Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

problemi accensione sh 300 Opzioni · Visualizza
squalo580
Inviato: sabato 14 aprile 2018 20:40:05



Iscritto: 06/11/2010
salve ho sh 300 del 2008 chilometri 87.000, da qualche giorno ho problemi di accensione a freddo e a caldo, quando riesco a farlo partire a freddo non regge neanche il minimo ho sostituito iniettore e corpo farfallato pompa benzina provata funziona bene ma il problema persiste controllato punterie a posto chi mi puo' aiutare ?????arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri
Marco.Triple
Inviato: martedì 17 aprile 2018 10:29:18



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
lumachina qualche idea in proposito per aiutare il nostro amico ???

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: martedì 17 aprile 2018 11:02:57



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Il motore dell'sh è un mulo a patto di fare regolarmente e correttamente la manutenzione.
A quel kilometraggio è previsto:

- il controllo dei condotti del carburante
- la sostituzione del filtro dell'aria
- la pulizia dello sfaito di basamento
- la sostituzione della candela
- il controllo del gioco valvole
- cambio olio motore e filtro motore
- controllo liquido di raffreddamento

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Giuseppe.Buttiglieri
Inviato: venerdì 18 gennaio 2019 11:38:57


Iscritto: 25/05/2010
Originariamente inviato da squalo580
salve ho sh 300 del 2008 chilometri 87.000, da qualche giorno ho problemi di accensione a freddo e a caldo, quando riesco a farlo partire a freddo non regge neanche il minimo ho sostituito iniettore e corpo farfallato pompa benzina provata funziona bene ma il problema persiste controllato punterie a posto chi mi puo' aiutare ?????arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri



Buongiorno ,
scusami ho lo stesso e identico problema.. hai poi risolto ?
Grazie ciao Giuseppe
stefanoone
Inviato: venerdì 18 gennaio 2019 12:25:42



Iscritto: 29/08/2003
Locazione: Roma
butto lì un'idea
il filtro aria intasato o l'iniettore da far pulire..?
causa persa brindisi

...la moto logora chi non ce l'ha
Asso di picche1
Inviato: domenica 3 febbraio 2019 18:44:56


Iscritto: 03/02/2019
stesso problema sh 300 del 2010 con 100.000 km.
1 - filtro aria da sostituire ... ho provato a toglierlo e parte meglio pur mantenendo ancora un pò di difficoltà ... è molto sporco
2 - da cambiare batteria che non è una yuasa ... ho notato che tenendo il caricabatteria attaccato il problema si riduce ulteriormente ... questa di concorrenza perde facilmente potenza ... durata circa 2 anni ... se spendi meno sulle batterie degli scooter ... si gode poco

unica nota è che per farlo partire bisogna ruotare leggermente la manopola del gas ... prima partiva senza toccarla

anonym_4124176
Inviato: domenica 3 febbraio 2019 18:47:44



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Chiaro segno che la regolazione del minimo non la mantiene.

P.S. CAMBIA il filtro,tra pistone e cilindro ci sono 3 centesimi,forse 5 per parte. Indovina cosa succede se entra un corpuscolo più grande....

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Asso di picche1
Inviato: domenica 3 febbraio 2019 18:51:01


Iscritto: 03/02/2019
una volta partito il minimo è perfetto, sia a caldo che a freddo, naturalmente la candela è nuova
lumachina
Inviato: domenica 3 febbraio 2019 19:00:15



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Asso di picche1
stesso problema sh 300 del 2010 con 100.000 km.
1 - filtro aria da sostituire ... ho provato a toglierlo e parte meglio pur mantenendo ancora un pò di difficoltà ... è molto sporco
2 - da cambiare batteria che non è una yuasa ... ho notato che tenendo il caricabatteria attaccato il problema si riduce ulteriormente ... questa di concorrenza perde facilmente potenza ... durata circa 2 anni ... se spendi meno sulle batterie degli scooter ... si gode poco

unica nota è che per farlo partire bisogna ruotare leggermente la manopola del gas ... prima partiva senza toccarla



Vale per i motori Honda, ma anche tutti gli altri, ho imparato che se fai la periodica manutenzione e usi parti e ricambi originali di rogne ne avrai sempre meno.

Lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.