Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ciao a tutti Opzioni · Visualizza
AlexB21
Inviato: venerdì 28 dicembre 2018 14:00:24


Iscritto: 28/12/2018
Ciao a tutti! mi sono appena iscritto al forum, mi presento: Mi chiamo Alessandro, ho 30 anni studio e lavoro, e sono in procinto di acquistare la mia prima moto, ho vissuto per 5 anni in Inghilterra, nella fredda e uggiosa Notthingham, ed e' li che che tra un muretto a secco e una fitta foresta vedevo sfrecciare vecchie Royal Enfield arrugginite e lucenti Triumph Boneville. Che dire..colpo di fulmine, mi sono innamorato di quelle moto. Primo motorino guidato a 18 anni, qua e la sporadicamente d'estate qualche giro in vespa ma con la moto non alcuna esperienza, vi confesso che sono attratto da questo mondo ma allo stesso tempo ne sono anche un po ' spaventato, spero mi possiate aiutare, sono tutto orecchie per consigli e dritte.
anonym_4397114
Inviato: venerdì 28 dicembre 2018 14:18:59



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da Whale21
Ciao a tutti! mi sono appena iscritto al forum, mi presento: Mi chiamo Alessandro, ho 30 anni studio e lavoro, e sono in procinto di acquistare la mia prima moto, ho vissuto per 5 anni in Inghilterra, nella fredda e uggiosa Notthingham, ed e' li che che tra un muretto a secco e una fitta foresta vedevo sfrecciare vecchie Royal Enfield arrugginite e lucenti Triumph Boneville. Che dire..colpo di fulmine, mi sono innamorato di quelle moto. Primo motorino guidato a 18 anni, qua e la sporadicamente d'estate qualche giro in vespa ma con la moto non alcuna esperienza, vi confesso che sono attratto da questo mondo ma allo stesso tempo ne sono anche un po ' spaventato, spero mi possiate aiutare, sono tutto orecchie per consigli e dritte.


brindisi ciao
Hai preferenze per qualche modello in particolare?


The early bird takes the worm...
AlexB21
Inviato: venerdì 28 dicembre 2018 14:37:07


Iscritto: 28/12/2018
Dando un' occhiata qua e la, e leggendo un po' ,sono orientato su un Mash 250 , sia perche' non ho un gran badget, sia perche' vorrei iniziare (non essendo mai andato in moto in 30 anni di vita) con qualcosa di tranquillo, non mi interessa andare veloce, mi serve qualcosa per fare casa- lavoro, e gite fuori porta in montagna, o su e giu' per strade di campagna. Magari usarla per qualche anno farci un po' la mano e poi passare a qualcosa di piu' potente, gia' Mash 400 ho paura sia troppo, non so non ho mai guidato, sbaglio ragionamento? Ovviamente sempre stando sullo stile "modern classic " si chiama cosi vero? ;) sono aperto a qualsiasi proposta!
AisCafais
Inviato: venerdì 28 dicembre 2018 14:58:22



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da Whale21
Dando un' occhiata qua e la, e leggendo un po' ,sono orientato su un Mash 250 , sia perche' non ho un gran badget, sia perche' vorrei iniziare (non essendo mai andato in moto in 30 anni di vita) con qualcosa di tranquillo, non mi interessa andare veloce, mi serve qualcosa per fare casa- lavoro, e gite fuori porta in montagna, o su e giu' per strade di campagna. Magari usarla per qualche anno farci un po' la mano e poi passare a qualcosa di piu' potente, gia' Mash 400 ho paura sia troppo, non so non ho mai guidato, sbaglio ragionamento? Ovviamente sempre stando sullo stile "modern classic " si chiama cosi vero? ;) sono aperto a qualsiasi proposta!


Secondo me è ottima per iniziare ad un prezzo Umano , ( comunque qui la Mash te la bocciano a priori, non capiscono che delle volte uno deve imparare e magari spendere poco ed avere un mezzo poco impegnativo, diranno che si smontano etcc etcc ) , magari provale, perché magari con le dimensioni , sono un po' piccole , ti consiglio anche la Royal Enfield ( altra moto vista male qui ma solo per sentito dire , diciamo che se nomini certe moto qui , parte una disquisizione che di motociclistico ha ben poco ) altro modello Classic ad un costo umano , la 500 e molto robusta e affidabile .
ti offro un drink babbopazzo


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

AlexB21
Inviato: venerdì 28 dicembre 2018 16:38:36


Iscritto: 28/12/2018
Wow bellissima, grazie mille. Ecco qui iniziano a sorgermi i primi dubbi:

