Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Moto per alti A2 Opzioni · Visualizza
ste451
Inviato: venerdì 19 ottobre 2018 19:27:19


Iscritto: 16/11/2017
Buonasera a tutti,

Mancano pochi mesi al raggiungimento della maggiore età, dunque sto cominciando a guardarmi intorno tra le moto degli "adulti", in quanto sono possessore di una ys 125.

Ci sono centinaia di modelli che mi piacciono molto, però per la maggior parte ho la certezza, dato che le dimensioni sono più o meno quelle della mia naked 125, di trovarmici scomodo (e sul filo del ridicolo esteticamente) perché sono alto per l'esattezza 201 cm, per poco più di 90kg.

Le mie idee principali sono: Yamaha xt660x (più economica, usata ovviamente), Yamaha tracer 700 (anche se è un tantino sopra al budget di massimo 5000 euro, se presa nuova attualmente). La xt mi sembra più indicata per la mia statura ed è comunque una moto dai bassi consumi, 0 manutenzione e che ti porta ovunque... dunque perfetta. L'unico problema è che per trovarla usata in questo momento devo spostarmi molto lontano, e non essendo un esperto nel comprare usato potrebbe essere un problema. La tracer la trovo comodamente vicino casa, però non so come mi ci troverei sopra. L'unica soluzione è provarla appena compio 18 anni, però preferirei avere le idee ben chiare su quale moto prendere prima di eseguire l'A2.

Secondo voi sono due buone idee, ci sono alternative? L'ideale sarebbe una moto sotto i 5000 euro (nuova o usata) dai bassi consumi, poca manutenzione e che permetta ad una pertica come me di eseguire lunghi tratti senza spaccarmi la schiena e/o le gambe.


Grazie mille a tutti per l'attenzione,

Buonaserata.
anonym_4397114
Inviato: venerdì 19 ottobre 2018 19:58:14



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
https://www.moto.it/prove/bmw-g-650-gs-sertao.html

The early bird takes the worm...
Tropp10HP
Inviato: domenica 21 ottobre 2018 09:00:20



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Direi che saresti veramente un ottimo candidato per la tenerè.
Prendila seriamente in considerazione.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: domenica 21 ottobre 2018 11:16:02



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Concordo con Tropp, la Ténéré sarebbe la tua moto visto le caratteristiche che cerchi! Però capisco che andare lontano possa essere un problema, ma non porlo come un limite! Pensa che io sono di Vicenza e il Tiger che ho appena venduto lo ha comprato un signore di Catania ha ha ha
Ad ogni modo, non avresti un qualche amico pratico di queste cose che ti possa "guidare" sul da farsi? E comunque non fare le cose di fretta, hai ancora qualche mese, usalo per cercare qualche moto più vicina, magari nel frattempo salta fuori!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
ste451
Inviato: domenica 21 ottobre 2018 18:46:16


Iscritto: 16/11/2017
Grazie mille a tutti, la prenderò in considerazione.
andrea.matteo
Inviato: lunedì 22 ottobre 2018 09:11:20



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ste,
prendi questa



è pensata per le palanche come te... e ci giri il mondo,
tra l'altro è una delle poche enduro di oggi con le sovrastrutture pensate per le cadute

il motore è un mulo,
se la trovi ancora con le marmitte originali cambiale,
pesano come la ghisa e togliere qualche kg ad un metro di altezza fa solo bene...

solo una cosa,
se ricordo bene la versione Abs dovrebbe essere solo quella "ribassata"

... c'è gente per tutto...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.