Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ktm 1050 Adventure o Suzuki V-Strom 1000? Opzioni · Visualizza
Nicco19
Inviato: martedì 2 maggio 2017 16:59:10


Iscritto: 14/04/2017
Salve a tutti! Mi chiamo Niccolò, fra poco compierò 24 anni e finalmente potrò coronare il sogno di comprarmi una bella moto per viaggiare per l' Italia e l' Europa.
Attualmente sono indeciso tra Ktm 1050 Adventure e Suzuki V-Strom 1000.
Le caratteristiche che cerco in questa moto sono più o meno: consumi accettabili, comoda per viaggi medio/ lunghi in coppia e divertente nel misto veloce.
Ho a disposizione un discreto budget (11500 circa) e mi stavo orientando su un ottimo usato. In passato ho posseduto solo un Husqvarna SM 125.
Attendo pareri e consigli, o nuove proposte! Grazie! ciao
paoktm
Inviato: martedì 2 maggio 2017 17:35:14



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Mah

La V Storm è di una categoria superiore...

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
enrico.64
Inviato: martedì 2 maggio 2017 18:14:03



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano


Ho provato entrambe le moto, da solo e in coppia.

La Ktm ha sospensioni piuttosto morbide e forca non regolabile. Nel misto veloce è un po' molliccia e in 2, lo diventa veramente troppo (eccessivi trasferimenti di carico).
Andando spediti (senza esagerare), il passeggero diventa lo zaino di chi guida ad ogni frenata sostenuta (povere le mie braccia......contrariato )..
Il motore Ktm sembra più cattivo nell'erogazione ma, oltre un certo numero di giri, non va. Suzuki è meno brioso all'inizio ma allunga di ulteriori 2000 giri, da dove il K finisce.
Il 1050, oltre i 20 gradi ambientali, scalda molto le chiappe, V-Strom, no.

Per l'uso che dici di volere fare della moto, mi sembra che, tra queste 2, non ci siano troppi dubbi.

Vai di V-Strom e divertiti.

ciao ciao ciao





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
DrManetta
Inviato: martedì 2 maggio 2017 18:21:31



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Ho due amici che hanno rispettivamente le due moto (anzi, in realtà il V-Strom è stato dato via da poco tempo). A sentirli parlare dei loro mezzi ognuno pensa che la sua moto sia la migliore in assoluto. Difficile dare un giudizio a cuor leggero. Personalmente il KTM mi attira di più, un po' per la linea ed un po' per il motore che sembrerebbe spingere con più grinta. Però è un europea e come tutte le moto europee richiede un po' più di attenzione rispetto alla giapponese V-Strom, meno appariscente esteticamente, ma rodatissima.
Scelta difficile. Da fare considerando vari fattori. Quale ti piace di più? Da quella parti...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Nicco19
Inviato: martedì 2 maggio 2017 21:06:38


Iscritto: 14/04/2017
Grazie per la tempestività con cui avete risposto! Anche io sono più orientato sulla Suzuki, mi sembra più in linea con le mie esigenze! Grazie ancora!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.