Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

aiuto con bauletto laterale GIVI per transalp XL650 - UPDATE FOTO Opzioni · Visualizza
JdJeidi
Inviato: venerdì 21 ottobre 2016 16:49:41


Iscritto: 16/10/2016
Buonasera

ho appena acquistato la mia prima moto a marce ed ho preso un transalp xl 650.
La moto non ha i bauletti ma ha sia il telaietto che la piastra con attacco monokey per quello posteriore, sia i telaietti laterali.
Il problema è che il ragazzo del concessionario mi ha detto che serve una piastra anche per quelli laterali ma che non è venduta con le borse rigide.
io non ho trovato in rete questa piastra quindi non so come procedere.

chiedo a voi aiuto.

Grazie
jd
enrico.64
Inviato: venerdì 21 ottobre 2016 18:08:37



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ciao Jd Jeidi,
complimenti per la tua prima moto con la quale ti auguro di divetirti molto.
Veniamo a telai e valigie.
Riesci a capirne il marchio?
Chi produce i telai, di solito, produce anche le valigie specifiche, agganciabili senza l'uso di piastre ma utilizzando "funghetti" d'ancoraggio nelle giuste posizioni.
Devi solo capire che telaietti hai e, in base a quello, potrai scegliere tra i vari modelli di valigia dello stesso produttore.
Posta qualche foto di moto e telai, sarà più facile capire bene di cosa parliamo..

Visto che ci sono, aggiungerei un consiglio estetico e personale (puoi naturalmente ignorarlo)..
Se non è indispensabile, evita il bauletto.
Su una bella moto, è sempre "un pugno in un occhio", (mentre sugli scooter, non mi disturba più di tutto il restoha ha ha ha ha ha ).


brindisi brindisi brindisi






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
JdJeidi
Inviato: sabato 22 ottobre 2016 01:06:40


Iscritto: 16/10/2016
Grazie per la risposta e i consigli.

ecco la foto del telaio montato, cosa manca? che bauletti ci posso montare?



sembra da questa scheda che non manchi nulla, esatto?
http://media.givi.it/XN-Prodotti/istruzioni/PL167.pdf
grazie ancora

Ciao
Jd
enrico.64
Inviato: domenica 23 ottobre 2016 12:53:47



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
........Il telaio laterale, mi sembra adatto alle borse rigide Givi (vari modelli e senza piastra).
Manca però un pezzo nella parte alta, dove c'è la piastrina con i due buchi. Lì, dovrebbe essere attaccato un pezzo di plastica a forma di piramide, che completa l'aggancio valigia assieme ai funghetti che sono nella parte bassa.
A questo punto, credo ti convenga recarti da un rivenditore Givi per verificare quanto detto e per trovare il pezzetto mancante. Credo che con pochi euro, te la caverai (valigie a parte).

In bocca al lupo e..... buona valigia a tutti. caricaaa


brindisi ti offro un drink brindisi





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
enrico.64
Inviato: domenica 23 ottobre 2016 19:39:50



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ho guardato meglio.
I tuoi telai sono questi:

http://www.ebay.it/itm/GIVI-TELAI-LATERALI-per-VALIGIE-MONOKEY-per-HONDA-XL-650V-Transalp-2004-2005-/142065012291?hash=item2113bc0e43:g:wdIAAOSwSv1XlbWi

ma mancano di questi:

http://www.motorstock.it/moto-id-GIE115F5-scooter-KIT_FISSAGGIO_VALIGE_MULTIRACK.htm

..con i quali, potrai montare tutte le valigie Kappa e Givi, dotate di attacco "Monokey" senza nessuna piastra. Basterà un semplice click....

Ho scelto i venditori a caso. Magari, cercando meglio, si trovano offerte più vantaggiose, anche se ti consiglio di rivolgerti ad un negozio specializzato per avere la sicurezza di comprare ciò che ti serve senza errori.

brindisi brindisi brindisi






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.