Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Nuovo scooter Opzioni · Visualizza
linclav
Inviato: sabato 11 agosto 2018 10:17:35


Iscritto: 10/08/2018
Buongiorno a tutti!

A causa del traffico cittadino e della carenza di parcheggi ho deciso di dotarmi di uno scooter.
I criteri di scelta che reputo più importanti nel mio caso sono:
1) sicurezza (buona ciclistica + abs)
2) basso consumo (reale >40km/l)

Leggendo un po’ di discussioni su questo forum mi ero indirizzato su honda SH, che però sono stato costretto a scartare perché parto dalla classe 14 di assicurazione (1200€/anno).

Ho quindi individuato come alternativa il piaggio medley che sembra una buona alternativa e riuscirei a pagare solo 700€/ anno di assicurazione.

Vorrei però porre due domande a voi esperti:

1) al momento ho la patente B. Considerando la piccola differenza di prezzo tra 125 e 150 conviene prendere la patente A per avere un po’ di potenza in più (abito in collina)
2) il medley attuale è uscito nel 2016. Secondo voi ha senso aspettare fino a novembre un’eventuale nuova versione (non potrei attendere oltre)? È possibile che esca entro fine 2018?

Grazie per l’attenzione.

Un saluto!
anonym_4124176
Inviato: sabato 11 agosto 2018 15:30:06



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
capitolo primo....lassa perdi il 125 perchè di fronte a una maggiore rivendibilità ti trovi un vampirismo assicurativo mostruoso. Il 125 paga molto di più di assicurazione per esempio del 150 o del 200.

Hai scartato l'honda SH ....bene,specialmente se con il parabrezza diventa un oggetto di rara bruttezza. Per prima cosa fai la patente ,poi ci ripensi su marche e modelli

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

nicola66
Inviato: sabato 11 agosto 2018 19:50:53



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
mi sfugge la differenza di costo del premio a parità di cilidrata.
a sto punto fatti dire quale sia il modello che paga meno.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
luciopx
Inviato: sabato 11 agosto 2018 22:35:18



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Forse perchè ci fa il furto...e l'sh è il più rubato.

Una PX è per sempre
linclav
Inviato: lunedì 13 agosto 2018 12:22:12


Iscritto: 10/08/2018
Grazie a tutti per le risposte!

Ho fatto numerosi preventivi online e i risultati hanno sorpreso molto anche me: non c'è differenza di prezzo per RC tra 125cc e 150cc e la sola RC (non considerando furto) del sh costa molto di più di quella del medley.

Per quanto riguarda il rischio furto pensavo di affidarmi alla combinazione assicurazione+ antifurto elettronico (e ovviamente usare il bloccasterzo) poiché la catena risulta poco pratica e di notte lo scooter verrebbe riposto in garage privato.
Per minimizzare il rischio di problemi causati dall'antifurto pensavo di far montare al concessionario l'antifurto proposto da piaggio. Cosa ne pensate?

Grazie ancora!
nicola66
Inviato: lunedì 13 agosto 2018 12:46:05



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
perchè di sh ce ne sono in giro un miliardo e quindi per la casistica sinistri è + rischioso.
che è un ragionamento dimm-erda che fanno tutte le compagnie.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
iron2219
Inviato: martedì 14 agosto 2018 08:55:18


Iscritto: 01/02/2010
Locazione: San Donà di Piave
Ciao,
Suggerisco, se puoi, di farti la patente A e così poi fai una scelta guardandoti a 360°, in base alle tue esigenze. Visto che ci sei, potresti pensare ad un acquisto non solo in vista dell'uso "utilitario", ma anche per impiego turistico: con un buon scooter ti puoi anche divertire, poiché abiti in collina.
La scelta: io ho un Kymco Downtown 300 e non posso che parlarne bene. Non ha nulla da invidiare ai marchi più blasonati, consuma poco e va anche forte.

Buona scelta!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.