Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto a 26 anni Opzioni · Visualizza
gianni1990
Inviato: domenica 16 luglio 2017 13:20:16


Iscritto: 16/07/2017
Buongiorno a tutti,
ho 26 anni con alle spalle una modesta esperienza di guida in scooter (250cc e 300cc) e sto pensando di acquistare una moto da 300cc per viaggi medio-corti (max 150 km) .... l'auto non la sopporto più, non temo nè freddo nè caldo e la nebbia dato che sono un ciclista pavese mi fa un baffo.

Cosa ne pensate, in termini di affidabilità elettronica/motore, delle naked elencate di seguito?

- Kawasaki z300
- BMW G310 R

Vi ringrazio della vostra attenzione.
DrManetta
Inviato: lunedì 17 luglio 2017 09:45:45



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Moto entrambe valide, con costi di gestione bassi, sicuramente facili, ma... danno poco. Sono le classiche moto che durano da Natale a Santo Stefano in fatto di godimento e gusto nella guida. Se hai modo ed i requisiti, io salirei di cilindrata, cercando qualcosa che non venga a noia dopo due mesi e cinquecento chilometri percorsi.
Comunque tra le due piccole citate sopra, per quanto ho letto ed ho sentito, caschi bene comunque tu scelga. E' più una questione di gusti e reperibilità.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
gianni1990
Inviato: lunedì 17 luglio 2017 12:21:28


Iscritto: 16/07/2017
Ok, grazie mille.
Valuterò bene se salire di cc ... anche se mi attira la leggerezza e dunque la prontezza di risposta della BMW.
Grazie ancora DrManetta!!!
lumachina
Inviato: lunedì 17 luglio 2017 12:34:32



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da gianni1990
Buongiorno a tutti,
ho 26 anni con alle spalle una modesta esperienza di guida in scooter (250cc e 300cc) e sto pensando di acquistare una moto da 300cc per viaggi medio-corti (max 150 km) .... l'auto non la sopporto più, non temo nè freddo nè caldo e la nebbia dato che sono un ciclista pavese mi fa un baffo.

Cosa ne pensate, in termini di affidabilità elettronica/motore, delle naked elencate di seguito?

- Kawasaki z300
- BMW G310 R

Vi ringrazio della vostra attenzione.



Quelle non sono moto, sono giocattoli per sedicenni, costosi e inutili, tanto vale prendere uno scooter.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Tropp10HP
Inviato: lunedì 17 luglio 2017 14:03:22



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da gianni1990
Ok, grazie mille.
Valuterò bene se salire di cc ... anche se mi attira la leggerezza e dunque la prontezza di risposta della BMW.
Grazie ancora DrManetta!!!


Una moto come l'mt 07 pesa pure meno. E ha cavalli in abbondanza per divertirsi.

Un buon compromesso potrebbe essere la cb500f.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Aldo Roma
Inviato: lunedì 17 luglio 2017 17:34:03



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Io iniziai con la kawasaki Z250, che è la stessa cosa della Z300, mi dicevano tutti che avevo speso male i miei soldi....avevano tutti ragione. Dopo 4 mesi l'ho rivenduta per passare alla Honda CB500F, quella si che era una moto, più pesante e più facile da guidare, non me lo sapevo spiegare. Avevo meno difficoltà con la Honda che con la kawasaki.

Facci un pensierino, vai a vederla in qualche concessionario.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
luigimita82
Inviato: venerdì 4 agosto 2017 16:45:33


Iscritto: 21/06/2017
Concordo con tutti, stavo per fare pure io l'errore di buttarmi sulla G310..poi ho capito che dopo qualche mese avrei voluto di più. Alia fine ho preso un sv650 che, come le altre che ti hanno consigliato, è ottima sia per iniziare che per continuare, con cavalli a sufficienza per divertire e bassi costi di gestione.
anonym_4397114
Inviato: venerdì 4 agosto 2017 21:57:46



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
La SV 650 sarebbe ancora più appetibile se ad Hamamatsu si decidessero una buona volta a farne una versione GT, con semi carena e parabrezza. Tipo la Bandit S. Chissá se un giorno succederá? causa persa

The early bird takes the worm...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.