Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Moto maneggevole per principiante...alto 1'90 Opzioni · Visualizza
Smemosam
Inviato: domenica 11 febbraio 2018 16:22:01


Iscritto: 11/02/2018
Ciao a tutti,
Come ho scritto nella presentazione sono appena entrato, o meglio sto entrando in questo mondo.
A scuola guida e per l esame dovrò guidare una honda hornet, che sinceramente per quello che ho fatto mo è sembrata fluida e maneggevole, e neppure troppo scomoda per il poco tempo usata. Considerate che sono 1.90,ma abbastanza snello circa 76kg.
Il giorno stesso ho provato una Transalp di 20anni fa..a parte che non ho un bel ricordo perché sono caduto a terra, per non finire in una siepe in curva. E per quel poco che l ho guidata, anche se toccavo a terra alla grande, mi è parsa almeno per l inizio molto meno maneggevole della hornet.

Ora, io sto facendo la patente A3, ma secondo voi per imparare bene è utile acquistare anche una moto max 35kw tipo per patente A2 o troverei troppe differenze tra le due categorie. Ora il discorso velocità e via dicendo non mi interessa minimamente, vorrei solo imparare bene ed essere pronto per il futuro esame.

Fatte queste considerazioni, sarei interessato appunto ad una moto anche di cilindrata entro la 500cc, ma che sia in primis maneggevole e fluida ed un minimo adatta alla mia altezza, o cmq anche una naked giusto il tempo per imparare e tenerla massimo una stagione senza spendere un patrimonio, sia per acquistarla sia di assicurazione.
Ringrazio tutti anticipatamente. :)
Marco.Triple
Inviato: domenica 11 febbraio 2018 17:05:57



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ciao! Beh sicuramente come prima moto, per imparare a guidare bene, una naked sarebbe la moto più indicata.
Io ti consiglierei una moto con più di 35 kw, così una volta presa la patente e presa un po' di dimestichezza con il mezzo, avrai già una moto che volendo potrai tenere per anni.
Secondo me ti conviene andare sulla sezione "Moto usate" qui nel sito, fare una ricerca impostando i parametri che ti interessano (categoria, cilindrata, distanza, ecc.) e vedere quali moto potrebbero piacerti; fai una selezione di quelle che ti "attirano" di più e poi torni qui e vediamo di consigliarti ;-)


Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
ctiziano58
Inviato: lunedì 12 febbraio 2018 09:25:03


Iscritto: 26/12/2017
una er5 o un cb 500,vanno bene per imparare,le trovi con circa milleeuro,e in caso di cadute ,come ti è successo ,ti piangerà meno il cuore,vista la tua altezza però vedi come ti trovi sedendoti sopra,magari sono un po troppo piccoline.Per l'assicurazione ,essendo la tua prima moto ,parti dall'ultima categoria ,preparati ad unabella"botta"
DrManetta
Inviato: lunedì 12 febbraio 2018 09:45:46



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ciao! Beh sicuramente come prima moto, per imparare a guidare bene, una naked sarebbe la moto più indicata.
Io ti consiglierei una moto con più di 35 kw, così una volta presa la patente e presa un po' di dimestichezza con il mezzo, avrai già una moto che volendo potrai tenere per anni.
Secondo me ti conviene andare sulla sezione "Moto usate" qui nel sito, fare una ricerca impostando i parametri che ti interessano (categoria, cilindrata, distanza, ecc.) e vedere quali moto potrebbero piacerti; fai una selezione di quelle che ti "attirano" di più e poi torni qui e vediamo di consigliarti ;-)

Concordo assolutamente

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Smemosam
Inviato: lunedì 19 marzo 2018 13:01:33


Iscritto: 11/02/2018
È passato un po' di tempo...ad oggi ho acquistato un Kawasaki Versys del 2009.
Che dire, non sono bravo ma neppure impedito come pensavo, mi sono meravigliato di me stesso.
Ho fatto finora solo due uscite, ma cmq circa 150km complessivamente..poco, ma la voglia di tornare in sella è tanta..finora diciamo che non sono andato neppure tanto attrezzato, devo ancora comprare quasi tutto, (ora ho qlks in prestito)...cmq è troppo bello :)
luciopx
Inviato: lunedì 19 marzo 2018 13:12:47



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ottima scelta come prima moto. Potente il giusto, leggera, agile e protettiva. Ora goditela.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: lunedì 19 marzo 2018 14:13:52



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Oh bene bene bene brindisi Hai fatto un buon acquisto, vedrai che più farai strada, più ci prenderai mano e più ti divertirai ;-) Ecco, mi raccomando prudenza sempre e non lasciarti prendere troppo la mano, vai con calma gira
E se hai bisogno di consigli anche sull'abbigliamento e attrezzatura, siamo qua brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: lunedì 19 marzo 2018 14:29:19



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Daje, mostraci sta moto.

E mi raccomando un buon abbigliamento tecnico è importante tanto quanto il pieno di benza.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
OCRAMGT1000
Inviato: lunedì 19 marzo 2018 15:08:21



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da Smemosam
...ad oggi ho acquistato un Kawasaki Versys del 2009

Moto che potresti sicuramente tenere più a lungo di quanto pensi, se è la prima serie (che ho provato), mi piace pure di più

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Smemosam
Inviato: lunedì 19 marzo 2018 15:20:15


Iscritto: 11/02/2018
Tanto per aver un consiglio rapido..per attrezzatura mi sto imparanoiando per i pantaloni d estate, ossia: voi come vi comportate?se arrivate a destinazione e volete usare pantaloncini corti, vi portate il cambio, oppure usate solo ginocchiere oppure esistono sovrapantaloni con le protezioni?

Mod. Scusa ma ti chiedo di aprire un nuovo 3D oppure se ne trovi uno di simile di accodarti a quello, altrimenti finiamo completamente fuori tema con questo, grazie brindisi
Marco.Triple
Inviato: lunedì 19 marzo 2018 15:21:01



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
... se è la prima serie (che ho provato), mi piace pure di più

Parli esteticamente ?! Un mio amico ha appena comprato usata la seconda seria, quella attuale insomma, e devo dire che mi piace molto, più della prima!
Ma a me tendenzialmente piacciono più le linee spigolose soddisfatto

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OCRAMGT1000
Inviato: lunedì 19 marzo 2018 15:34:10



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da Smemosam
... usate solo ginocchiere ?

... parlo per me ... sì ... le trovo comode, arrivi e te le togli, però dipende il tragitto, se parliamo già di un viaggetto preferisco pantalone tecnico con protezioni, giubbino, guanti (anche d'estate), pettorina
Originariamente inviato da Marco.Triple
Parli esteticamente ?!

Sì esteticamente, come linea esce fuori un po' dagli schemi, e a me questo piace capellone

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Tropp10HP
Inviato: lunedì 19 marzo 2018 15:34:24



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
http://www.tucanourbano.com/it/pantaloni-zipster-13383.html

Io ho questi, anche se la posizione delle protezione non è il massimo sono abbastanza comodi.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.