Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scelta casco Opzioni · Visualizza
xfred17
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2008 14:48:31



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
4 stelle è ottimo e 155€ anche, molto conveniente

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Ego70
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2008 15:08:25



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da wallo87
Ho appena guardato il tuo link la sere K agv che sarebbe la stessa di quei caschi che ho linkato prima hanno 3 stelline mentre airsystem che ho visto a 155 €ne ha ben 4!!!



sarà banale ma vi ricordo di prendere caschi in fibra......

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
wallo87
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2008 15:15:43



Iscritto: 09/10/2008
Locazione: Torino
quello in fiberglass è quello da 155€ mentre K serie che è quello che possiedo è in termoplastica

Wallo's dream: Motorbike!
xfred17
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2008 15:17:27



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
anche quelli costano, ma poi bisogna vedere se l'interno è sicuro come l'esterno, o se l'esterno anche in fibra alla fine sia al pari di molti altri casci normalissimi

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
wallo87
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2008 15:22:01



Iscritto: 09/10/2008
Locazione: Torino
uhm....che fare??

Wallo's dream: Motorbike!
xfred17
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2008 15:29:02



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
trova le maggiori informazioni possibili sui vari caschi

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
wallo87
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2008 15:40:47



Iscritto: 09/10/2008
Locazione: Torino
è anche vero che x 6 euro in più acquisto un casco in fibra

Wallo's dream: Motorbike!
xfred17
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2008 15:42:50



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
ah, quello si. per 6€ chi se ne frega, poi se l'utilità è maggiore dell'altro ancora meglio

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
wallo87
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2008 16:30:55



Iscritto: 09/10/2008
Locazione: Torino
oggi vado a rivederli... vedremo...!

Wallo's dream: Motorbike!
Ego70
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2008 17:08:18



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da wallo87
oggi vado a rivederli... vedremo...!


brevemente funziona così:
casco in plastica, assorbe l'urto e si deforma o spacca, facendo prendere alla testa la botta completa

casco in fibra, assorbe l'urto dissipando l'impatto su tutta la calotta, non solo nel punto di contatto con la testa, può rompersi o deformarsi ma aiuta ad assorbire meglio il colpo.

detto questo per quello che mi riguarda, mai caschi in plastica.

buona scelta.

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
xfred17
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2008 18:18:38



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
se vuoi un casco veramente ottimo e andare sul sicuro compralo in Kevlar e carbonio e di sicuro non hai problemi.
ripeto ci sono caschi da 70€ che sono più utili di quelli da 400€ e passa.
il casco protegge in 5 punti essenziali della testa e dev'essere completo in tutto, se poi è in fibra, ma per il resto non serve a niente è una spesa inutile.
il casco è la primaria protezione, va scelto con cura e nei minimi dettagli.
se vuoi un casco in fibra ti consiglio: Bell M4R Mugello; Shark RSJ; tornando al kevlar e carbonio eccoti l'Airoh GP ( meglio di questo trovi solo quello originale che usa valentino o quello che usa schumacher).

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
username__242825
Inviato: mercoledì 31 dicembre 2008 19:44:38


Iscritto: 28/10/2008
il dibattito è iniziato parlando di casco per andare in pista:stessi consigli per un motociclista da strada? quale deve essere la giusta cifra da spendere? quali caratteristiche per l'interno(mi sembra che per esterno fibra sia da preferire)?
username__242825
Inviato: martedì 6 gennaio 2009 18:56:39


Iscritto: 28/10/2008
Ma quali sono i caschi da 70euro(vedi xfred17)o giù di lì da comprare?
Carlo Baldi
Inviato: giovedì 5 febbraio 2009 07:01:48


Iscritto: 25/11/2002
Locazione: GR
Ciao,
ho letto tutti i vostri post e devo dire che ho trovato alcune affermazioni errate. Non è vero che la differenza tra una calotta in plastica ed una in fibra sia quella descritta da ego chewbacca. Se andate a leggervi uno dei miei cinque articoli sul casco pubblicati sul nostro sito moto.it trovate tutte le differenza tra questi due tipi di calotte. La calotta in fibra non assorbe nessuna energia così come non lo fa nemmeno la calotta in plastica. La capacità di assorbire energia ce l'ha solo la calotta interna in polistirolo. Devo inoltre dire che non sono d'accordo con i test della SHARP ai quali voi facevate riferimento. Secondo me un casco da 70 euro non vale quanto un casco da 400. Qui ci addentreremmo in un lungo discorso sui test che SHARP ha effettuato (come? dove? perchè non mostrano i grafici delle battute? Con quali criteri vengono assegnate le stelline?) Per la vostra sicurezza non mi stancherò mai di ripetere che un casco che costa al pubblico solo 70 euro NON PUO' proteggervi e non può essere di buona qualità. Infine se posso aiutare wallo87 penso che farebbe bene ad acquistare un casco in fibra dai 150 ai 200 euro e possibilmente da un negoziante che possa poi garantire l'acquisto. Se poi il casco fosse Italiano con un azienda che potrebbe di conseguenza aiutare in caso di problematiche, sarebbe ancora meglio.
xfred17
Inviato: giovedì 12 febbraio 2009 01:26:02



