Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

MOTO USATA PER NEOFITA Opzioni · Visualizza
gigimonkey
Inviato: martedì 2 maggio 2017 18:07:20


Iscritto: 29/04/2017
Salve a tutti e grazie in anticipo a chi risponderà al post.

Ho 38 anni e sto cercando la moto, la prima....meglio tardi che mai...
Dopo qualche ricerca mi sono orientato su BMW consigliato anche da chi ce l'ha già, i quali ne esaltano affidabilità, motore, ecc..

Sinceramente il prezzo è la cosa che mi spaventa di più ed essendo prima moto la mia scelta cadrebbe su una F 650 GS 2004/2007, ovviamente usata.

Volevo chiedere a voi del forum qualche consiglio inerente alla suddetta moto e cioè che problemi potrebbe avere e cosa guradare per non prendere fregature.

Ovviamente accetto consigli per acquisti di altre marche della stessa tipologia...

Ciaooo
DrManetta
Inviato: martedì 2 maggio 2017 18:31:51



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Il babbo aveva il my 2011. Le precedenti versioni non le ho guidate, quindi mi baso sulle sensazioni di quella avuta in famiglia. Moto onesta, senza fronzoli, comunque con buone finiture, anche se di BMW ha solo il marchio stampato sul serbatoio. Il motore è un monocilindrico pastoso, che non vibra troppo e con una buona schiena. Ci si viaggia bene da soli, ma anche in due, logicamente con i limiti di un monocilindrico. I freni sono sufficienti, anche se in coppia è necessario pinzare con decisione. Da nuova costava un botto, pure troppo. C'erano modelli di altri marchi che svolgevano le medesime cose a prezzi inferiori.
Sul cosa controllare, valgono un po' i consigli generali delle valutazioni dell'usato. Se hai qualche amico/parente motociclista ti potrebbe aiutare nella valutazione sensata del mezzo

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
enrico.64
Inviato: martedì 2 maggio 2017 18:53:42



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ciao Gigi, benvenuto anche a te.

La Bmw che indichi, è ottima come prima moto.
Tranne qualche sporadico spegnimento ai bassi regimi (succede a molti mono), non ha particolari difetti e consuma veramente poco.

Visto che chiedi di proporti anche altro, dai un occhio alla Yamaha XT660Z (2008 in poi) che mi sembra una valida alternativa alla tua prima scelta.
Io ne ho presa una (usata) da poco più di un anno e (parere personale) non la scambierei con 2 GS 650. soddisfatto soddisfatto soddisfatto
Naturalmente dipende dall'uso che ne farai ma sappi che, con la Tenerè, si guardano dall'alto in basso, anche i GS 1200 (naturalmente per l'altezza, solo per quella......).ha ha ha ha ha ha ha ha ha

In bocca al lupo per la tua prima moto. Qualsiasi sarà, ti divertirai.


brindisi brindisi brindisi


P.S. quanto sei alto?






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
gigimonkey
Inviato: martedì 2 maggio 2017 20:29:02


Iscritto: 29/04/2017
Originariamente inviato da enrico.64
Ciao Gigi, benvenuto anche a te.

La Bmw che indichi, è ottima come prima moto.
Tranne qualche sporadico spegnimento ai bassi regimi (succede a molti mono), non ha particolari difetti e consuma veramente poco.

Visto che chiedi di proporti anche altro, dai un occhio alla Yamaha XT660Z (2008 in poi) che mi sembra una valida alternativa alla tua prima scelta.
Io ne ho presa una (usata) da poco più di un anno e (parere personale) non la scambierei con 2 GS 650. soddisfatto soddisfatto soddisfatto
Naturalmente dipende dall'uso che ne farai ma sappi che, con la Tenerè, si guardano dall'alto in basso, anche i GS 1200 (naturalmente per l'altezza, solo per quella......).ha ha ha ha ha ha ha ha ha

In bocca al lupo per la tua prima moto. Qualsiasi sarà, ti divertirai.


brindisi brindisi brindisi


P.S. quanto sei alto?


sono alto 1,74...ti dico la sincera verità, la mia paura è appunto il motore mono...
avrei veramente voglia di fare viaggi medio lunghi spero non vibri troppo...
gigimonkey
Inviato: martedì 2 maggio 2017 20:40:34


Iscritto: 29/04/2017
http://www.insella.it/news/bmw-f-650-gs-usata-pregi-difetti-cosa-controllare

Tra l'altro avevo trovato questo articolo in merito...
lumachina
Inviato: martedì 2 maggio 2017 21:37:29



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da gigimonkey
Originariamente inviato da enrico.64
Ciao Gigi, benvenuto anche a te.

