Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio enduro Opzioni · Visualizza
beciu
Inviato: martedì 9 ottobre 2018 10:14:11


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Teo12a
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da Teo12a
Originariamente inviato da beciu
per xt600 troppo vecchia intendi quella con l'avviamento a pedale?


Si.. esteticamente è quella che mi piace di più. Però non so quanto conviene prendere una moto di 30 anni
Ci vuole molta fortuna ,esempio:L'ho comprata 30 anni fa,per i primi anni ci facevo 3-4000 km annui,poi la morosa,il lavoro,la famiglia,fatto sta che la moto e' la' in garage.La comprerei a scatola chiusa(l'ho avuta per 10 anniBoo hoo! )


A prezzi che non superano il mio budget se ne trovano dai 40 mila km in su.. e non mi convince l'idea di prendere una moto con tutti quei km

L'alternativa sarebbe l' xt 600 E (si trovano con una quindicina di anni in meno), però mi sembra solo una versione light del precedente
Hai indovinato!La 600e lasciala dov'e'.Se puo' interessare con la mia c'ho fatto 100.000km prima che si crepasse un carter motore.
Misterita
Inviato: martedì 9 ottobre 2018 13:59:48


Iscritto: 18/11/2012
Originariamente inviato da Teo12a


Una qualsiasi 600 fino a un certo punto.. di sicuro un XT sarà un po' più agile in off di un Transalp, o no?



Se mi dici che devi fare un enduro leggero fatto di strade bianche e sentieri io lo interpreto come un percoso che puoi fare con qualsiasi moto, l'unico problema è avere un minimo di altezza da terra per superare gli ostacoli, poi se fai più enduro ti ho consigliato un xt o un tt, cosa che cambia radiscalmente se devi fare passaggi più impegnativi e salti di un certo tipo, ma a quel punto valuta non ti consiglio neanche l'xt, ti seve una moto leggera tipo un drz, se poi devi fare percorsi lenti con salite molto impervie allora, e solo allora, considera con i limiti che ti ho detto la alp, ma devi essere tu a sapere dovi vuoi andare con questa moto

Originariamente inviato da Teo12a



Per il discorso del XT E purtroppo mi baso su quello che ho letto in giro non avendo esperienza diretta.. e in molti dicono che (apparte i 5 CV in meno che credo non si sentano nemmeno) la ciclistica è peggiore e più stradale. Come detto all'inizio preferisco stare un po' più scomodo su asfalto, ma avere più margine per venir fuori da situazioni rognose in off, anche se certo non ci andrò a fare le ferrate hi hi hi

Mi ripeto!!! Dipende cosa ci devi fare, per i percorsi che penso che fa un neofita non cambia assolutamente nulla, anzi se ti trovi con la moto invasata in situazioni difficili ti voglio proprio vedere a farla partire, senza contare che quando al rivendi farai molta ma molta più fatica
Anche se cosideri l'affidabilità va a fortuna e come è stata trattata, ho amici che l'hanno venduta dalla disperazione altri che vanno in giro con la moto di 30 anni fa, pedivella o avviamento cambia poco.
Teo12a
Inviato: giovedì 25 ottobre 2018 10:09:35


Iscritto: 24/09/2018
Infine ho preso una XT 600 2kf
Le vibrazioni del grosso mono si sentono tutte, ma mi sto trovando bene
Marco.Triple
Inviato: giovedì 25 ottobre 2018 10:50:49



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Le vibrazioni ?! Diciamo che sono una "peculiarità" ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Teo12a
Inviato: giovedì 25 ottobre 2018 11:47:46


Iscritto: 24/09/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Le vibrazioni ?! Diciamo che sono una "peculiarità" ha ha ha


Infatti non mi dispiacciono.. sembra di esser seduto su un missile anche se magari fai 40 😀
Marco.Triple
Inviato: giovedì 25 ottobre 2018 12:04:17



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sì "capisco" l'emozione, come quando da piccolino andavo via con il Ciao che a 40 all'ora sembrava di fare i 100 ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.