Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Una concessionaria mi ha venduto un pacco... che posso fare? Opzioni · Visualizza
dorita
Inviato: giovedì 10 gennaio 2019 20:58:09


Iscritto: 10/01/2019
Salve,
Un mese fa ho acquistato uno scooter usato (zip 50 2t) da un concessionario che mi ha pure rilasciato un certificato di garanzia valido 1 anno. In appena un mese è successo di tutto, prima il tubo della benzina rotto, poi la candela, poi ha dovuto cambiare il carburatore perché non partiva neanche più. Dopo che tutto sembrava risolto, faccio 5 euro (3 litri) di benzina prendendo nota del chilometraggio.... dopo 45 km mi muore in strada a secco. 45 km! Io vado piano in città e non supero mai i 50.

Sinceramente mi sento preso in giro.... c'è un modo per fare pressione affinché possa attuare una risoluzione del contratto e richiedere i soldi indietro o agire in altri modi per farmi risarcire del danno??

Grazie in anticipo per le risposte.
nicola66
Inviato: giovedì 10 gennaio 2019 21:01:00



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da dorita
Io vado piano in città e non supero mai i 50.



veramente non dovrebbe passare i 45

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
dorita
Inviato: giovedì 10 gennaio 2019 21:13:41


Iscritto: 10/01/2019
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da dorita
Io vado piano in città e non supero mai i 50.



veramente non dovrebbe passare i 45


me l'ha venduto senza strozzo
Aldo Roma
Inviato: giovedì 10 gennaio 2019 21:18:17



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Trova un legale che ti faccia una lettera di diffida senza farti spendere un capitale, e vedrai che il concessionario troverà il modo di accontentarti.
Se fossi in te comunque cambierei concessionario..

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Marco.Triple
Inviato: giovedì 10 gennaio 2019 21:19:31



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Mah, dubito si possa rescindere il contratto, anche perché nulla vieta che sia stato tu a "manomettere" il mezzo! Credo, ma bisognerebbe sentire un legale o quanto meno un'associazione dei consumatori, che l'unica cosa sia rompergli le palle finché non te lo sistema del tutto.
P.S. 15 al litro non è male, il mio faceva meno Whistle

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: giovedì 10 gennaio 2019 21:28:14



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Aldo roma
Trova un legale che ti faccia una lettera di diffida senza farti spendere un capitale, e vedrai che il concessionario troverà il modo di accontentarti.
Se fossi in te comunque cambierei concessionario..


perchè scusa?

finora i guasti che ha avuto glieli ha riparati

ammesso che si possano considerare tali un tubo benzina che si crepa ed una candela nuova.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Aldo Roma
Inviato: giovedì 10 gennaio 2019 22:57:10



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Aldo roma
Trova un legale che ti faccia una lettera di diffida senza farti spendere un capitale, e vedrai che il concessionario troverà il modo di accontentarti.
Se fossi in te comunque cambierei concessionario..


perchè scusa?

finora i guasti che ha avuto glieli ha riparati

ammesso che si possano considerare tali un tubo benzina che si crepa ed una candela nuova.



be' in effetti...hai ragione. Forse potrebbe provare a darlo di nuovo indietro e prendere qualcosa di più recente.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4124176
Inviato: venerdì 11 gennaio 2019 07:50:27



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
mah,sarà perchè io guido mezzi con le marce e tubi benzina e candele me li sistemo da me mi sa che dò ragione a nicola

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Luca_Brg
Inviato: venerdì 11 gennaio 2019 08:29:35



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Lo scooter non era nuovo, e non mi sembra che ci sia una grande colpa da parte del venditore, visto che ti ha sostituito tutti i pezzi difettosi: sei stato di sicuro un po' sfortunato, ma tieni conto che anche chi spende 15-20.000 euro per una moto nuova spesso deve tornare in officina per problemi e/o difetti più o meno importanti.
Quanto al consumo, in città più che i km percorsi conta il tempo di funzionamento, mentre sei fermo al semaforo o allo stop la benzina brucia, e a ogni ripartenza il motore sale molto di giri, non è detto che 45 km siano poi così pochi.
Ti auguro che i i tuoi problemi siano terminati, e goditi il tuo Zip!


chi è senza peccato...
Vimoralizzo!
Inviato: venerdì 11 gennaio 2019 09:07:43


Iscritto: 10/04/2018
Quoto Luca_berg

!5 km/l, in città, con un due tempi vecchiotto...
Tu quanto pesi?

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
lumachina
Inviato: venerdì 11 gennaio 2019 10:08:59



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Nel certificato di garanzia che ti ha rilasciato non credo sia prevista la risoluzione del contratto di vendita e restituzione dei soldi. A quanto racconti invece il venditore ha onorato la garanzia. I 15/18 KM/L sono consumi in linea con il tipo di motore(2t) se volevi risparmiare, e avere meno rogne meccaniche, dovevi puntare su un 4T.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: venerdì 11 gennaio 2019 12:01:06



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
adesso sarebbe da vedere come sta messo lo scooter, però il 50 2T piaggio&aprilia (zip, liberty, scarabeo, ecc ecc) è un motore che originale fa tranquillamente almeno 30km litro nella peggiore delle ipotesi. Senzi i fermi di legge poi consuma anche meno.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
dorita
Inviato: venerdì 11 gennaio 2019 16:47:15


Iscritto: 10/01/2019
Originariamente inviato da nicola66
adesso sarebbe da vedere come sta messo lo scooter, però il 50 2T piaggio&aprilia (zip, liberty, scarabeo, ecc ecc) è un motore che originale fa tranquillamente almeno 30km litro nella peggiore delle ipotesi. Senzi i fermi di legge poi consuma anche meno.


appunto, poi gli ha cambiato anche il carburatore... ma i consumi sono terribili.... certo è che non posso tenerlo se fa 15 km al litro... ci perdo
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.