Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto [patente A3] Scrambler [800] o Monster [696/797] o altri? Opzioni · Visualizza
MarcoP2
Inviato: martedì 1 maggio 2018 18:11:57


Iscritto: 01/05/2018
Locazione: Piombino (LI)
Salve a tutti sono nuovo sia del forum che del mondo delle moto, per ora mi limito a guidare una vespa 125.
Tra qualche mese farò 24 anni e avevo intenzione di prendere la patente ed una moto, quindi vorrei dei consigli su quale moto scegliere.

Di "pancia" sceglierei una Monster o una Scrambler 800 però non ho molta conoscenza di altri modelli, ho visto altre naked ma mi piacciono meno della ducati.

La moto la utilizzerei per andare a lavoro (30km da dove abito), per delle normali girate e per qualche viaggio futuro quando sarò un po' più esperto e sicuro.
Che modelli di Monster mi consigliereste?
Ho letto alcune recensioni sulla 696 (non so se c'è un modello con ABS) e la 797 ed entrambe dicono che per iniziare sono buone, sicuramente la 797 costa di più e non so quanto usato si trovi in giro.

Data la mia voglia di fare dei viaggi futuri avevo paura che la Monster, soprattutto in due, sarebbe stata scomoda ecco la mia indecisione tra Scrambler e Monster, però è anche vero che per ora siamo giovani e magari rispetto a una Scrambler la Monster è più divertente da guidare.

Spero di non avervi confuso troppo con i miei dubbi e sperò che mi aiuterete in questa scelta.
Non ho provato nessuna dei due tipi di moto e sicuramente prima della scelta decisiva se ne avrò l'opportunità le proverò
Tropp10HP
Inviato: martedì 1 maggio 2018 19:32:46



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Benvenuto.
Visto che sei un po' confuso e un neofita la prima cosa è definire un budget.
Seconda cosa bisogna capire quanto vuoi "investire" nella moto, le Ducati hanno una manutenzione più onerosa di altre case, sia proprio per tipo di motore, sia per prezzi di ricambistica, un tagliando può costarti diverse centinaia d'euro rispetto a una jap ad esempio.
Nel tuo budget considera che se non hai agevolazioni o simili, anche l'assicurazione in 14a classe sarà una bella botta.

Fatti sti 2 conti possiamo aiutarti con la scelta della moto.

Poi bisogna definire bene cosa cerchi da una moto, ti piace la posizione sportiva o preferisci qualcosa di comodo?
Conti di usarla in coppia?

Per rispondere alla tua domanda le ultime versioni della 696 avevano l'abs optional quindi qualcosa si trova in giro, personalmente prenderei la 796, esteticamente più bella con il forcellone monobraccio, con un motore leggermente migliore e una posizione meno caricata (anche se molto sportiva).



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
MarcoP2
Inviato: martedì 1 maggio 2018 20:06:30


Iscritto: 01/05/2018
Locazione: Piombino (LI)
Grazie della risposta.
Cerco una moto con cui potersi divertire ma allo stesso tempo fare una "passeggiata", per esempio la 796 non è il modello che cerco proprio perchè più sportiva come hai detto te, ed infatti mi ero buttato sulla 797 o la 696
SI dato che ho una ragazza conto anche di utilizzarla in coppia soprattutto se la utilizzerò in futuro per fare dei viaggi.

Diciamo che le varie spese le avevo messe di conto, fortunatamente è da 4 anni che lavoro e vivo con i miei e non ho spese, questo sarebbe la mia prima grande spesa.
Nonostante questo volevo cercare qualcosa di usato dato che sarebbe la prima moto e magari più avanti, appassionandomi di più a questo mondo, mi inizino a piacere altri modelli
DrManetta
Inviato: mercoledì 2 maggio 2018 10:18:28



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Tra le varie monster citate ci sono differenze, ma tutto sommato sono "sfumature", quindi non ne scartare a priori nessuna. Andrebbero viste e provate, anche solo da ferme, ma di persona per farsi un idea più precisa. La differenza vera invece è con la Scrambler, moto più amichevole, spensierata e sicuramente più abitabile per un futuro in coppia. Certo nessuna delle moto in questione è fatta per i lunghi viaggi (protezioni totalmente assenti), ma per le gitarelle in coppia alla fine preferirei quest'ultima. Invece, se ti stimolasse l'idea di fare quealche futura sparata in solitaria per i passi, preferirei indubbiamnete il monster. Qui dipende dai gusti che hai.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 2 maggio 2018 10:40:46



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ciao ciao Tropp e Manetta ti hanno consigliato bene, io senza fare troppi ragionamenti nel tuo caso prenderei la Scrambler sia per un discorso di abitabilità in due, sia per una (teorica) rivendibilità in futuro!
Monster bellissime moto, 696 a parte che non ho mai digerito, che sicuramente ti farebbero divertire alla guida, ma se ci devi andare anche a lavoro torno a ripetere Scrambler!
Ti consiglio comunque di andare al conce Ducati più vicino e di salire in sella alle due candidate, fidati che già solo salire ti renderà le idee più chiare!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
MarcoP2
Inviato: mercoledì 2 maggio 2018 10:58:36


Iscritto: 01/05/2018
Locazione: Piombino (LI)
Grazie delle risposte, sicuramente ora ho le idee un po' più chiare e appena mi sarà possibile le andrò a provare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.