Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Valutazione di Bisogni/Desideri per caschi da Moto Opzioni · Visualizza
cirotremola
Inviato: venerdì 24 febbraio 2017 10:09:34



Iscritto: 24/11/2016
Ciao Ragazzi..discussione

Siamo un gruppo di studenti di ingegneria del corso di Progettazione e Sviluppo di Prodotti. Vi saremo grati se ci aiutate a valutare questi bisogni per i Caschi da Moto

Molto importate = 9
Importante = 3
Poco Importante= 1

Basta aggiungere accanto il vostro punteggio o scrivere il numero del bisogno e il punteggio. Se ci avete altri bisogni
aggiungeteli tranquilamente.

1. Voglio un casco con delle grafiche e colori piacevoli e originali
2. Voglio un casco con abbinamenti specifici alla mia moto
3. Voglio un casco che abbia più visibilità in caso di pioggia e di sole
4. Voglio un casco che alerti in caso di caduta o di emergenza
5. Voglio un casco che mi tenga sveglio
6. Desidero un casco che abbia più visibilità laterale e non faccia rumore (fischi aerodinamici)
7. Desidero un casco dove passi di più l'aria. Di estate si soffoca. L'appanamento da molto fastidio
8. Desidero un casco silenzioso e stabile ad alta velocità
9. Desidero un casco dove i pezzi siano facili da sustituire
10. Voglio un casco che dopo un po che lo indosso non mi dia fastidio
11. Desidero un casco che mi apra il cancello di casa
12. desidero un casco con la predisposizione per l'interfono
13. Voglio un casco che mi consenta di usare gli occhiali
14. Voglio un casco a poco prezzo ma di qualità
15. Voglio un casco che sia protetto dalla pioggia senza usare il bauletto
16. Voglio un casco con una imbottitura che non si daneggi con l'uso
17. Desidero un casco che abbia più informazione quando lo acquisto

Grazie per il vostro aiuto
anonym_4124176
Inviato: venerdì 24 febbraio 2017 12:43:29



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
solito quiz allora:
1. Voglio un casco con delle grafiche e colori piacevoli e originali: MOLTO IMPORTANTE
2. Voglio un casco con abbinamenti specifici alla mia moto: DISCRETAMENTE IMPORTANTE
3. Voglio un casco che abbia più visibilità in caso di pioggia e di sole: DISCRETAMENTE IMPORTANTE
4. Voglio un casco che alerti in caso di caduta o di emergenza FREGA UN PIFFERO
5. Voglio un casco che mi tenga sveglio FREGA UN PIFFERO
6. Desidero un casco che abbia più visibilità laterale e non faccia rumore (fischi aerodinamici) ABBASTANZA IMPORTANTE
7. Desidero un casco dove passi di più l'aria. Di estate si soffoca. L'appanamento da molto fastidio ABBASTANZA IMPORTANTE
8. Desidero un casco silenzioso e stabile ad alta velocità POCO IMPORTANTE
9. Desidero un casco dove i pezzi siano facili da sustituire MOLTO IMPORTANTE
10. Voglio un casco che dopo un po che lo indosso non mi dia fastidio MOLTO IMPORTANTE
11. Desidero un casco che mi apra il cancello di casa FREGA UN PIFFERO
12. desidero un casco con la predisposizione per l'interfono FREGA UN PIFFERO
13. Voglio un casco che mi consenta di usare gli occhiali MOLTO IMPORTANTE
14. Voglio un casco a poco prezzo ma di qualità MOLTO IMPORTANTE
15. Voglio un casco che sia protetto dalla pioggia senza usare il bauletto ABBASTANZA IMPORTANTE
16. Voglio un casco con una imbottitura che non si daneggi con l'uso MOLTO IMPORTANTE
17. Desidero un casco che abbia più informazione quando lo acquisto POCO IMPORTANTE


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

anonym_4397114
Inviato: venerdì 24 febbraio 2017 14:32:07



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
1.no no no
2.no no no
3.il saggio dice e ammonisce
4.Think
5.ooops
6.he he he
7soddisfatto
8.idea
9.il saggio dice e ammonisce
10.soddisfatto
11.ha ha ha
12.idea
13.il saggio dice e ammonisce
14.sbalordito
15.huh
16.il saggio dice e ammonisce
17rock