1) io sono alto 1.85 e peso 75 kili (uno smilzo insomma) come mi regolo su una moto per sapere se e` piccola per me?
2) tu mi dici, giustamente di provarla, ma qui non capisco bene come gestire la cosa: posso andare in un concessionario e saltare in sella ad una moto, ma poi se voglio provarla? io forse forse la so accendere, per il resto mai toccato una frizione, un cambio o un freno in vita mia, come gestisco la cosa? idem con il discorso dell'acquisto, ammettiamo che io abbia trovato la moto giusta, io vado un motorizzazione, mi faccio il foglio rosa e mi reco al concessionario, compro la moto e poi? come me la porto a casa se manco so guidarla? o forse sono io che mi faccio troppi problemi e non ci vuole chi sa quale capacita' ? ( vi prego non ridete troppo di me)
Marco.Triple
Inviato: venerdì 28 dicembre 2018 19:10:05



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ciao e benvenuto ciao

Scusa la domanda banale, ma ce l'hai la patente?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4397114
Inviato: venerdì 28 dicembre 2018 19:52:45



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da Whale21
Wow bellissima, grazie mille. Ecco qui iniziano a sorgermi i primi dubbi:

1) io sono alto 1.85 e peso 75 kili (uno smilzo insomma) come mi regolo su una moto per sapere se e` piccola per me?
2) tu mi dici, giustamente di provarla, ma qui non capisco bene come gestire la cosa: posso andare in un concessionario e saltare in sella ad una moto, ma poi se voglio provarla? io forse forse la so accendere, per il resto mai toccato una frizione, un cambio o un freno in vita mia, come gestisco la cosa? idem con il discorso dell'acquisto, ammettiamo che io abbia trovato la moto giusta, io vado un motorizzazione, mi faccio il foglio rosa e mi reco al concessionario, compro la moto e poi? come me la porto a casa se manco so guidarla? o forse sono io che mi faccio troppi problemi e non ci vuole chi sa quale capacita' ? ( vi prego non ridete troppo di me)


Non ridiamo affatto...
Nel 2008, quando dopo l'incidente con lo scooter in autostrada decisi di passare alla moto ( della serie "Ora o mai più...") al momento di portarla a casa chiamai un carissimo amico e collega motociclista e mi sedetti come passeggero sul sellino posteriore, intanto per non rischiare di rovinarla ed anche perchè avevo ancora con me la stampella post incidente...Whistle
In realtà dato che hai già la patente B potresti esercitarti su mezzi di qualsiasi potenza ma ragionevolmente non vuoi esagerare . In ogni caso con le medie cilindrate si può iniziare serenamente...
Io vedrei bene per te anche una Kawasaki della serie W, 650 o 800, che sono moto classiche per eccellenza, stile Enfield o Triumph Bonneville e non presentano soverchie difficoltàcaricaaa
Prima di comprare qualsiasi cosa comunque prova in scuola guida e poi con la patente in mano potrai sbizzarrirti a piacereciao banana

The early bird takes the worm...
Aldo Roma
Inviato: venerdì 28 dicembre 2018 20:25:26



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Whale21
mi reco al concessionario, compro la moto e poi? come me la porto a casa se manco so guidarla? o forse sono io che mi faccio troppi problemi e non ci vuole chi sa quale capacita' ? ( vi prego non ridete troppo di me)


Benvenuto! brindisi

Io a 51 anni ho comprato la prima moto, anche io scelsi una cilindrata da 250 cc e prima di firmare chiesi se me la consegnavano a casa visto che non avevo mai guidato una moto.

Poi una volta a casa mi sono ripassato a mente cosa fare per guidare una moto e sono partito, dopo 500 mt sembrava che guidavo la moto chissà da quando...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
ctiziano58
Inviato: venerdì 28 dicembre 2018 20:33:09


Iscritto: 26/12/2017
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ciao e benvenuto ciao

Scusa la domanda banale, ma ce l'hai la patente?
direi proprio di no,per cui per prima cosa, io lo inviterei di passare prima in un'autoscuola e poi pensare alla moto da prendere ,tanto senza patente ,nessuna concessionaria ti fa provare una moto,il saggio dice e ammonisce però mi chiedo :ma possibile che tanti pensino, primail saggio dice e ammonisce a quale moto dover prendere se non hanno mai messo il chiulo su una sella?NICOLA for president insegnail saggio dice e ammonisce
Aldo Roma
Inviato: venerdì 28 dicembre 2018 20:44:19



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ctiziano58
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ciao e benvenuto ciao

Scusa la domanda banale, ma ce l'hai la patente?
direi proprio di no,per cui per prima cosa, io lo inviterei di passare prima in un'autoscuola e poi pensare alla moto da prendere ,tanto senza patente ,nessuna concessionaria ti fa provare una moto,il saggio dice e ammonisce però mi chiedo :ma possibile che tanti pensino, primail saggio dice e ammonisce a quale moto dover prendere se non hanno mai messo il chiulo su una sella?NICOLA for president insegnail saggio dice e ammonisce


se hai guidato almeno per un buon periodo una due ruote, guidare una moto semplice, non da pista, credo sia possibile step by step.

