Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Riprendo la moto : BMW o Suzuki ? Opzioni · Visualizza
lele1974
Inviato: giovedì 30 marzo 2017 09:26:02


Iscritto: 04/08/2008
Locazione: bologna
ciao a tutti, sono un 42enne che dopo circa 20 anni senza moto (da un fifty 50 a un cagiva 125 fino al suzi GSX), vorrei risalire su una due ruote. Visto il poco tempo a disposizione per impegni famigliari sono consapevole che la userò per alcune gite domenicali - sicuramente non vacanze lunghe - e durante la settimane in città, ero orientato assolutamente su un usato con budget 3000/3500 euro. sarà una moto che molto probabilmente terrò per vari anni.
La scelta è tra BMW F650GS e la VStrom. la BMW visto il budget è il modello monocilindro e se ne trovano anno 2006, mentre il Vstrom più recenti. A prima vista il Suzi mi piace di più, però volevo avere un parere da chi le aveva guidate.

secondo voi quali optional sono indispensabili?

nel caso altri consigli?

ringrazio tutti ciao Lele
DrManetta
Inviato: giovedì 30 marzo 2017 15:17:09



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Tra le due, per miei gusti e considerazioni, andrei diretto sulla VStrom. Il bicilindrico è più malleabile del mono, più duraturo, meno vibrante ed i ricambi (perlomeno gli originali)costano meno sicuramente di quelli della BMW. In quanto ad optional, dipende da quello che ti interessa avere. Il paramani è sicuramente comodo, soprattutto di inverno. Un buon bauletto semplifica la vita.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: giovedì 30 marzo 2017 15:57:40


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
TE L' ABBIAMO GIA' DETTO IN 3: SUZUKIIIIIII!banana ciao
lele1974
Inviato: giovedì 30 marzo 2017 15:59:49


Iscritto: 04/08/2008
Locazione: bologna
Originariamente inviato da DrManetta
Un buon bauletto semplifica la vita.


grazie mille! inizio la ricerca.
anonym_4397114
Inviato: giovedì 30 marzo 2017 17:08:11



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Quote:

Sono le 10 del mattino , appena entrato alla fiera per il terzo giorno di Motodays mi fiondo immediatamente al paddock Suzuki perché voglio provare la nuova v-strom 650xt,perchè mi incuriosisce constatare personalmente le buone referenze di possessori del modello attuale. Riempio la scheda, l'addetto mi invita a seguirlo per un giro tranquillo di prova e partiamo subito, dato che in quel momento sono l'unico ad aver chiesto un test con Suzuki. Metto in moto, ingrano la marcia e via... Dopo neanche 100 metri, prima ancora di uscire dal recinto della fiera per andare su strada, realizzo con grande piacere che è una moto perfetta, il feeling è immediato, quasi che la possedessi da sempre e "lei" fosse in sintonia con il mio sentire. Ergonomia di seduta ottimale, cruscotto essenziale ma chiarissimo, anche per la posizione delle varie funzioni sul display, retrovisori efficaci che permettono una esauriente visuale di ciò che succede alle mie spalle, ti da subito fiducia nella gestione delle traiettorie e dei cambi di direzione, salendo di giri in modo linearmente progressivo, senza picchi o strappi, ed assecondando sull'asfalto le sensazioni di confort e di piacere che l'assetto trasmette continuamente. In questo senso trovo la scelta della ruota anteriore da 19" azzeccata, perché è ottimale per il range di utilizzo del modello e che secondo me gli da una maggiore versatilità d'uso rispetto al pari cilindrata di Kawasaki ( versys 650 ) tendenzialmente più sportiveggiante ma un tantino più scomoda, almeno per me, nell'uso a medio e lungo raggio. Definirei quindi la v-strom in una sola parola: essenziale! Magari non avrà sex-appeal per l'estetica, non entusiasmerà per il rombo del bicilindrico o per il sound dello scarico, ma è la quintessenza della moto che, eccezion fatte per gli irriducibili smanettoni pistaioli che se non piegano rasoterra non "godono", è trasversalmente godibile in tutte le situazioni, al di là del fatto che comunque ciclistica, telaio e motore ne fanno un modello ormai consolidato in termini di affidabilità.


Le mie impressioni di guida per la prova della XT al motodays 2015. Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Ecco perchè SUZU è meglio di BMW dal mio punto di vista

The early bird takes the worm...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.