Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto A2 Opzioni · Visualizza
Desky
Inviato: domenica 27 agosto 2017 16:47:57


Iscritto: 30/05/2017
Ciao a tutti,
Ho 22 anni e fin ora non mi ero mai interessato alle due ruote finché non mi sono trovato quasi costretto a salirci e mi sono innamorato. Ora visto che non sono molto ferrato in materia volevo chiedere consiglio sulla prima moto. Ho fatto dei preventivi per ducati monster, bmw f800r, e triumph street triple. Pensavo di puntare sulla ducati visto che il concessionario mi regala 2 anni di assicurazione che altrimenti essendo neopatentato mi verrebbe quasi 2000€ l'anno mah
Il ragazzo del concessionario mi ha detto che la 797 è senza dubbio meglio rispetto alla 821, però tutti le recensioni mi sembrano dire il contrario, è vero che comunque dovrà essere depotenziata per almeno due anni però preferirei acquistare una moto che sia una buona scelta anche una volta ripotenziata. Voi che mi consigliate?



DrManetta
Inviato: lunedì 28 agosto 2017 09:36:25



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Tra le tre, io mi lancerei sulla Street Triple. Però se economicamente la Ducati ha questo grande vantaggio, non è certo una moto da disprezzare, anzi. Tra i due modelli il primo è un entry level, facile e meno impegnativo, mentre il secondo ha molta più dotazione e schiena, quindi dipende da cosa si intende per "meglio". Verifica se entrambi possono essere correttamente depotenziati e ripotenziati e con quali costi. Prima si faceva con costi abbordabili, ora non saprei...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Tropp10HP
Inviato: lunedì 28 agosto 2017 11:17:25



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Conoscendo la filosofia di vendita Ducati secondo me è molto difficile che ti regalino la RC Moto, molto più probabilmente è inserita nella rata (anche se scontata).
Ho comprato la moto qualche mese fa e nei vari preventivi che ho fatto, l'unica finanziaria chiara da subito e onesta era quella BMW, il resto ti fregavano con specchietti per le allodole e poi dovevi pagare metà del valore della moto in interessi.

Poi bisogna capire cosa si intende con "meglio".
Meglio per un neofita? Cosa condivisibile
Meglio dal punto di vista della dotazione e della meccanica? Proprio no
Meglio perché essendo un nuovo modello la ha pronta consegna? Probabile

Per ripotenziarla si apre un capitolo a parte, secondo un utente di un altro forum, in BMW (che per fascia di prezzi è molto simile a Ducati) gli hanno chiesto di lasciare la moto in officina per un mese e una spesa di 500€ a cui vanno aggiunti 150€ circa per la riomologazione in motorizzazione.

Lascia perdere la Street Triple che nella versione A2 ha il motore da 660cc invece del 765 della versione full power (che tra l'altro sarà il motore che equipaggerà le moto2 dal 2019)

Questa è un po' la questione, io prenderei un usato tenere per 2 anni e poi comprerei la moto dei miei sogni.
Anche perché probabilmente tra l'acquisto e la vendita andresti a perderci molto meno dei 650€ preventivati.






D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Desky
Inviato: mercoledì 30 agosto 2017 14:36:36


Iscritto: 30/05/2017
Originariamente inviato da DrManetta
Tra le tre, io mi lancerei sulla Street Triple. Però se economicamente la Ducati ha questo grande vantaggio, non è certo una moto da disprezzare, anzi. Tra i due modelli il primo è un entry level, facile e meno impegnativo, mentre il secondo ha molta più dotazione e schiena, quindi dipende da cosa si intende per "meglio". Verifica se entrambi possono essere correttamente depotenziati e ripotenziati e con quali costi. Prima si faceva con costi abbordabili, ora non saprei...


Grazie DrManetta, devo ammettere che anche a me la triumph era sembrata la soluzione migliore ma da quel che ho capito vendono già depotenziata solo la versione S e devo dire che non mi entusiasma tanto come scelta, avrei preferito una R.
Desky
Inviato: mercoledì 30 agosto 2017 14:46:01


Iscritto: 30/05/2017
Originariamente inviato da troppten
Conoscendo la filosofia di vendita Ducati secondo me è molto difficile che ti regalino la RC Moto, molto più probabilmente è inserita nella rata (anche se scontata).
Ho comprato la moto qualche mese fa e nei vari preventivi che ho fatto, l'unica finanziaria chiara da subito e onesta era quella BMW, il resto ti fregavano con specchietti per le allodole e poi dovevi pagare metà del valore della moto in interessi.

Poi bisogna capire cosa si intende con "meglio".
Meglio per un neofita? Cosa condivisibile
Meglio dal punto di vista della dotazione e della meccanica? Proprio no
Meglio perché essendo un nuovo modello la ha pronta consegna? Probabile

Per ripotenziarla si apre un capitolo a parte, secondo un utente di un altro forum, in BMW (che per fascia di prezzi è molto simile a Ducati) gli hanno chiesto di lasciare la moto in officina per un mese e una spesa di 500€ a cui vanno aggiunti 150€ circa per la riomologazione in motorizzazione.

Lascia perdere la Street Triple che nella versione A2 ha il motore da 660cc invece del 765 della versione full power (che tra l'altro sarà il motore che equipaggerà le moto2 dal 2019)

Questa è un po' la questione, io prenderei un usato tenere per 2 anni e poi comprerei la moto dei miei sogni.
Anche perché probabilmente tra l'acquisto e la vendita andresti a perderci molto meno dei 650€ preventivati.






Grazie mille della risposta sei stato estremamente chiaro e hai confermato la mia idea, ovvero che la 797 è più adatta ad un neofita ma meno prestante. Sull'assicurazione loro mi hanno detto che era un regalo e ho precisato da subito che non volevo finanziamenti, me lo ha messo anche nel preventivo.

La street triple alla fine l'ho esclusa anche per quello, mi aveva colpito perché avevo visto una Rs poi quando ho capito che depotenziano solo la S ho lasciato perdere.

Sull'usato ho dato un occhiata ma non ho trovato nulla che mi convincesse anche perché dovrei trovare qualcosa di già depotenziato altrimenti non risparmierei poi tanto visto che dovrei spendere per depotenziare e per la Rc moto...

anonym_4397114
Inviato: mercoledì 30 agosto 2017 15:46:28



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Quote:

Questa è un po' la questione, io prenderei un usato tenere per 2 anni e poi comprerei la moto dei miei sogni.
Anche perché probabilmente tra l'acquisto e la vendita andresti a perderci molto meno dei 650€ preventivati.




Condivido

The early bird takes the worm...
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 30 agosto 2017 16:55:06



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Se ti regalano la RC Moto per 2 anni è un affarone, ma a me qualcosa non torna.
Quando giravo per comprare la mia al massimo ti facevano condizioni vantaggiose tipo ti regaliamo il furto e incendio.

Poi boh, fammi sapere dov'è sta concessionaria che vado anche io a farmi fare un prevenivo.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.