Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Honda CBR600F prima moto Opzioni · Visualizza
Andry1995
Inviato: venerdì 11 maggio 2018 02:33:42


Iscritto: 11/05/2018
Salve a tutti,sono alla ricerca della mia prima moto(amo le SS) ma non ho mai guidato nemmeno uno scooter,tra poco farò la patente ma volevo già acquistare una moto per farci un po di pratica per conto mio(in area riservata ovviamente) e avendo un budget molto ristretto(sui 1000 euro) ho trovato una honda cbr600f del 1999,in foto sembra sia messa bene e nella descrizione ce scritto esattamente questo(Vendo bellissimo CBR 600F ANNO 1999 POCHI CHILOMETRI, POCO USATO MECCANICA E CARROZZERIA PERFETTA, SOLO PER VERI AMANTI),ovviamente vorrei andare a vederla con un meccanico cosi da non avere fregature,solo che non capisco come faccia a dire pochi chilometri visto che e proprio questo il problema,ne ha ben 69.000 e non so se questo potrebbe essere un problema,il tizio vuole 1100 euro escluso passaggio,secondo voi e un buon prezzo se la moto e messa bene come dice ma ha quel chilometraggio? grazie
luciopx
Inviato: venerdì 11 maggio 2018 05:18:40



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Allora, 1000euro è un prezzo giusto, per quella moto, con quei km. Un mio amico ne ha una con 80000km e va come un orologio. È una moto robusta, affidabile,ma rimane pur sempre un mezzo con 20 anni e un bel po' di km. Qualche rognetta potrà anche averla, in futuro...non so, frizione, cambio, catena distribuzione...ma magari no. Dipende da come è stata usata.

Pochi km, nel senso 20 anni 70k...sono 3500 all'anno.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: venerdì 11 maggio 2018 08:34:39



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Oltretutto consideriamo sempre che 1000€ sono davvero pochi, ovvio che si trovano solo moto con molti anni e molti km, oppure se uno è fortuna con molti anni e non molti km, ma da lì non si scappa no no no
Poi dipende sempre da cosa uno vuole farci, se la userai poco e senza pretese potrebbe durarti ancora molto, se pensi di sfruttarla molto aumenta il budget o fra pochi anni ti ritrovi a doverla sostituire.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: venerdì 11 maggio 2018 09:04:15



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Con una CBR 600 F a 1.000 euro se sei fortunato fai un affare, spendendo poco, e se dovesse avere problemi non sarebbe una rovina. Se ti appassioni e vorrai qualcosa di meglio, visto il piccolo investimento iniziale, non sarà un grosso problema, mentre potrebbe diventarlo spendendo ora 2-3000 euro per una moto comunque vecchiotta, comunque a rischio rottura, a meno che non l'acquisti da un rivenditore, che un minimo di garanzia per legge te la deve dare

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: venerdì 11 maggio 2018 09:11:05



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sì però a 3000€ cominci a trovare già moto che hanno la metà di quei km e almeno i 2/3 degli anni, una bella differenza.
Ora non so dove abita il nostro amico, ma guardando al volo per esempio ho trovato questa:
https://www.moto.it/moto-usate/honda/cbr-600-f/cbr-600-f-1997-99/6891098
Stesso modello ma metà dei km.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: venerdì 11 maggio 2018 09:14:28



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Oppure questa, la comprerei subito!!!
https://www.moto.it/moto-usate/honda/cbr-600-f/cbr-600-f-2001-06/7125434
Spendi qualcosa in più adesso ma tiri avanti un bel po'... Poi se ci sono magagne nascoste è un altro discorso boh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: venerdì 11 maggio 2018 09:22:57



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Moto di quel chilometraggio sono sempre scommesse. Qui l'investimento iniziale è contenuto (punto a favore), si parla di un motore famoso per essere affidabile (punto a favore), gli evenutali ricambi sono ancora facilmente reperibili anche aftermarket (punto a favore), quindi di cose positive ce ne sarebbero. Però è pur sempre un mezzo usato da uno sconosciuto che può averci fatto 69.000 km solo pista. Insomma, se per te il prezzo è una cosa determinante, valuterei dal vivo il mezzo e procederei. Se invece puoi salire di budget, allora fossi in te cercherei qualcosa di più fresco.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: venerdì 11 maggio 2018 10:05:04



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Te lo stavo scrivendo ma poi ho letto che deciderai solo dopo il parere di un tuo meccanico di fiducia.
Se la moto è apposto a quel prezzo è un buon affare e ti porti a casa un modello iconico della Honda.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: venerdì 11 maggio 2018 13:24:42


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Io la penso cosi':e' giapponese e se e' vero che di carrozzeria sembra nuova significa che il proprietario non e' mai caduto cercando il limita del mezzo(escluse cause non dipendenti dal guidatore,da soli si cade quando si va forte).Mi riferivo alla nazionalita' del mezzo per dirti che sono affidabili e dopo 70.000 km se si doveva rompere qualcosa si era gia' rotto (col tdm ho fatto 200.000km).Percui,anche se fai 10.000km annui ,prima di spenderci soldi fai ora a cambiarla e prendere la moto giusta per te(ammesso che ti salga la scimmia...ma ti salta ,o se ti salta).E per finire con 1000 euri cosa vogliamo?Che a meno trovi le bici, e neanche il top di gamma!Buona stradaciao P.S se la prendi vai con 20 fogli da 50,vedrai che il contante fa sempre illuminare gli occhi e fatti scontare i 100euri
pigsurfnero
Inviato: venerdì 11 maggio 2018 18:11:34



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Andry1995
Salve a tutti,sono alla ricerca della mia prima moto(amo le SS) ma non ho mai guidato nemmeno uno scooter,tra poco farò la patente ma volevo già acquistare una moto per farci un po di pratica per conto mio(in area riservata ovviamente) e avendo un budget molto ristretto(sui 1000 euro) ho trovato una honda cbr600f del 1999,in foto sembra sia messa bene e nella descrizione ce scritto esattamente questo(Vendo bellissimo CBR 600F ANNO 1999 POCHI CHILOMETRI, POCO USATO MECCANICA E CARROZZERIA PERFETTA, SOLO PER VERI AMANTI),ovviamente vorrei andare a vederla con un meccanico cosi da non avere fregature,solo che non capisco come faccia a dire pochi chilometri visto che e proprio questo il problema,ne ha ben 69.000 e non so se questo potrebbe essere un problema,il tizio vuole 1100 euro escluso passaggio,secondo voi e un buon prezzo se la moto e messa bene come dice ma ha quel chilometraggio? grazie


Ti consiglio il modello 2001/2006 cbr 600 f iniezione elettronica dal 01 al 03 prodotta con forcelle regolabili.
La più bella di sempre. Credo sia stata la mia prima vera moto con la M maiuscola. Ancora me la rimpiango...........
Una moto senza tanti fronzoli e ammennicoli con la quale puoi fare tutto e di più......... che ancora oggi dice la sua.








Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Andry1995
Inviato: sabato 12 maggio 2018 12:12:26


Iscritto: 11/05/2018
grazie a tutti delle risposte,in settimana dovrei riuscire ad andarla a vedere e capiremo un po il da farsi,di certo se la moto e come dice,il prezzo stuzzica e non poco..
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.