Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

che tipo di manubrio scegliere (ergal) Opzioni · Visualizza
Eric Draven01
Inviato: martedì 7 aprile 2009 13:22:02


Iscritto: 09/12/2008
Ciao a tutti,
vorrei cambiare il manubrio della mia motina,una Cagiva Raptor del '01 che purtroppo e' sempre stata all'aperto e il suo originale si sta' arruginendo.
volevo metterne uno in ergal,nero (la moto e' grigia) ma ho visto su alcuni siti che ce ne sono di diversi tipi/lunghezze e forme. Cosa mi consigliate per la mia Naked,considerando che uso la moto tutti i giorni e non sono uno smanettone?
Grazie e buon pomeriggio
Eric
pigsurfnero
Inviato: martedì 7 aprile 2009 14:07:12



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Se ne prendi uno che ha le stesse dimensioni ed inclinazione del tuo attuale non cambi ne l'assetto ne il tipo di guida.

Se lo prendi più largo aumenti la leva alleggerendo lo sterzo ma aumenti anche l'ingombro... se lo prendi più stretto avviene esattamente il contrario di quanto sopra.

Se scegli l'ergal prendilo di marca conosciuta visto che è un elemento la cui resistenza è molto importante.

Benvenuto sul forum Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Monsteromane
Inviato: martedì 7 aprile 2009 15:00:05



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da pigsurfnero

Benvenuto sul forum...


Quoto, e buona permanenza!

Originariamente inviato da pigsurfnero

Se scegli l'ergal prendilo di marca conosciuta visto che è un elemento la cui resistenza è molto importante.


Riquoto e, se esteticamente può appagare rispetto all'originale, tieni presente che l'ergal è un materiale molto meno resistente, e in caso di "appoggio a terra" (mi è stato contestato il termine caduta...) si piegherebbe irreparabilmente e servirebbe molto meno a proteggere il resto della strumentazione dall'urto. Questo è anche il motivo per cui è così leggero...





TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
Daniel 86
Inviato: martedì 7 aprile 2009 15:08:25



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Benvenuto Angel

Io l'avevo montato sulla mia EX 125, avevo un Valter moto ribassato, larghezza identica all'originale, però con una curvatura più bassa, in maniera da caricare più l'anteriore con il corpo, a discapito dei polsi.
Con quello mi sono trovato decisamente bene, sentivo meglio la moto sull'avantreno, nn so l'effetto "appoggio" di Monsteromene, in quanto fortunatamente nn l'ho provato, però ricordo l'originale prese una brutta piega...
Io lo pagai 65 € ormai però sono passati molti anni, ti consiglierei sempre la stessa marca ma sono gusti ciao

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
username__228422
Inviato: martedì 7 aprile 2009 16:05:26



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
se posso darti un consiglio, guarda quelli della renthal!



nuvole rapide
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.