Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

SOSPENSIONE DELL'ASSICURAZIONE Opzioni · Visualizza
alpenmoto
Inviato: venerdì 25 gennaio 2019 23:51:16


Iscritto: 24/05/2008
Locazione: AO
Salve a tutti,
ho letto qualche tempo fa che l'Unione europea avrebbe stabilito che (da quando?) non sarà più possibile sospendere l'assicurazione della moto durante i mesi invernali in quanto un cretino cittadino portoghese ha utilizzato il proprio mezzo (auto o moto?) durante il periodo di sospensione dell'assicurazione, causando un incidente con un altro veicolo.
Il proprietario di tale veicolo ha denunciato il fatto per essere risarcito e, non so come, è stata interessata anche l'Unione europea.
Invece di prendersela con il pirla che ha determinato l'incidente, l'Unione europea castiga tutti i motociclisti che rispettano il divieto di circolare quando l'assicurazione è stata sospesa, obbligandoli a pagare il premio di assicurazione anche qualora si tenga la moto a casa e non la si voglia più usare per vari motivi (età, malattia, ecc.).
Mi sembra un'assurdità!
Possibile che nessun motociclista, che sia anche avvocato o che ricopra una carica politica, accetti una simile idiozia?
Bisognerebbe contestare nelle sedi opportune la decisione dell'Unione europea.
Grazie se qualcuno più informato di me potrà fornire notizie in merito.
Saluti.

Giovanni
anonym_4124176
Inviato: sabato 26 gennaio 2019 06:08:57



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
per adesso è solo un idea e si parlava di AUTO. Inoltre la cosa si è estinta come un fuoco di paglia. Dati i tempi tecnici della cosa ,specialmente in italia quando verrà approvata avranno già inventato il teletrasporto. Anche perchè non solo qui le moto qualcuno le usa 6 mesi (qui no,ovvio) e magari crucchi e francesi diranno la loro

E' come a scuola,un pirla rompe il vetro con una pallonata e come laggiù gli insegnati non erano capaci a punire il responsabile e rovinavano magari la classe impedendo la gita qui si fa la stessa cosa... Meno male che prima o poi ci saranno telecamere ovunque anche nelle scuole e le pallonate selvagge verranno punite.

E' la regola schifosa del pagano tutti per uno,forse pensano che tra di noi facciamo gli infami e ci mettiamo a denunciare tra di noi chi non paga . Anche se ha la moto smontata a pezzi in garage. Ma la mia bocca cucita è...Anche perchè 'na volta che non circolo IO se non sono in regola cosa fanno gli altri,bè....mettano anche le tartacole sul putagè a me non riguarda.

Inoltre ora è solo una "direttiva europea" che deve essere prima recepita e poi approvata. inoltre vedendo in quali acque sta navigando l'europa (che spero vada a dare via il gnau) penso che ci siano cose molto più importanti e urgenti.

Io mi preoccuperei di più se si decidesse di fare un "livellamento" delle tariffe tra le regioni in cui ogni mezzo fa un incidente a settimana a quelle dove ne fanno uno ogni 20 anni


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Marco.Triple
Inviato: sabato 26 gennaio 2019 10:15:04



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Esatto doc, subito sembrava che nel giro di un mese dovesse farsi invece non si è più sentito niente, e meno male dico io... Anche se in realtà sono diversi anni che non sospendo più l'assicurazione quindi la cosa mi interesserebbe poco/niente, ma mi rendo conto che chi paga una cifra astronomica (e ce ne sono tanti purtroppo) l'unico modo per "starci" con le spese è quello di sospenderla per tot mesi.
Ripeto, al momento è ancora tutto nella sfere delle chiacchiere, comunque teniamo d'occhio!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.