Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Spia Motore accesa fissa Opzioni · Visualizza
pecos13
Inviato: sabato 8 aprile 2017 13:37:16


Iscritto: 20/03/2017
Ciao ragazzi ho acquistato il mio primo scooter 125... un Sym Symphony 125 ST 2017... DOpo appena 105 km si ha accesa questa spia motore fissa che dal libretto di uso e manuntezione dice che è una spia generale e quindi non vuol dire che mi sta fondendo il motore.
Sono andato dal meccanico che mi ha tranquillizato dicemdomi che essendo tutto elettronico adesso può anche essere che per un istante ha preso meno benzina di quanto dovrebbe e si ha accesa questa spia ma non vuol dire che è un problema persistente, può essere anche una cosa momentanea e cmq rimane accesa per dire "c'è stata questa anomali e quindi controllami al computer per capire cosa non è andato giusto"..
Purtroppo la mia officina non ha il connettore per l'euro 4 e quindi non ha potuto fare la diagnostica, ha provato un altro spinotto ma senza attaccarlo al computer e quando ho riacceso il motore non era più accesa la spia..
Da questo presumo che il problema non sia persistente giusto? altrimenti si sarebbe riaccesa o sbaglio?
Grazie a chiunque perderà due minuti per leggere e darmi il proprio parere..
Per il resto posso dirvi che tranne questo problemino che spero non sia nulla lo scooter va molto bene...percorre circa 30 km al giorno metà dei quali in salita costante e risponde sempre molto bene...
anonym_4124176
Inviato: sabato 8 aprile 2017 20:01:37



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
un mezzo nuovo o recente se tira fuori allarmi,per stupidi e inutili che siano vanno controllati e verificati. Se poi è solo un pò di inquinamento o qualche cosa non indispensabile chisse,magari (come era successo su alcune moto) segnavano anomalia motore per una lampadina fulminata o per un falso contatto.

Comunque se poi si è spenta è perchè la causa è sparita. Una volta che si è spenta è spenta