Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima Harley Opzioni · Visualizza
SARA2017
Inviato: sabato 8 luglio 2017 01:25:18


Iscritto: 27/06/2017
Ciao a tutti, ero interessata all'acquisto di una 883 Sportster come prima moto per approcciarmi a questo mondo.... parlando con amici harleysti però mi consigliavano l'acquisto di una Dyna... considerando il fatto che la moto potrei anche usarla per uscite in coppia con il fidanzato, secondo loro la sportster é limitata in quel senso...Cosa mi consigliate? Io sono un filo ignorante in materia e ho bisogno di consigli esperti ....discussione grazie a chi mi aiuterá 😁
anonym_4124176
Inviato: sabato 8 luglio 2017 08:41:15



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
huuuu,finalmente si parla di moto .
Allora lo sportster,come modello è adattissimo ad andare in due solo in alcuni allestimenti. Se guardi sul catalogo ci sono in sostaza tre versioni.

-versioni RIGOROSAMENTE single
-versioni per passeggero modello tascabile (diciamo max 160 x 45 kg)
-versioni totalmente biposto

La prima VERA versione totalmente biposto è la 883 R ,riconoscibile perchè è l'unica 883 con il doppio freno a disco,soluzione fatta appunto non per cercare potenze frenanti esagerate che sarebbero idiote su moto di questo tipo ma solo per non scaldare i freni a pieno carico.
Tutte le altre versioni possono avere vari allestimenti a seconda di come gli gira al costruttore in quel momento,da come sono equipaggiate e via così. Tieni presente che molte vengono modificate e allestite spesso già in concessionario..

Di fatto se è biposto SUL LIBRETTO (e il 90 % delle 883 lo sono) vuoi con la scritta diretta "2" nei posti vuoi con la scritta "PT=2 se equipaggiata con sella [NUMERO}" ci puoi andare in due . Queste versioni hanno anche una maniglia di cuoio a metà sella. Alla motorizzazione una persona fisica lo è indipendentemente dall'età,se poi ci sta comodo o schiacciato e con le sfere compresse sulla schiena di chi guida a loro non importa un tubo. E ancora meno importa a chi fa schienali che a seconda di come montati consentono o meno di fare stare qualcuno più o meno grosso.

La versione adulto + bimbo oppure 2 adulti è determinata solo dalla sospensione dietro che può montare una 20 ina di ammortizzatori differenti a seconda dell'anno di costruzione ,dell'allestimento e varie ed eventuali. Tutte cose fatte assolutamente in modo casuale da costruttore e utilizzatori precedenti,peraltro per cambiare gli ammortizzatori e spostare lo schienale bastano un paio di ore di lavoro.

io ho un nightster 1200 in versione adulto + bimbo e quando ci vado in 2 adulti oltre ad avere gli specchi coperti dalle spalle del passeggero ho il suo "coso" che strofina sulla schiena perchè se vedi lo spazio è limitato. La foto che segue è stata quando ho portato uno dei bocia del vicinato al supermercato,suo padre lo fa portare a me perchè sul ninja gli rovina l'assetto e si muove in continuazione,quello è il massimo trasportabile senza modifiche.

Se poi ci porti un adulto a ogni buca sentirai un colpo sulla sospensione dietro





per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

AisCafais
Inviato: sabato 8 luglio 2017 18:46:36



Iscritto: 22/07/2013
...per rimane la miglior Harley-Davidson Dyna Glide Sturgis

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Tropp10HP
Inviato: sabato 8 luglio 2017 19:07:10



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Non ho mai capito perché molti Harleisti non considerano lo Sportster una vera Harley.
Io devo dire che ho sempre preferito il suo serbatoio a quello classico a goccia e se oggi avessi la disponibilità prendere una Fortyeight.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
AisCafais
Inviato: sabato 8 luglio 2017 20:13:30



Iscritto: 22/07/2013
.avevo una sporsteer xlch 1000 detta iron head, .....bel motore ,bel pompone , bel sound .....la sposterino è una harley , ....


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

paoktm
Inviato: sabato 8 luglio 2017 20:41:15



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Per comodità passeggero meglio una Goldwing.... se hai capito il concetto

Una 883 va benissimo in ogni caso se ti piace il genere e il marchio

E poi è una moto facile da rivendere



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
lumachina
Inviato: domenica 9 luglio 2017 15:55:22



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da troppten
Non ho mai capito perché molti Harleisti non considerano lo Sportster una vera Harley.
Io devo dire che ho sempre preferito il suo serbatoio a quello classico a goccia e se oggi avessi la disponibilità prendere una Fortyeight.


Perché, se non sbaglio, la prima a montare i silent block al motore.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
SARA2017
Inviato: domenica 9 luglio 2017 17:19:13


Iscritto: 27/06/2017
Eccomi, grazie a tutti delle risposte! Sono stata ieri a fare un giro in concessionaria e l'emozione della prima Harley (per una che le Harley le ama da sempre) é veramente spettacolare! Per il momento ho provato la iron883, la fortyeight, la superlow da 800 e la superlow 1200. Il mio metro di giudizio é per il momento solo estetico, e... che i piedi debbano essere stabilmente piantati a terra Whistle ( mi scuso con gli esperti Whistle Whistle Whistle ). Bocciata quindi la iron, mi sono innamorata della fortyeight.... ma solo prima di aver provato la superlow!!! Bella l'estetica, mi ci sento sicura e anche la posizione mi sembra comoda! Ora, come gamma io sono rimasta sulla sportster... per iniziare mi sembra la migliore.... la cilindrata é un dubbio.... in qualsiasi caso mi consigliavano, ormai, di aspettare settembre per la presentazione della nuova gamma 2018...nel frattempo però sto sognando... non sarei più scesa...cuore cuore cuore
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.