Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto in assoluto ... Maxienduro? Opzioni · Visualizza
CIAN
Inviato: giovedì 4 ottobre 2018 21:11:56


Iscritto: 14/09/2018
Buonasera a tutti!
Sono un ragazzo di 25 anni che ha appena conseguito la patente A3 e sono alla ricerca della mia primissima moto in assoluto (non ho mai avuto il ciao o lo scooter, solo la bicicletta ecco).
Vi chiedo gentilmente se potreste dedicarmi un po' del vostro tempo nel riuscire in questa impresa...

Per intenderci sono alto 185 cm per circa 85 Kg di peso.
Come modello di moto sono orientato verso la maxienduro che utilizzerei per andare a lavoro, per fare giri (anche in coppia) al mare e in montagna nei weekend, qualche viaggio più lungo nell'ordine di 200-300 Km per iniziare e che possa affrontare anche un pochino di off-road, sarebbe divertente.

Mi piacerebbe acquistare una moto affidabile, che necessita di poca manutenzione con un bel motore "spumeggiante" in grado di farsi sentire, di spingere quando c'è da dare un po' di gas.

Ovviamente la comprerei usata e come budget vorrei stare sui 6000-6500 €.
Per il momento guardando in giro ho dato un occhiata ai seguenti modelli:

- Suzuki V-Strom 650
- Kawasaki Versys 650
- Triumph Tiger 800
- Tracer 700
- Honda NC700 X
- Honda Transalp XL 700 V
- KTM 990 Adventure R

Tra le moto sopra elencate sarei più orientato verso la V-Strom 650 di cui ne parlano benissimo e la Tiger 800, che mi piace moltissimo come estetica ma costa anche di più.

Ultima cosa che vorrei chiedervi è il discorso chilometraggio.
Con quanti Km vale la pena acquistare una moto usata? Ho letto che la V-Strom presa anche con 40.000 è un "cannone", ma si può dire lo stesso della Tiger o di qualunque altra moto?

Sicuramente ci sono altre moto di cui non conosco nemmeno l'esistenza!
Resto quindi in attesa di qualche riscontro, mi affido alla vostra esperienza e ai vostri consigli!!

Vi ringrazio già in anticipo per l'aiuto!
Aldo Roma
Inviato: giovedì 4 ottobre 2018 23:31:52



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
scendi dalla bicicletta e vorresti salire su di un Ktm 990 etc etc...con quale moto hai fatto la patente, come ti ci sei trovato?
tutte le moto da te elencate potrebbero andar bene per iniziare, la KTM lasciala parcheggiata ancora per un po'
La migliore secondo me è il Tiger 800 non è un due cilindri, non è un quattro cilindri ma...badaben badaben (diceva na vorta uno) è un tre cilindri che non si ferma mai!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
luciopx
Inviato: giovedì 4 ottobre 2018 23:54:02



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Io prenderei una vstrom. Probabilmente la miglior moto con cui cominciare a guidare. Lascia stare la ktm, non è proprio facile.30/40 mila km non sono tanti per una moto, a patto di avere le prove che sia stata manutentata regolarmente e correttamente.

Una PX è per sempre
username__818889
Inviato: venerdì 5 ottobre 2018 08:52:12


Iscritto: 16/02/2017
KTM assolutamente no. E anche il TIGER lascia stare per il momento.

V STROM 650 o VERSYS 650 vanno benissimo credimi , come motore per architettura e comportamento personalmente andrei di V STROM
Tropp10HP
Inviato: venerdì 5 ottobre 2018 09:07:03



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Secondo me la partita si gioca tra V-Strom e Tracer.
Veramente ottimi modelli.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: venerdì 5 ottobre 2018 09:11:31



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Tropp10HP
Secondo me la partita si gioca tra V-Strom e Tracer.
Veramente ottimi modelli.

Concordo! E la scelta è se preferisci una moto più "sportiva" e divertente oppure una più turistica e adatta a viaggiare anche in due.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: venerdì 5 ottobre 2018 09:28:50



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Tropp10HP
Secondo me la partita si gioca tra V-Strom e Tracer.
Veramente ottimi modelli.

Concordo ed aggiungo anche il Versys che tutto sommato ha un suo perché. Tra queste tre diventa una questione di gusti, di soldi e di trovare la moto meglio tenuta. Una moto con 40k chilometri sulle spalle, se regolarmente tagliandata ed usata correttamente, può farne altrettanti senza problemi. Però bisogna essere sicuri...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: venerdì 5 ottobre 2018 10:03:21



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da DrManetta
[quote=Tropp10HP]Una moto con 40k chilometri sulle spalle, se regolarmente tagliandata ed usata correttamente, può farne altrettanti senza problemi. Però bisogna essere sicuri...

Sicuri e consapevoli però che a 80000 km per venderla bisogna regalarla! Scusate l'ossimoro gira

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: venerdì 5 ottobre 2018 10:11:17



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Regalarla no, venderla a prezzo adeguato, si... te lo ho appena dimostrato con la k1200s, 70km e sospensioni elettroniche rotte...gomme da cambiare. Venduta in 5 ore. Ovvio che se avessi chiesto 4000euro, veniva nella tomba con me.

Una PX è per sempre
andrea.matteo
Inviato: venerdì 5 ottobre 2018 11:43:10



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Cian,
trova una VStrom 650,

fra le Jap della sua categoria è quella più predisposta ad un ampio utilizzo a 360°,
la fanno da una vita, è una certezza, è stracollaudata

e quando sei in sella la linea non la vedi ....



... c'è gente per tutto...
biancone54
Inviato: venerdì 5 ottobre 2018 15:11:28



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
V/Strom 650 senza ombra di dubbio!! la Strommina è un vero mulo,poca manutenzione,moto esente da difetti, seduta super comoda, fari che fanno luce abbondante, nessun problema ne elettrico ne meccanico, con due gomme tassellate vai in off senza patemi... Mi sento di garantirtela ciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.