The early bird takes the worm...
menek62
Inviato: domenica 26 febbraio 2017 22:05:03



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da cirotremola
Ciao Ragazzi..discussione

Siamo un gruppo di studenti di ingegneria del corso di Progettazione e Sviluppo di Prodotti. Vi saremo grati se ci aiutate a valutare questi bisogni per i Caschi da Moto

Molto importate = 9
Importante = 3
Poco Importante= 1

Basta aggiungere accanto il vostro punteggio o scrivere il numero del bisogno e il punteggio. Se ci avete altri bisogni
aggiungeteli tranquilamente.

1. Voglio un casco con delle grafiche e colori piacevoli e originali. - 3 -
2. Voglio un casco con abbinamenti specifici alla mia moto . - 1 -
3. Voglio un casco che abbia più visibilità in caso di pioggia e di sole . - 9 -
4. Voglio un casco che alerti in caso di caduta o di emergenza . - 3 -
5. Voglio un casco che mi tenga sveglio . - 1 -
6. Desidero un casco che abbia più visibilità laterale e non faccia rumore (fischi aerodinamici). - 3 -
7. Desidero un casco dove passi di più l'aria. Di estate si soffoca. L'appanamento da molto fastidio. - 3 -
8. Desidero un casco silenzioso e stabile ad alta velocità. - 9 -
9. Desidero un casco dove i pezzi siano facili da sustituire. - 3 -
10. Voglio un casco che dopo un po che lo indosso non mi dia fastidio. - 9 -
11. Desidero un casco che mi apra il cancello di casa. - 3 -
12. desidero un casco con la predisposizione per l'interfono. - 3 -
13. Voglio un casco che mi consenta di usare gli occhiali . - 3 -
14. Voglio un casco a poco prezzo ma di qualità. - 9 -
15. Voglio un casco che sia protetto dalla pioggia senza usare il bauletto. - 3 -
16. Voglio un casco con una imbottitura che non si daneggi con l'uso. - 3 -
17. Desidero un casco che abbia più informazione quando lo acquisto. - 3 -

Grazie per il vostro aiuto


Qui sopra ho dato la mia valutazione , scrivendo i numeri . ok

Aggiungerei ... 18. Voglio un casco che d' inverno non si appanni la visiera . - 9 -

" 19 Voglio un casco che mi allerti quando c'è una gnocca da pappare . he he he - 10 -
ciao

V






Il Moderatore
Inviato: lunedì 27 febbraio 2017 13:55:05



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
secondo me non avete le idee chiare

capisco che si usino brainstorming, mappe mentali, parole chiave, idee magiche, ecc... e che da tutto questo scaturisca una serie di bisogni/desideri e dei "vorrei", però dovete chiarirvi

innanzitutto perché accorpate concetti così distanti fra loro?


6. Desidero un casco che abbia più visibilità laterale e non faccia rumore (fischi aerodinamici)

non capisco che relazione ci sia tra visibilità laterale e rumore


7. Desidero un casco dove passi di più l'aria. Di estate si soffoca. L'appanamento da molto fastidio

appannamento d'estate? semmai è d'inverno


8. Desidero un casco silenzioso e stabile ad alta velocità

relazione tra silenziosità e stabilità?




mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4124176
Inviato: venerdì 3 marzo 2017 07:06:42



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
il brainstorming è da abolire,saltano fuori porcherie senza senso

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

cirotremola
Inviato: domenica 5 marzo 2017 16:15:21



Iscritto: 24/11/2016
Ragazzi grazie per le vostre valutazioni. Per quanto riguarda la domanda di OTTO. I bisogni sono stati scritti in modo fedele a quanto descritto dagli intervistati. Comunque capisco la tua domanda, ma le relazione e le specifiche tecniche saranno trattate più avanti.
Il Moderatore
Inviato: domenica 5 marzo 2017 17:08:32