La Bmw che indichi, è ottima come prima moto.
Tranne qualche sporadico spegnimento ai bassi regimi (succede a molti mono), non ha particolari difetti e consuma veramente poco.

Visto che chiedi di proporti anche altro, dai un occhio alla Yamaha XT660Z (2008 in poi) che mi sembra una valida alternativa alla tua prima scelta.
Io ne ho presa una (usata) da poco più di un anno e (parere personale) non la scambierei con 2 GS 650. soddisfatto soddisfatto soddisfatto
Naturalmente dipende dall'uso che ne farai ma sappi che, con la Tenerè, si guardano dall'alto in basso, anche i GS 1200 (naturalmente per l'altezza, solo per quella......).ha ha ha ha ha ha ha ha ha

In bocca al lupo per la tua prima moto. Qualsiasi sarà, ti divertirai.


brindisi brindisi brindisi


P.S. quanto sei alto?


sono alto 1,74...ti dico la sincera verità, la mia paura è appunto il motore mono...
avrei veramente voglia di fare viaggi medio lunghi spero non vibri troppo...


Paura giustificata, lascerei stare il mono e mi orienterei su un bel bicilindrico.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
enrico.64
Inviato: martedì 2 maggio 2017 23:36:42



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da gigimonkey


sono alto 1,74...ti dico la sincera verità, la mia paura è appunto il motore mono...
avrei veramente voglia di fare viaggi medio lunghi spero non vibri troppo...




Se con "viaggi medio lunghi", intendi molta autostrada, concordo che il mono, non è il motore ideale.
In tutti gli altri casi..... Perchè no?

Parliamo di una "prima moto" e il mono è un'ottima opportunità per imparare ad usare bene cambio e frizione (ma anche il resto)..

Tra l'altro, abituandoti ad un mono (fai passare un po di tempo e chilometri), troverai i frazionati fin troppo facili.

ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
DrManetta
Inviato: mercoledì 3 maggio 2017 09:57:55



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Per viaggi medio lunghi, mi schiero per il bicilindrico.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
gigimonkey
Inviato: giovedì 4 maggio 2017 20:49:34


Iscritto: 29/04/2017
Grazie a tutti...in effetti come prima moto ho pensato anch'io che non serva esagerare.

L'importante è far paratica.
lumachina
Inviato: venerdì 5 maggio 2017 10:15:21



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ho capito che la BMW te l'hanno consigliata ma se ci dici invece quali sono i tuoi gusti e l'utilizzo che ne devi fare forse riusciamo ad indirizzarti meglio.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: venerdì 5 maggio 2017 14:23:33



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Io consiglierei un quattro cilindri jap sui 600 cc, tipo CBF 600 S...versione con ABS

The early bird takes the worm...
paoktm
Inviato: venerdì 5 maggio 2017 18:38:54



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Mah... ci sono monocilindrici è monocilindrici.... questo partito preso contro il mono mi pare infondato.... se uno teme le vibrazioni allora può prendersi lo scooter elettrico...

Il rotax è un gran motore, certo non brilla per prestazioni, ma nell'uso quotidiano ha il gran vantaggio della coppia ai bassi, basta vedere che propulsori montano i maxi scooter per farsi un'idea

Sarebbero decisamente più fastidiose le vibrazioni di un motore boxer tra l'altro....

Personalmente il 650 rotax non lo escluderei a priori, ma è anche vero che sarebbe meglio allargare la lista delle moto papabili....

Certo che io darei la precedenza ad altre moto, anche per posizione di guida...una moto molto valida che quasi ti tirano dietro è il 650sv della Suzuki... altra moto che a me piace molto e che è anche un compromesso in termini di posizione di guida sarebbe la Fazer

Comunque parliamo di moto molto turistiche

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.