Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Arroganza con fondello in Carbonio Opzioni · Visualizza
Tropp10HP
Inviato: lunedì 5 marzo 2018 08:33:47



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Finalmente sono riuscito a riagliarmi un minuto per montare il nuovo giocattolo.
Senza db killer fa un casino devastante, roba da manette...

Purtroppo dal video non rendere ma potete farvi un idea.
Con il db killer mantiene un ottimo sound pur con decibel decisamente più legali.

Per il prezzo che ha è assolutamente un acquistone.

https://drive.google.com/open?id=1C38WtZdDiARbzMybkqjgiOOyKCBab0Lf

capellone capellone capellone

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
AisCafais
Inviato: lunedì 5 marzo 2018 08:58:35



Iscritto: 22/07/2013
eeeeeeeeee la mad

https://youtu.be/x9FMW1jAuPY

bel soundbrindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Marco.Triple
Inviato: lunedì 5 marzo 2018 09:33:00



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Quelle volte che le piccole modifiche fanno la differenza :-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: lunedì 5 marzo 2018 10:41:50



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Lo scarico after market dovrebbe essere obbligatorio per legge. :-)))))

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: lunedì 5 marzo 2018 10:55:57



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luciopx
Lo scarico after market dovrebbe essere obbligatorio per legge. :-)))))

Tu scherzi, ma mi sono sempre chiesto come mai le case non facciano degli accordi commerciali per montare di serie uno scarico "decente" fatto dalle ditte di aftermarket, invece di montare certi boiler inguardabili disaccordo
Anche se alla fine la moto ti costa 200-300 € in più, ma sai quanto ne guadagna la linea ?!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: lunedì 5 marzo 2018 11:58:00



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da luciopx
Lo scarico after market dovrebbe essere obbligatorio per legge. :-)))))

Tu scherzi, ma mi sono sempre chiesto come mai le case non facciano degli accordi commerciali per montare di serie uno scarico "decente" fatto dalle ditte di aftermarket, invece di montare certi boiler inguardabili disaccordo
Anche se alla fine la moto ti costa 200-300 € in più, ma sai quanto ne guadagna la linea ?!


Oltre che la linea ne giova sicuramente il peso visto che si passa dai 5 kg della ciminiera originale a meno di 2 kg del Roads.

Alla fine la personalizzazione fa parte del gioco, certo se le cose da moto costassero delle cifre umane sarebbe anche più divertente.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
luciopx
Inviato: lunedì 5 marzo 2018 12:52:05



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Adesso vi faccio ridere...lo scarico akrapovic hp titanium, marchiato bmw, che montavo sulla mia k1200s....costava 1500euro. Una follia. io l'ho tolto, perchè paradossalmente la moto va meglio col boiler originale...

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: lunedì 5 marzo 2018 13:02:04



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luciopx
Adesso vi faccio ridere...lo scarico akrapovic hp titanium, marchiato bmw, che montavo sulla mia k1200s....costava 1500euro. Una follia. io l'ho tolto, perchè paradossalmente la moto va meglio col boiler originale...

Comunque la tua "situazione" era un po' strana, solo il silenziatore non dovrebbe influire così tanto... Invece sulla tua, ma anche su quella di Luca, c'è un buco di erogazione imbarazzante boh sulla 1200 di Luca addirittura dai gas e riparte dopo alcuni secondi confuso

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
enrico.64
Inviato: lunedì 5 marzo 2018 13:59:54



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da luciopx
Adesso vi faccio ridere...lo scarico akrapovic hp titanium, marchiato bmw, che montavo sulla mia k1200s....costava 1500euro. Una follia. io l'ho tolto, perchè paradossalmente la moto va meglio col boiler originale...



Capita, a volte, a chi cambia lo scarico e basta (non so se è il tuo casoboh ).
Con l'after-market, il suono migliora sempre ma le prestazioni ne beneficiano solo a determinati numeri di giri, perdendo regolarità ad altri (buchi di erogazione più frequenti), a scapito del piacere di guida.
A questi problemucci, sulla mia Teneré, ho trovato soluzione abbinando allo scarico più aperto, un filtro aria "sportivo".
In questa configurazione (scarico+filtro), la moto va veramente bene ad ogni regime ed in basso, permette di scendere senza problemi, di buoni 400 giri rispetto alla configurazione originale o a quella con il solo scarico after-market montato.

Visto che Tropp ha appena agito sul suo scarico, gli consiglio vivamente di non trascurare l'aspirazione.
Fatto 30, conviene arrivare a 31.caricaaa caricaaa caricaaa


P.S.
Con il filtro aperto, con le prestazioni, migliora anche il suono.
La mia moto, oltre a martellare dallo scarico, gorgoglia con piacere da sotto la sella e le 2 voci abbinate, sono proprio ben intonate.



ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Tropp10HP
Inviato: lunedì 5 marzo 2018 15:03:36



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Dal gruppo facebook dei possessori nessuno lamenta cambio di erogazione nei modelli a iniezione. Purtroppo causa strascichi di Burian, la prova su strada è rimandata a data da destinarsi.

In realtà con mentre stringevo il bullone della fascetta che stringe il collettore, usando tutta la delicatezza che contraddistingue noi ex rugbisti, il bullone si è aperto in 2, quindi prima di fare la prova su strada mi sa che devo fare un salto dal ferramenta.





D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: lunedì 5 marzo 2018 15:20:46



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Tropp10HP
In realtà con mentre stringevo il bullone della fascetta che stringe il collettore, usando tutta la delicatezza che contraddistingue noi ex rugbisti, il bullone si è aperto in 2

Quando si dice "avere la dinamometrica nel braccio" ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: lunedì 5 marzo 2018 15:23:14



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da luciopx
Adesso vi faccio ridere...lo scarico akrapovic hp titanium, marchiato bmw, che montavo sulla mia k1200s....costava 1500euro. Una follia. io l'ho tolto, perchè paradossalmente la moto va meglio col boiler originale...


più delle volte è così

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: lunedì 5 marzo 2018 15:26:41



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da enrico.64
Originariamente inviato da luciopx
Adesso vi faccio ridere...lo scarico akrapovic hp titanium, marchiato bmw, che montavo sulla mia k1200s....costava 1500euro. Una follia. io l'ho tolto, perchè paradossalmente la moto va meglio col boiler originale...



Capita, a volte, a chi cambia lo scarico e basta (non so se è il tuo casoboh ).
Con l'after-market, il suono migliora sempre ma le prestazioni ne beneficiano solo a determinati numeri di giri, perdendo regolarità ad altri (buchi di erogazione più frequenti), a scapito del piacere di guida.
A questi problemucci, sulla mia Teneré, ho trovato soluzione abbinando allo scarico più aperto, un filtro aria "sportivo".
In questa configurazione (scarico+filtro), la moto va veramente bene ad ogni regime ed in basso, permette di scendere senza problemi, di buoni 400 giri rispetto alla configurazione originale o a quella con il solo scarico after-market montato.

Visto che Tropp ha appena agito sul suo scarico, gli consiglio vivamente di non trascurare l'aspirazione.
Fatto 30, conviene arrivare a 31.caricaaa caricaaa caricaaa


P.S.
Con il filtro aperto, con le prestazioni, migliora anche il suono.
La mia moto, oltre a martellare dallo scarico, gorgoglia con piacere da sotto la sella e le 2 voci abbinate, sono proprio ben intonate.



ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink


difatti sulla mia, che avevo cambiato tutto lo scarico, collettori e terminale, avevo messo un filtro aria K&N, che non solo migliorava l'aspirazione ma era rigenerabile con kit di pulizia.


Filtro aria K&N

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.