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da cirotremola
Ragazzi grazie per le vostre valutazioni. Per quanto riguarda la domanda di OTTO. I bisogni sono stati scritti in modo fedele a quanto descritto dagli intervistati. Comunque capisco la tua domanda, ma le relazione e le specifiche tecniche saranno trattate più avanti.


buona fortuna!

caricaaa

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Aldo Roma
Inviato: domenica 5 marzo 2017 17:12:34



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma

1. 1 Voglio un casco con delle grafiche e colori piacevoli e originali
2. 1 Voglio un casco con abbinamenti specifici alla mia moto
3. Voglio un casco che abbia più visibilità in caso di pioggia e di sole Specifica meglio la domanda
4. 3 Voglio un casco che alerti (manca un L)in caso di caduta o di emergenza
5. 1 Voglio un casco che mi tenga sveglio
6. esiste già Desidero un casco che abbia più visibilità laterale e non faccia rumore (fischi aerodinamici)
7. 3 Desidero un casco dove passi di più l'aria. Di estate si soffoca. L'appanamento da molto fastidio (manca una N)
8. 3 Desidero un casco silenzioso e stabile ad alta velocità
9. 3 Desidero un casco dove i pezzi siano facili da sustituire
10. forse è stretto! Voglio un casco che dopo un po che lo indosso non mi dia fastidio
11. 1 Desidero un casco che mi apra il cancello di casa
12. ci sono già desidero un casco con la predisposizione per l'interfono
13. ci sono già Voglio un casco che mi consenta di usare gli occhiali
14. poco pagare poco avere Voglio un casco a poco prezzo ma di qualità
15. 1 Voglio un casco che sia protetto dalla pioggia senza usare il bauletto
16. impossibile, il lamiera farebbe male Voglio un casco con una imbottitura che non si daneggi con l'uso
17. 1Desidero un casco che abbia più informazione quando lo acquisto

Questo test lo ha realizzato uno che va in moto o che le guarda in tv? Se le capita di andare in un negozio di accessori moto, oppure di fare un giro tra le varie case costruttrici di caschi sul web, avrà parecchie risposte ai suoi quesiti.

la domanda numero 7. da diverso tempo esistono caschi che non si appannano l'inverno, hanno la doppia visiera e funziona perfettamente. D'estate ci vogliono caschi di colore bianchi e ne esistono già con aperture sulla calotta superiore ricoperte da delle reti metalliche, che a tanti fanno storcere il naso. Direi che il fattore caldo in estate sotto il casco è un supplizio da sopportare se si vuole andare in moto sicuri.

la domanda numero 4, chiede di un casco che allerti...ma chi dovrebbe allertare?

domanda 5 ....che mi tenga sveglio... ma perchè ha visto gente che dorme in moto mentre guida? Gulp! ha ha ha

domanda 6 Esistono già caschi con ampia finestra per permettere di vedere un buon 30% in più dei soliti caschi.

domanda 9 anche qui esistono già caschi dove sostituire l'interno è molto semplice.

domanda 10 come fa un casco a dar fastidio dopo un po' che lo si indossa, forse è della misura sbagliata.

domanda 12 - 13 ci sono già in commercio caschi predisposti per l'interfono e per chi indossa occhiali

domanda 14 casco buono a poco prezzo....la vedo molto difficile. Caschi a poco prezzo sono caschi non omologati.

domanda 15
un casco che non si rovini sotto la pioggia quando non è indossato, dovrebbe avere una custodia stagna, quindi un sacchetto in nylon oppure una custodia rigida dove riporlo se non si ha il bauletto. Ma se non si ha il bauletto dove riponiamo la custodia del casco (?) il sacchetto in nylon farebbe condensa e quindi sarebbe poi umido una volta indossato.

domanda 16 L'imbottitura si danneggia con l'uso appunto perchè dev'essere molto comoda ma che non dia fastidio nell'essere troppo dura, quindi ovviamente con l'uso quotidiano l'interno si usura.



Aggiungo: vorrei un casco con una telecamera incorporata, anzi quattro, una per lato, ma che sia omologata che possa essere utilizzata come prova certa in caso di giudizio in sede di tribunale. Oggi in molti girano con Actioncam sul casco, ma se succede un incidente non valgono come prova.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.