Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ritiro foglio rosa patente a e veicolo da utilizzare Opzioni · Visualizza
Cla871
Inviato: mercoledì 27 giugno 2018 12:05:24


Iscritto: 12/05/2018
Salve ragazzi, vi espongo il mio problema. In pratica dopo tanti viaggi fatti a Catania per avere i documenti dalla commissione medica ho finalmente tutto l'occorrente per presentare la domanda per prendere la patente A (modello tt 2112). Siccome possiedo la patente B so che devo fare solo le prove pratiche e quindi mi presento solo per quello. Siccome ho avuto modo di conoscere le eccellenze della motorizzazione di catania -.-" vorrei essere preparato per poter tornare con il permesso provvisorio che poi diventerà effettivamente foglio rosa. Come documenti sto presentando:

1) Modello TT 2112 compilato in tutto;
2) Certificato medico rilasciato da commissione medica con fototessera+ ulteriori 3 fototessere uguali a quelle del certificato;
3) Fotocopia Carta di identità;
4) Fotocopia della patente che ho attualmente ( Patente B);
5) Fotocopia tessera sanitaria;
6) Fotocopia carta di circolazione;

Soffermandomi su quest' ultimo punto mi viene il dubbio. Se presento la fotocopia della carta di circolazione con la revisione scaduta il permesso di circolazione me lo danno lo stesso o no?
Tengo a sottolineare che sto presentando i documenti per il foglio rosa. Ancora ovviamente non ho l'esame. A quel punto dovrò per forza di cose avere la moto gia revisionata ( ci mancherebbe che circolo senza revisione). Infatti venerdi, dopo che ho preso il foglio di circolazione provvisorio, ho gia preso appuntamento per far fare la revisione della moto.
Grazie in anticipo per la risposta
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 27 giugno 2018 16:19:51



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Scusa ma la carta di circolazione sarebbe il "libretto"? Non sapevo che bisognasse indicare il mezzo, a me quella volta non l'hanno chiesta.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Cla871
Inviato: mercoledì 27 giugno 2018 18:11:12


Iscritto: 12/05/2018
Si infatti il libretto di circolazione. E chè nell' opuscolo informativo alla motorizzazione c'è scritto che in caso di presentazione della domanda da privatista posso mettere il mio veicolo ma devo consegnare copia di questo libretto. Non a caso nell' ultima pagina del modello TT2112 c'è la zona dove puoi inserire i dati del veicolo col quale si intende fare la prova pratica indicando targa, potenza e cilindrata. E che semplicemente non vorrei avere problemi del tipo "guardi deve fare la revisione al veicolo ecc...". Ovvio che la revisione va fatta, infatti ho preso appuntamento presso l'officina autorizzata dalla motorizzazione del mio paese per portargli la moto ( addirittura mi hanno dato un permesso provvisorio per circolare con il veicolo solo nel giorno e nell' ora della revisione apposta per non avere problemi nel caso mi fermano) e se non ho il foglio di circolazione provvisorio come cavolo gliela porto a fare la revisione? Posso capire il giorno dell' esame pratico dove l'esaminatore controlla se la moto è apposto ( dal punto di vista assicurativo e per l'appunto di revisione). Ma sai alla motorizzazione di Catania mi sembrano un po allo sbando su ste cose e io vorrei evitare più viaggi di quello che servono.....
Marco.Triple
Inviato: giovedì 28 giugno 2018 08:23:46



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sì ma "posso mettere il mio veicolo" è diverso da "devo mettere il mio veicolo"; io, se non fosse obbligatorio, non metterei niente... Che poi, magari, se ti capitasse di circolare con una moto diversa magari ti fanno rogne!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: giovedì 28 giugno 2018 08:28:38



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Io non ho mai inserito il veicolo ma ho portato il libretto in sede d'esame per sostenere la prova.

Ma non ho capito, giri con la revisione scaduta e il tuo problema è se ti danno il foglio rosa?

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Cla871
Inviato: giovedì 28 giugno 2018 10:10:18


Iscritto: 12/05/2018
Assolutamente no. Non girerei mai con la revisione scaduta. Infatti la moto è in garage da quando l'ho comprata. Per l'appunto aspetto che mi diano il permesso di circolazione proprio per portarla nell' officina abilitata dalla motorizzazione e fargli fare la revisione ( anche perchè la stessa officina mi da il permesso di circolare solo il giorno dell' appuntamento e solo per andare a farmi la revisione). A sto punto non scrivo niente nel modulo e basta e poi il giorno dell' esame mi presento ovviamente con la revisione fatta. E che vorrei essere il più preciso possibile. La domanda la presento domani e se tutto va bene di pomeriggio sono gia all' officina per fare la revisione ( ho gia preso appuntamento)...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.