Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Conclusso il Viaggio a Mugello Opzioni · Visualizza
TitPema
Inviato: giovedì 7 giugno 2018 15:28:21


Iscritto: 27/01/2018
ciao

Ciao Ragazzi: Appena tornato dal italia sono felice e stanco normalmente.

Abbiamo iniziato il nostro viaggio venerdì 1 alle 8:30 di mattina con il pensiero di andare da Tirana a Rijeka in un giorno , 940 km circa.:) Fatto un po di strage in Montenegro tra i camper e le altre moto :) siamo arrivati a Kotor, dove si prende un piccolo traghetto per passare dal altra parte, e li abbiamo fatto la nostra prima pausa, poi partiti verso Dubrovnik dove dopo una 40-ina di Km dovevamo prendere l'autostrada della croatia. Preso L'autostrada della croatia che porta a Split e poi a Rijeka circa 540km (Un autostrada fantastica al livello di strada , grip e percorrenza, una cosa che potevi andare anche a 200 - 220 se avessi una moto di grossa cilindrata, peccato che la mia e una cbf 600 del 2005, e tra le valige che erano a peso di un uomo , la mia ragazza e il baule diedro, la bimba ha tenuto bene e anzi credo che gli piacerebbe anche se andassi un po più forte del 160 - 180 . :), cosi siamo arrivati a Rijeka alle 20:30 di sera. Entrati li abbiamo conosciuto delle persone stupende che si sonno offerti ad aiutare con la sistemazione in un Guest house, perché la nostra che avevamo contattato era occupata. Bella gente a Rijeka , dovuto anche il fatto che ne abbiamo parlato prima in inglese e poi in italiano e subito ci hano pressi per italiani , che tralaltro loro avevano una grande stima per i italiani. Si sono messi in movimento subito e non hanno visto manco la targa e e l'aquila con lo sfondo rosso che io ho messo sulla mia moto d'avanti. :) cosi direi che gli abbiamo ingannati un po non tanto noi ma ci sonno ingannati da soli, poi alla mattina gli abbiamo detto che eravamo albanesi ma comunque non e cambiato gran che. Fatto un caffè vicino al POrto di Rijeka dove abbiamo trovato per caso un bar con la musica Jazz e Blues di mattina,che tra l'altro e il nostro secondo amore dopo la mia bimba CBF. Partiti da Rijeka alle 10 di mattina verso Slovenia e poi Trieste con in mente e nel occhio Lago di Garda. Andando secondo le regole in autostrada ma non troppo :) , mi trovo alla 1:00 alla uscita di desenzano, per poi andare a Salo e via sulla strada lungo il mare, un posto bello eravamo felici, la destinazione la terrazza del brivido :) quello ovviamente per mettere paura alla mia ragazza (se non mi ascolta ti porto qui, hahahah), Presso la strada lungo il lago abbiamo fatto un po di strage tra i tedeschi con le BMW sia moto che auto che ci erano impadronirti della strada, ma con un polso fermo e un po di (chi se ne frega dei tedeschi , con tutto il rispetto parlando) ci siamo riusciti ad arrivare prestissimo al incrocio per Tiemesine, li ho visto un mucchio di DE ancora raccolti che stavano discutendo chi doveva passare per primo in un pezzo di strada che ci poteva entrare un TIR tranquillamente e loro con due BMW M3 non riuscivano a dare ragione che si può passare o no. Rimaneva di fare due cose , o salivo su quelle BMW e gle facevo passare dal altra parte ( cosa non fattibile), o lasciarli li che prendevano le misure alle loro auto a occhio nudo, ma a passare NO, non si pio , non ci entro. Cosi ho deciso di proseguire per Riva del Garda, aiutando anche dai due ragazzi italiani che aprivano la strada in maniera perfetta alla mia bimba , sonno arrivato a Riva del Garda , parcheggiato li, via a prendere una birra nel centro lungo lago. Poi bevendo la birretta mi e rimasto in mente la discussione trai tedeschi alla entrata del Tiemesine ed ho detto mah avranno risolto la situazione internazionale quelli li, perché non andare a verificare, saliti sulla moto abbiamo preso di nuovo la strada per