Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Assicurazione Prima moto al NORD Sfogo e soluzioni Opzioni · Visualizza
vash183
Inviato: venerdì 9 novembre 2018 08:16:04


Iscritto: 20/08/2018
Buongiorno, mi sto accingendo all'acquisto di una moto e sono incappato nella questione assicurativa.
Ho 35 anni, e la patente per la moto l'ho presa da un paio di mesi. Ho sempre guidato un 125 intestato e assicurato a nome di mio padre ad oggi 80enne che pagava circa 190€ di assicurazione, e ad oggi non siamo più conviventi quindi niente Bersani.
Ho fatto un pò di preventivi per assicurare un mezzo, ad esempio un honda dominator, quindi moto vecchiotta con basso valore, e potenza non elevata. Se faccio una nuova assicurazione intestando tutto a nome mio, parto dalla 14 classe, ed il preventivo arriva attorno ai 700€. Un'assurdità visto che mi costerebbe di più della macchina che è nuova ed ha un valore di un altro livello, dove però sono in 1 classe.
Quindi mi rimangono due opzioni, o faccio la moto storica, e quindi con fmi mi costerebbe 150€ annuali tra iscrizione ed assicurazione, oppure intesto la moto e assicurazione a mio padre che potrebbe recuperare l'assicirazione del 125 e pagare all'incirca quello che pagava prima.
Ma dico io, è possibile che intestando tutto a mio padre, e comunque dichiarante che l'utilizzatore sarà un altro vado a pagare molto meno??!! è assurdo.

Vorrei confrontarmi con altri di voi in 14 classe, in veneto o comunque al nord, se pagano meno o hanno trovato delle soluzioni differenti.
grazie
Luca_Brg
Inviato: venerdì 9 novembre 2018 08:35:00



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
se hai un conto con quei ladri di montepaschi hai almeno il vantaggio della convenzione con Axa, che ti fa risparmiare moltissimo. Io sono in classi buone, comunque con la K1200R sono passato da 230 euro di Unipol Sai a 93 (novantatre, hai letto bene) con Axa. Per 12 mesi. Con Ktm 1290 spendo 166, sempre per 12 mesi, contro i circa 300 di Unipol. Abito in veneto, provincia di Rovigo. E' la provincia che conta, non la regione

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: venerdì 9 novembre 2018 08:56:33



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da vash183
Ma dico io, è possibile che intestando tutto a mio padre, e comunque dichiarante che l'utilizzatore sarà un altro vado a pagare molto meno??!! è assurdo.

Lascia perdere, non cercare di capire perché certe cose sono incomprensibili, c'è solo da trovare la soluzione meno costosa e scegliere quella!

P.S. Fai un preventivo con Motoplatinum

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
vash183
Inviato: venerdì 9 novembre 2018 09:08:11


Iscritto: 20/08/2018
fatto con motoplatinum, ed è comunque cara.
Io sono in provincia di Padova. Non ho il conto con montepaschi, ma la macchina è assicurata con axa. Non ho sentito direttamente il mio assicuratore perchè mi fa perdere un pomeriggio per un preventivo ipotetico, ma ho fatto la simulazione sul loro sito ed è comunque caro. se fai la simulazione sul sito axa ti da lo stesso valore?
nicola66
Inviato: venerdì 9 novembre 2018 09:32:23



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Marco.Triple


P.S. Fai un preventivo con Motoplatinum


spera di non avere mai bisogno di dover comunicare qualcosa con motoplatinum perchè diventa un'odissea.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: venerdì 9 novembre 2018 09:35:03



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ah su questo non lo so, ma posso immaginare...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: venerdì 9 novembre 2018 09:39:43



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da vash183
fatto con motoplatinum, ed è comunque cara.
Io sono in provincia di Padova. Non ho il conto con montepaschi, ma la macchina è assicurata con axa. Non ho sentito direttamente il mio assicuratore perchè mi fa perdere un pomeriggio per un preventivo ipotetico, ma ho fatto la simulazione sul loro sito ed è comunque caro. se fai la simulazione sul sito axa ti da lo stesso valore?


credo che con il conto montepaschi le tariffe siano molto migliori. Le agenzie tradizionali non hanno prezzi molto diversi fra loro, su piazza. Almeno secondo le mie esperienze. Padova comunque è un po' più cara di Vicenza, che è un po' più cara di Rovigo



chi è senza peccato...
vash183
Inviato: venerdì 9 novembre 2018 10:08:42


Iscritto: 20/08/2018
luca_berg ti chiederei sei hai tempo di provare a fare un preventivo on line con axa, per vedere di quanto si discosta. grazie
nicola66
Inviato: venerdì 9 novembre 2018 10:16:16



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ed a che pro?


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Luca_Brg
Inviato: venerdì 9 novembre 2018 10:33:48



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da vash183
luca_berg ti chiederei sei hai tempo di provare a fare un preventivo on line con axa, per vedere di quanto si discosta. grazie


provato, mi dice che non lo fa perché sono già assicurato con loro


chi è senza peccato...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.