Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Se tu mangi i miei Manzi, io compro le tue moto. Opzioni · Visualizza
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 18 gennaio 2017 15:23:17



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
In sintesi è questa la nuova news che arriva fresca fresca dagli Stati Uniti d'America, ma stavolta non è un'esagerazione sparata da Trump, ma una vecchia scelta proposta anche nel 2008 e poi cancellata proprio dagli Americani.

Si tratterebbe di imporre dazi del 100% sulle moto con cilindrata da 50cc fino a 50cc prodotte in Europa. Questo braccio di ferro sembrerebbe legato al fatto che l'Europa non vuole le carni americane piene di ormoni. Ma questa cosa dsnbeggerebbe oltre che l'Europa anche la stessa America, in quanto tutte le concessionarie che vendono moto europee rimarrebbero senza lavoro e tutto l'indotto che ruota attorno.

Ma è sicuro che questa globalizzazione porti dei benefici?
Ma se ognuno se magnasse la roba sua come abbiamo sempre fatto, non sarebbe meglio?boh

Fonte: www.moto.it

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 18 gennaio 2017 15:26:25



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
se non ricordo male anche noi in europa abbiamo sempre avuto il divieto di importare moto sotto i 350 cc o altra cilindrata

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: mercoledì 18 gennaio 2017 15:55:47



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Protezionismi doganali............armi a doppio taglio. E' vero ancora alla fine degli anni 70 c'era l'impossibilità di importare (dal Giappone) moto sino a 350 e a quelle di cilindrata superiore vi erano tasse doganali spropositate, oltre all'iva al 35%.................durò poco quando qualcuno si accorse che anche in Italia si stavano costruendo moto di cilindrata sostanziosa e battè sulla spalla di qualche ministro dell'economia facendogli notare l'abbaglio.
DrManetta
Inviato: mercoledì 18 gennaio 2017 17:27:53



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Anche se di modelli sotto i 500cc credo se ne esporti pochi o punti dall'Italia (forse Piaggio?), le guerre doganali sono tipologie di manovre che spesso conducono alla doppia perdita, nel senso che difficilmente c'è un vincitore, mentre molto spesso ci sono due sconfitti

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
bymaxx
Inviato: mercoledì 18 gennaio 2017 17:32:34



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ducati? non produce a meno di 800cc e penso che il 60/70 % sia esportato
DrManetta
Inviato: mercoledì 18 gennaio 2017 18:39:15



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da bymaxx
Ducati? non produce a meno di 800cc e penso che il 60/70 % sia esportato

Si, infatti. Se si parla solo di cilindrate inferiori ai 500cc, Ducati, MV e Guzzi, i maggiori esportatori nostri verso gli States, possono dormire sonni tranquilli.
Forse Aprilia/Piaggio e Benelli (con la nuova produzione dei 300cc) potrebbero avere problemi.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 18 gennaio 2017 18:51:47



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
benelli fa in cina...affari suoi.

per quanto riguarda il topoburgher pù pù e ripù,se voglio vado in cantina e cerco qualcosa di più sano e ancora vivo . Ops il gatto me lo ha portato via

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aldo Roma
Inviato: mercoledì 18 gennaio 2017 20:29:18



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
infatti la Piaggio sarebbe molto penalizzata.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4124176
Inviato: sabato 21 gennaio 2017 18:25:47



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
si azzerassero gli sprechi e si mangiasse carne solo quando serve (a occhio e croce ne basterebbe il 30%) i problemi non ci sarebbero e quel poco che alleviamo basterebbe e avanzerebbe.
Ed evitandone l'abuso si salverebbero i maschi dal malfunzionamento di quella ghiandola famosa alla base del pipino.

tempo fa dicevo che oltre i 25 anni il latte di mucca non serve a nulla ,e ora lo dicono tutti.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aldo Roma
Inviato: sabato 21 gennaio 2017 20:28:00



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Pochi anni fa dopo aver fatto colazione con cappuccino, verso le dieci avevo piccoli disturbi, ma non ho mai capito cosa fossero. Pensavo fosse una colazione troppo povera, e quindi ce ne voleva un'altra....verso le dieci e mezza avevo l'abitudine di fare una seconda colazione...ma era lo stesso.

Non so perché decisi di non bere più il latte, e di provare con una bella tazza di camomilla.....zero disturbi, e da allora niente più latte!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4124176
Inviato: sabato 21 gennaio 2017 20:38:58



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
E pensa che se invece di fare colazione minimale (sopratutto evitando il caffè) a colazione ti sbafi un piattone di pastasciutta con sugo e ben condita arrivi fino all'ora di andare a dormire senza bisogno di altro. Provato e quindi il caffè è diventato vietato a casa mia. C'è solo il tè

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.