Tiemesine, la terrazza del brivido era un "MUST" la ragazza si doveva portare li ad ogni costo anche se lasciavamo le valige sotto al entrata della strada ( le cose mie solo pero , le sue non se ne parlava per niente, gli voleva con se :) voi lo capite bene :) ), arrivato al tunnel che porta e Tiemesine rimasto sorpreso che i due tedeschi non erano più li. Ho pensato adesso si va sopra alla terrazza :), e via su quelle curve meravigliose e gli tunnel da magia siamo arrivati con un po di piccoli problemi per strada ( sempre quei tedeschi che questa volta si erano fatti meccanici e stavano fissando i specchietti delle rispettive BMW :). Alla terrazza tutto fantastico.Un caffè e via settare il GPS per la strada verso Mugello, e il F******o Gps mi dava due strade, una aveva a che fare sempre con le stesse persone di prima e passava verso Salo etc etc. L'altra Riva di Garda, Torbolone, e via come un razzo al A22. Ho pensato adesso prendo questa anche perché 16 km da 300 li conosco ( ciò e fino a Riva del Garda :) ), e cosi abbiamo fatto. Entrare a Mugello poi e stato una vera dramma perché sempre il GPS non mi dava la
strada che io volevo per andare allo ingresso LUCO, che dovevo stare tra la Casanova e Savelli, sono entrato da scarperia e i ragazzi della security sono stati molto gentili a lasciarci passare senza avere un pass, e cosi siamo arrivati al ingresso Luco. Messo la moto in un parcchegio custodito ( ne avevo sentito tanto di Mugello). e via dentro a far sistemare la tenda.
AL MUGELLO NN SI DORME , si dice ma dopo aver fatto quanti chilometri avevamo fatto noi SI DORME E COME :).
La gara e andata come e andata :), poi la fila per uscire, ho trovato un posto 1.5 km da Mugello e mi sono fermato li in un ombra, perché il sole picchiava e come, per fortuna cera una tenda di estrella galizia e cosi due birrette, la gente si e sparsa, preso la moto e via verso Firenze. L'indomani mi son divertito intorno a Firenze. Greve in Chiati, Castelleto in Chiati, un po di pioggia ma quella vera e via a casa di un amico che ci ha hospitatto.
Strada del ritorno ho preferito a fare il Passo del Muraglione, bello ma molto bello, mi sono divertito un sacco :). Poi dovevo andare a Tavullia per fare una visitina di cortesia al paese dove e nato Vale :), due foto, un pranzo Da Rossi, e via verso Ancona per prendere il Traghetto, a dire la verità avevo pensato a fare ritorno da Bari, ma non la sentivo più a guidare anche 570 km.
Il prossimo anno penso che la faro di nuovo il Mugello, o forse meglio Misano cosi ne vedo una cosa nuova :)

Vi vorrei ringraziare tutti per i suggerimenti fatti, tutto e stato utile :)

Grazie !
AisCafais
Inviato: giovedì 7 giugno 2018 15:31:48



Iscritto: 22/07/2013
brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Marco.Triple
Inviato: giovedì 7 giugno 2018 18:11:24



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Bene bene, sono contento che tu ti sia divertito brindisi e non era scontato visti i consigli di luciopx, che notoriamente consiglia strade del piffero he he he ma stavolta gli è andata bene ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: giovedì 7 giugno 2018 18:26:44



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Strada del piffero un beato casso... :-))). La terrazza del brivido è imperdibile.

Una PX è per sempre
Luca_Brg
Inviato: giovedì 7 giugno 2018 19:22:12



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Molto bene TitPema, sono contento che tutto sia andato bene.

Passerò a controllare se i tedeschi con le bmw sono ancora sulla strada cool

ciao

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 00:06:25



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Tedeschi... Lago di Garda... Credo che li troverai, eccome se ne troverai ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.