



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
condivido Doc, a prendere quell'accrocchio non ci penserei nemmeno

chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: martedì 26 marzo 2019 07:53:38



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Fedez23


La moto è una Z1000 del 2015 con 4000 km circa,praticamente nuova però il proprietario monta pneumatici non a libretto
200/55 o 190/55 (kawasaki permette solo 190/50)
In aggiunta la targa non presenta il catarifrangente sotto la targa ed è sprovvista di frecce direzionali.


entra nel quarto anno di vita per cui dovrà fare la prima revisione entro il mese di immatricolazione.
con la gomma sbagliata non la passa di sicuro.
per quanto riguarda le luci posteriori se non posizionate correttamente rischi il ritiro della carta di circolazione.
Ma da come hai descritto la moto immagino ci siano i pezzi originali da rimontare.

Il venditore professionista è obbligato a darti un veicolo idoneo ed in regola per circolare.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Fedez23
Inviato: martedì 26 marzo 2019 15:26:29


Iscritto: 23/01/2019
La soluzione è presto fatta

ho trovato un'altra moto tutta originale con 14000 km a 500€ meno e penso prenderò quella,perlomeno sono sicuro di cosa ho e con un cambio gomme e tagliando riparto subito senza patimenti.

Levando pure lo sbattimento di passare dal traghetto.

Unico rammarico è perdere una moto con 4000km praticamente nuova ma con tante piccole beghe che possono diventare anche molto grandi.

Per 10k km nn ne vale la pena..grazie per i consigli!
Luca_Brg
Inviato: martedì 26 marzo 2019 15:30:55



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Per me hai preso la giusta decisione.

Facci sapere...

brindisi



chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: martedì 26 marzo 2019 16:03:33



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Fedez23
Unico rammarico è perdere una moto con 4000km praticamente nuova

E non è detto che sia un rammarico ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: martedì 26 marzo 2019 16:34:49



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Fedez23


Levando pure lo sbattimento di passare dal traghetto.



ehh?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: martedì 26 marzo 2019 16:36:59



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Forse vive in qualche isola.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Fedez23
Inviato: martedì 26 marzo 2019 17:28:41


Iscritto: 23/01/2019
Si la moto era all'Elba,non lo avevo indicato (dettaglio nn da poco)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.