Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto, non saprei su cosa orientarmi! Opzioni · Visualizza
Andrea_S
Inviato: domenica 21 maggio 2017 16:37:28


Iscritto: 21/05/2017
Locazione: Palermo
Salve a tutti!
Questo è l'ennesimo post sulla prima moto, ma dando un'occhiata agli altri topic ho visto che in molti chiedono consigli a proposito di moto che hanno già visto o che stanno prendendo in considerazione.
Per quanto mi riguarda io invece sono l'unico in famiglia o tra gli amici a cui piacciono le due ruote, pertanto non saprei a chi chiedere qualche consiglio, e non ho molta esperienza.

Sono un ragazzo di 22 anni, alto 1,82, peso 67kg, quindi costituzione magra. La mia storia sulle due ruote finora: ho iniziato a guidare lo scooter a 14 anni (un Free e poi Liberty 50 elaborato), per poi passare ad un SH 150. Per un certo periodo durante un viaggio in India mi sono spostato con una Bullet un po' vecchiotta che mi aveva prestato un amico.

E adesso per andare al dunque: mio nonno, che da giovane avrebbe tanto voluto una Bonneville, ma che non ha mai avuto l'occasione di togliersi questo sfizio, ha deciso che adesso vuole prenderla a me. Io non so con che moto sarebbe meglio cominciare (a parte la patente che mi manca), quindi non saprei se assecondarlo o suggerirgli di orientarsi su qualcos'altro.

Sapreste suggerirmi qualche modello?
Aldo Roma
Inviato: domenica 21 maggio 2017 17:06:09



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
guarda proprio n questi giorni anche io sto scegliendo una nuova moto, e gira e rigira sono finito alla Triumph. Ieri per la prima volta sono salito in sella ad una Bonneville T100 e devo dire che è davvero una bella moto. Non ha molti cavalli ne ha solo 55, la mia per esempio ne ha 48 ma i 48 cavalli me li da solo quando spalanco tutto il gas intorno ai 6/7000 giri. La Bonneville invece ne ha 55 e te li da quasi subito, già a 3200 giri sono tutti disponibili. Ha un cilindrata di 900 cc e pesa un pochino più di 200 chili, ma per te che sei alto non li sentirai nemmeno. Riguardo alla sua linea è un disegno un po' retrò. non so se possa piacere ad un ragazzo di 22 anni, forse per te ci vorrebbe una moto più sbarazzina, con una seduta caricata sull'anteriore con ruote grandi e motore corposo. Questo per parlarti della Bonneville, poi per le altre moto dovresti essere tu a dirci quale modello ti piace.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Tropp10HP
Inviato: domenica 21 maggio 2017 18:19:13



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Hai 22 anni, a meno di non avere già la A2 da 2 anni dovrai prendere la versione depotenziata. Valuta anche se è il caso di investire in una moto "importante" come la bonney per prenderla in versione depo.

Io onestamente dopo aver provato la famiglia al completo prenderei la street twin, più economica, più sbarazzina e molto comoda in 2.

Cmq dopo aver provato la t120 e la 100 posso dirti che tra le 2 c'è un abisso di differenza. la t120 ha un tiro da paura e il cambio ti dimentichi praticamente di usarlo

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
DrManetta
Inviato: lunedì 22 maggio 2017 09:26:43



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Se ti regalano il Bonneville ed a te piace, ringrazierei moltissimo il nonno, lo inviterei fuori ad offrirgli una gustosa bevuta e senza pensarci due volte passerei dal concessionario Triumph a firmare il contratto. Grande moto, bella, esclusiva e si guida bene anche da neo patentati

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Andrea_S
Inviato: lunedì 22 maggio 2017 15:22:19


Iscritto: 21/05/2017
Locazione: Palermo
Grazie a tutti per la tempestiva risposta! Mi fa piacere leggere che anche per chi si avvicina a questo mondo la Bonneville va bene. Personalmente mi piace molto, sono sempre stato più attratto dalle moto vintage. Ma a proposito delle moto più sbarazzine di cui parlate, avreste qualche modello che mi consigliereste di guardare?
Grazie ancora!
anonym_4397114
Inviato: lunedì 22 maggio 2017 16:07:24



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina


Mash TT40




The early bird takes the worm...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.