Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

pulizia e manutenzione giacca in pelle Opzioni · Visualizza
Psycho91
Inviato: lunedì 27 agosto 2018 10:08:47


Iscritto: 11/09/2014
Ciao a tutti, ho da poco preso una giacca in pelle Dainese (la mia prima in assoluto). come mi devo comportare con la pulizia e la manutenzione in ottimo stato della giacca? già le parti bianche hanno iniziato a sporcarsi.. leggendo ci sono varie e differenti opinioni.. grazie!!
nicola66
Inviato: lunedì 27 agosto 2018 10:11:50



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
e qui ne sentirai altre varie e differenti.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Psycho91
Inviato: lunedì 27 agosto 2018 10:13:30


Iscritto: 11/09/2014
Originariamente inviato da nicola66
e qui ne sentirai altre varie e differenti.


questo era il mio timore d'oh! d'oh! d'oh!
nicola66
Inviato: lunedì 27 agosto 2018 10:26:51



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
di prodotti per la pelle bianca ce ne sono decine.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
AisCafais
Inviato: lunedì 27 agosto 2018 10:28:30



Iscritto: 22/07/2013
Io pulisco una volta l'anno ( circa ) il giacchetto di pelle , con lo sgrassatore Chante Clair - Sgrassatore Universale, Profumo di Marsiglia, Superpotente , prendo un panno in microfibra spruzzo e pulisco anche il bianco ( che viene bene ) , poi con un altro panno lo bagno con l'acqua e ripasso a togliere il sapone ( risciacquo ) poi lo lascio all'aria ad asciugare , passo prima la Nivea, per tenerlo morbido ,sempre massaggiando con un panno pulito , lo lascio riasciugare , poi alla fine passata con il grasso per impermeabilizzare sempre con un panno specialmente nelle cuciture .....ancora è li da 20 anni .



brindisi



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Luca_Brg
Inviato: lunedì 27 agosto 2018 10:40:05



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Ciao Federico, dalla giacca e dai pantaloni in pelle tolgo i moscerini con acqua e una spazzola, poi asciugo e passo il Pronto mobili con un panno microfibra. Se vuoi spendere di più ci sono i prodotti Ma-Fra, che non sono male, ancora più cari i Dainese o i Megujars, ma secondo me non ne vale la pena.
Ogni tanto, due o tre volte l'anno, la passo tutta con cera d'api, che ti consente di impermeabilizzarla un po' e di non mettere la tuta da acqua se piove poco.
Le parti bianche della giacca le pulisco con sgrassatore o sapone, ma bianche come nuove non tornano mai, anzi, se insisti troppo si toglie anche la tintura, meglio stare leggeri.

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 27 agosto 2018 10:41:17



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io sulla tuta, quando la usavo, 2 volte all'anno la pulivo con spugnetta umida e un po' di sapone neutro, poi quando era asciutta gli passavo della crema "naturale" senza paraffina (e derivati).
Mi sembra che sia ancora in ottimo stato, anche se non la uso da un po' mah

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Psycho91
Inviato: lunedì 27 agosto 2018 10:49:57


Iscritto: 11/09/2014
questa è la giacca, non ha molte parti bianche, ma comunque un qualcosa di nota:

DrManetta
Inviato: lunedì 27 agosto 2018 11:41:07



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Marco.Triple
Io sulla tuta, quando la usavo, 2 volte all'anno la pulivo con spugnetta umida e un po' di sapone neutro, poi quando era asciutta gli passavo della crema "naturale" senza paraffina (e derivati).
Mi sembra che sia ancora in ottimo stato, anche se non la uso da un po' mah

Anche io utilizzo il medesimo metodo, acqua tiepida con sapone neutro di marsiglia e poi una crema idratante da corpo, il meno profumata possibile, così da non rischiare di essere inseguito da decine di fan ad ogni stop semaforico.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Psycho91
Inviato: lunedì 27 agosto 2018 11:44:04


Iscritto: 11/09/2014
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da Marco.Triple
Io sulla tuta, quando la usavo, 2 volte all'anno la pulivo con spugnetta umida e un po' di sapone neutro, poi quando era asciutta gli passavo della crema "naturale" senza paraffina (e derivati).
Mi sembra che sia ancora in ottimo stato, anche se non la uso da un po' mah

Anche io utilizzo il medesimo metodo, acqua tiepida con sapone neutro di marsiglia e poi una crema idratante da corpo, il meno profumata possibile, così da non rischiare di essere inseguito da decine di fan ad ogni stop semaforico.


banana banana banana o da anziani che ti inseguono per il troppo rumore fame fame fame

come crema si usa la classica nivea?
DrManetta
Inviato: lunedì 27 agosto 2018 11:54:14



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Psycho91
[quote=DrManetta]
banana banana banana o da anziani che ti inseguono per il troppo rumore fame fame fame

come crema si usa la classica nivea?

In quel caso allora è bene abbondare di crema, così se ti agguantano riesci a scivolare via arrampicarsi sui vetri
La Nivea va bene, anche se io usavo un prodotto meno pregiato trovato in offerta ad un discount, mi sembra di nome "Cien", ma potrei sbagliarmi

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Tropp10HP
Inviato: lunedì 27 agosto 2018 12:01:34



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Io non ho giacche in pelle ma per stivali, scarpe ecc utilizzo abbondante latte detergente rubato silenziosamente alla mia morosa e un prodotto per pelle sempre comprato in un discount.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Psycho91
Inviato: lunedì 27 agosto 2018 12:57:08


Iscritto: 11/09/2014
Originariamente inviato da Tropp10HP
Io non ho giacche in pelle ma per stivali, scarpe ecc utilizzo abbondante latte detergente rubato silenziosamente alla mia morosa e un prodotto per pelle sempre comprato in un discount.



come funziona il latte detergente? come e quanto ne passo sulla giacca?
Tropp10HP
Inviato: lunedì 27 agosto 2018 13:40:14



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Psycho91
Originariamente inviato da Tropp10HP
Io non ho giacche in pelle ma per stivali, scarpe ecc utilizzo abbondante latte detergente rubato silenziosamente alla mia morosa e un prodotto per pelle sempre comprato in un discount.



come funziona il latte detergente? come e quanto ne passo sulla giacca?


Il latte detergente serve appunto per pulire.
È molto delicato (tanto che le ragazze lo usano per struccarsi) ma anche molto sgrassante.
Ne metto un po su un panno in microfibra e inizio a strofinare, di solito basta per togliere le macchie anche dalle sneakers bianche.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
ctiziano58
Inviato: lunedì 27 agosto 2018 17:23:03


Iscritto: 26/12/2017
Originariamente inviato da Psycho91
Originariamente inviato da Tropp10HP
Io non ho giacche in pelle ma per stivali, scarpe ecc utilizzo abbondante latte detergente rubato silenziosamente alla mia morosa e un prodotto per pelle sempre comprato in un discount.



come funziona il latte detergente? come e quanto ne passo sulla giacca?
tienila così com'è,che ti fa sembrare un motociclista vissuto,come faccio io (anche perché data l'età che ho.......)ogni 3 /4 anni la porti in una lavanderia e con 60 neuri risolvi il problema e non hai sbattimenti di sorta,oppure aspetti una bella giornata di pioggia ,ti fai un centinaio di km ,vedrai ,ritorna come nuova,se invece la vuoi pulire tu ,segui i consigli che ti hanno datoil saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.