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da Fabbricius
Ma quali sono i caschi da 70euro(vedi xfred17)o giù di lì da comprare?

fai la conversione da sterline in euro e vedi quanto viene.
molte sono sottomarche, come la MDS che praticamente sono AGV e quindi stai sicuro

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Ego70
Inviato: giovedì 12 febbraio 2009 15:08:17



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Carlo Baldi
Ciao,
ho letto tutti i vostri post e devo dire che ho trovato alcune affermazioni errate. Non è vero che la differenza tra una calotta in plastica ed una in fibra sia quella descritta da ego chewbacca. Se andate a leggervi uno dei miei cinque articoli sul casco pubblicati sul nostro sito moto.it trovate tutte le differenza tra questi due tipi di calotte. La calotta in fibra non assorbe nessuna energia così come non lo fa nemmeno la calotta in plastica. La capacità di assorbire energia ce l'ha solo la calotta interna in polistirolo. Devo inoltre dire che non sono d'accordo con i test della SHARP ai quali voi facevate riferimento. Secondo me un casco da 70 euro non vale quanto un casco da 400. Qui ci addentreremmo in un lungo discorso sui test che SHARP ha effettuato (come? dove? perchè non mostrano i grafici delle battute? Con quali criteri vengono assegnate le stelline?) Per la vostra sicurezza non mi stancherò mai di ripetere che un casco che costa al pubblico solo 70 euro NON PUO' proteggervi e non può essere di buona qualità. Infine se posso aiutare wallo87 penso che farebbe bene ad acquistare un casco in fibra dai 150 ai 200 euro e possibilmente da un negoziante che possa poi garantire l'acquisto. Se poi il casco fosse Italiano con un azienda che potrebbe di conseguenza aiutare in caso di problematiche, sarebbe ancora meglio.


non sono un tecnico, cercavo di far capire al nuovo entrato di comprare un casco in fibra, nettamente superiore a quelli in plastica per la sicurezza della nostra testa.

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Carlo Baldi
Inviato: giovedì 12 febbraio 2009 23:53:40


Iscritto: 25/11/2002
Locazione: GR
Certo ego_chewbacca volevo solo chiarire alcune affermazioni errate che so che comunque vengono scritte in perfetta buona fede. La invito comunque a leggere i miei articoli pubblicati su moto.it dove potrà vedere che la calotta esterna è importante, ma è solo uno dei componenti del "sistema di protezione" casco. Le garantisco che ci sono anche ottimi caschi con calotta esterna in plastica, ma solitamente - come lei stesso afferma - un casco con una calotta in fibra (e ad un prezzo che non può essere inferiore ai 150-200 euro) è certamente un buon prodotto.
franch02
Inviato: giovedì 26 febbraio 2009 07:35:40


Iscritto: 22/02/2009
va bene ho capito,pero'a un prezzo molto alto
Malb715
Inviato: martedì 3 marzo 2009 23:05:03



Iscritto: 21/11/2008
Locazione: Roma
Ti consiglerei un bel Caberg. Io ne ho uno da 3 anni lo uso tutti i giorni e ti posso confermare che è un eccellente casco, è uno di quelli che si alza la mentoniera e diventa jet. Non costano molto prova ad informarti.
Ciao
wallo87
Inviato: giovedì 19 marzo 2009 12:00:44



Iscritto: 09/10/2008
Locazione: Torino
sono ancora alla ricerca del casco, il vemarvtx f240 qualcuno di voi lo conosce? mi sa dre qualcosa? ho il pallino per l'agv... il k3?l'ar tech dell agv è in fibra di vetro...tra questi 3 cosa scegliereste?
vi stresso ma vorrei i vostri consigli

Wallo's dream: Motorbike!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.