Si dovrà cominciare una prima volta sennò dovresti essere uno nato non con la camicia ma con la moto....boh

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
ctiziano58
Inviato: venerdì 28 dicembre 2018 20:58:41


Iscritto: 26/12/2017
il saggio dice e ammonisce
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da ctiziano58
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ciao e benvenuto ciao

Scusa la domanda banale, ma ce l'hai la patente?
direi proprio di no,per cui per prima cosa, io lo inviterei di passare prima in un'autoscuola e poi pensare alla moto da prendere ,tanto senza patente ,nessuna concessionaria ti fa provare una moto,il saggio dice e ammonisce però mi chiedo :ma possibile che tanti pensino, primail saggio dice e ammonisce a quale moto dover prendere se non hanno mai messo il chiulo su una sella?NICOLA for president insegnail saggio dice e ammonisce


se hai guidato almeno per un buon periodo una due ruote, guidare una moto semplice, non da pista, credo sia possibile step by step.

Si dovrà cominciare una prima volta sennò dovresti essere uno nato non con la camicia ma con la moto....boh
appunto,ma uno che afferma che ha guidato a 18 anni un motorino qualche volta e qualche altra una vespa,oso pensare che tutta questa pratica non ce l'abbia,per cui torno a ripetere ,che sarebbe meglio partire dalle basi ,con l'autoscuola
Marco.Triple
Inviato: venerdì 28 dicembre 2018 20:59:52



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Aldo il discorso è un altro, prima di pensare a come fare per provare una moto in concessionaria, almeno avere la patente in mano gira Poi pensare già a che moto prendere ok, io ho cominciato a pensarci quando avevo 12 anni ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Aldo Roma
Inviato: venerdì 28 dicembre 2018 21:15:04



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Aldo il discorso è un altro, prima di pensare a come fare per provare una moto in concessionaria, almeno avere la patente in mano gira Poi pensare già a che moto prendere ok, io ho cominciato a pensarci quando avevo 12 anni ha ha ha


precoce!! caricaaa ha ha ha ha ha ha ha ha ha

vabbe' dai, ma lo sappiamo che qui sul forum tanti vengono a pavoneggiarsi e poi.....



Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Marco.Triple
Inviato: venerdì 28 dicembre 2018 22:26:11



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma no dai, non mi sembra il tipo, però mi pare che stia bruciando le tappe troppo in fretta! A meno che non sia in cerca di una moto per fare pratica da privatista una volta chiesto il foglio rosa Think

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4397114
Inviato: sabato 29 dicembre 2018 06:32:30



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ma no dai, non mi sembra il tipo, però mi pare che stia bruciando le tappe troppo in fretta! A meno che non sia in cerca di una moto per fare pratica da privatista una volta chiesto il foglio rosa Think


In questo caso deve cercare un usato non troppo costoso, da sostituire facilmente appena possibile, tipo una Yamaha YBR 250... che poi ,se tenuta bene, potrebbe anche tenere volendo...Whistle

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: sabato 29 dicembre 2018 14:52:30



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Suzuki Inazuma 250

https://www.youtube.com/watch?v=Evp2xukp-5U

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AlexB21
Inviato: martedì 1 gennaio 2019 22:58:53


Iscritto: 28/12/2018
Grazie a tutti per le risposte e le dritte, come avrete intuito no non ho la patente A, possiedo solo la B e no Marco.Triple la tua domanda non e` affatto banale, forse mi sono espresso male io. La mia intenzione era quella di fare il foglio rosa, comprare una moto non troppo impegnativa da guidare e fare la patente da privatista, ma! mi rendo conto che forse sto correndo troppo, ed e` il caso che prenda qualche lezione. Buon anno a tutti! e grazie ancora!
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 2 gennaio 2019 10:20:44



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sta a te decidere, nel senso che se te la senti puoi anche fare così, prendere una moto con la quale fare pratica e la patente da privatista, ma scordati di andare in un concessionario a provare una moto con il foglio rosa capito?

Se ti senti abbastanza sicuro puoi anche prenderla nuova, ma la cosa migliore è senza dubbio un usato, facilmente rivendibile, con cui fare pratica e la patente; poi ti prendi la moto che vuoi ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.