Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consigli per acquisto moto principiante vecchio Opzioni · Visualizza
Roby844
Inviato: martedì 22 maggio 2018 13:03:16



Iscritto: 30/01/2017
Provata anche la kle 500 bella maneggevole non mi piace troppo pesante per mio uso montano...nel frattempo ho provato anche una beta alp 4.0 che credevo troppo bassa per me ma mi sono dovuto ricredere e per me sarebbe l ideale molto moto maneggevole e potenza sufficiente per me ho trovato anche un usato chiede 3200 euro del 2009 è sceso a 2900 euro ha solo 9000 km tagliandata gomme nuove batteria nuova bollo e revisione appena pagato ecc è quotata 2600 euro circa....insomma con il trapasso arriverei a 3000 euro...
Ho visto altre alp 4.0 anche recente ma tutte e dico tutte con problemi di ruggine e plastiche sbiadite..peccato perchè l ho sentita davvero bene per me...
Come se non bastasse ho trovato anche un offerta su una klx 250 4 t ormai non più in produzione ma motore ad iniezione più moderno della alp 4 anche se con una minor coppia moto che si sa è stata venduta poco ma la qualità jap è nettamente superiore a Beta...questa piccola kawa mi verrebbe 4000 euro nuova da immatricolare e finanziamento a tasso zero...sono tentato....
Alla fine sono giunto a questa conclusione per l uso che ne faccio sono 3 le moto da considerare:

-Beta alp 4.0 usata (trovata usata a 2900 più trapasso) qua in valtellina vanno a ruba è molto apprezzata nonostante la qualità per quanto riguarda plastiche assemblaggio ecc lascia a desiderare,nulla da dire sul motore vecchio ma affidabile.
-Kawa klx 250 nuova 4000 euro con finanziamento tan 0 taeg 0 su 18 mesi
-Honda crf 250 l nuova a 5000 euro

insultatemi pure so che sono moto che non vanno una sega ma per un polentone imbranato come me sono più che sufficienti alla fine non ci farei viaggi lunghi tra famiglia e lavoro non riuscirei.
Luca_Brg
Inviato: martedì 22 maggio 2018 13:29:02



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Honda!

chi è senza peccato...
Filante
Inviato: venerdì 25 maggio 2018 11:23:39



Iscritto: 02/03/2018
Ciao Roby......meglio tardi che mai eh...
Io ho Xchallenge ma base è quella.
Motore che consuma poco e molto affidabile.



Questo è uno di un forum a cui sono iscritto.
Luca_Brg
Inviato: venerdì 25 maggio 2018 11:27:08



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
gira talmente tanto che non ha neppure il tempo di leggere bene la marca della moto sul serbatoio ti offro un drink

chi è senza peccato...
Roby844
Inviato: domenica 10 giugno 2018 22:04:58



Iscritto: 30/01/2017
Ciao a tutti gira e rigira pensa e ripensa alla fine mi sono preso un drs 400 s del 2002 a 800 euro moto messa veramente bene con 18000 km di un signore che abita nel paesello vicino al mio che non l ha usa da 2 anni...
visto il prezzo (è quotata 2000 euro quasi) l ho presa anche se c è da fare un bel tagliandone a cui ci penserà un mio amico meccanico..
Moto molto alta ma viso il mio 1,85 tocco bene con la pianta del piede,è davvero leggera spero di aver fatto una buona scelta con il tempo vi dirò..
grazie a tutti per i vostri preziosi consigli.
luciopx
Inviato: domenica 10 giugno 2018 22:19:13



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Il drz 400 è una garanzia, tranquillo. Il blocco motore è quello del 650, col pistone del 400...un mulo. Io ho la versione supermotard...l'ho maltrattato a morte, va sempre. A 800 euro poi hai fatto l'affare dell'anno.



Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: domenica 10 giugno 2018 23:14:27



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Quando si spendono certe cifre, se la moto va, è (quasi) sempre un affare! Ok ci dovrai fare dei lavoretti ma chissene gira

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Roby844
Inviato: martedì 2 ottobre 2018 15:24:22



Iscritto: 30/01/2017
Alla fine tra vacanze lavoretti alla moto ho iniziato ad usare il mio drz solo a fine luglio ci ho fatto circa 2000 km e mi trovo benissimo davvero una moto docile con quel pizzico di pepe senza stra fare visto che sono un neofita assoluto, nel frattempo mi sono pure preso la patente a3 con una vecchia kawa ern6 davvero facilissima da guidare ma molto molto bassa (non comprerò mai una naked simile).
Per ora minima spesa e massima resa...penso di aver capito anche quale sia il segmento adatto a me: enduro-enduro stradali e dual
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.