Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Dubbio Amletico Opzioni · Visualizza
Tropp10HP
Inviato: domenica 25 settembre 2016 08:42:25



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Salve a tutti,
sono prossimo a conseguire la patente a3 e davanti a me si presenta l'ardua scelta della prima moto.

Ovviamente, come insegna il manuale del giovane motociclista, ho deciso di rimanere su una naked usata con abs (per sicurezza personale e tenuta del valore).

Purtroppo il mercato dell'usato quando si spunta la voce "ABS" non offre granché ma dopo mesi di ricerca sono arrivato a restringere il campo a questi 2 modelli.

Ducati Monster 696, 2009, 35.000Km, 3800€, da privato
Kawasaki Er-6n, 2014, 4500Km ì, 4500€, da concessionario

Entrambe si trovano abbastanza distanti da dove vivo io (potrebbe essere un problema con la garanzia?)

Ducati
Pro: è una Ducati, prezzo, valore dell'usato.
Contro: è una Ducati, consumi, no garanzia

Kawa:
Pro: L'estetica mi piace, bassi costi di manutenzione, Garanzia (?), mi sembra più comoda in due.
Contro: Prezzo (volevo stare sotto i 4000€), valore dell'usato

Adesso passo il microfono a voi. Una parola di conforto è necessaria per fermare questo logoramento interiore.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Fabribiccio
Inviato: domenica 25 settembre 2016 09:05:34



Iscritto: 04/05/2016
Locazione: Bastiglia modena
Ciao daniele, mio parere personale, una ducati.... È una ducati!!!!! caricaaa caricaaa caricaaa

...... O.G.M. ......
DrManetta
Inviato: lunedì 26 settembre 2016 09:46:16



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Ciao troppten, la tenuta del valore dell'usato sulla 696 vale e non vale essendo un modello piuttosto diffuso. Inoltre 700 euro per una moto più giovane di 5 anni non mi sembrano nemmeno tanti, anzi. Direi che forse è un po' sopra prezzo la Ducati. Comunque i pro ed i contro sono quelli. Secondo me, l'unico modo che hai per prendere la decisione definitiva è quello di provarle. Quella che ti darà più gusto dovrà essere la scelta.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: lunedì 26 settembre 2016 10:03:57



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
La KAWA senza pensarci due volte, e fatti mettere nero su bianco dal concessionario tutti i dettagli della garanzia.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: lunedì 26 settembre 2016 11:01:09



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Fabribiccio
Ciao daniele, mio parere personale, una ducati.... È una ducati!!!!! caricaaa caricaaa caricaaa


anche sanremo è sanremo !?

ma che razza di risposta è?

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Tropp10HP
Inviato: lunedì 26 settembre 2016 13:41:12



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Fabribiccio
Ciao daniele, mio parere personale, una ducati.... È una ducati!!!!! caricaaa caricaaa caricaaa


Sicuramente parte dell'indecisione la fa il fascino del blasone

Originariamente inviato da DrManetta
Ciao troppten, la tenuta del valore dell'usato sulla 696 vale e non vale essendo un modello piuttosto diffuso. Inoltre 700 euro per una moto più giovane di 5 anni non mi sembrano nemmeno tanti, anzi. Direi che forse è un po' sopra prezzo la Ducati. Comunque i pro ed i contro sono quelli. Secondo me, l'unico modo che hai per prendere la decisione definitiva è quello di provarle. Quella che ti darà più gusto dovrà essere la scelta.


La quotazione rispetta quella riportata su moto.it, la Kawa essendo da concessionario è di 500€ superiore.
Provarle è sicuramente la scelta più giusta, ma avendo guidato solamente il gladius della scuola guida ho paura di non saperne cogliere pregi e difetti.

Originariamente inviato da lumachina
La KAWA senza pensarci due volte, e fatti mettere nero su bianco dal concessionario tutti i dettagli della garanzia.

lamps


Solo per una questione di garanzia o per la moto in se?

Grazie a tutti per le risposte

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: lunedì 26 settembre 2016 14:22:21



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
La Kawasaki in questione è ottima come prima moto, l'avrei consigliata comunque.

lamps



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: lunedì 26 settembre 2016 15:11:51



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da troppten

Originariamente inviato da DrManetta
Ciao troppten, la tenuta del valore dell'usato sulla 696 vale e non vale essendo un modello piuttosto diffuso. Inoltre 700 euro per una moto più giovane di 5 anni non mi sembrano nemmeno tanti, anzi. Direi che forse è un po' sopra prezzo la Ducati. Comunque i pro ed i contro sono quelli. Secondo me, l'unico modo che hai per prendere la decisione definitiva è quello di provarle. Quella che ti darà più gusto dovrà essere la scelta.


La quotazione rispetta quella riportata su moto.it, la Kawa essendo da concessionario è di 500€ superiore.
Provarle è sicuramente la scelta più giusta, ma avendo guidato solamente il gladius della scuola guida ho paura di non saperne cogliere pregi e difetti.


Non avevo guardato le quotazioni specifiche, ma ero andato a sensazione (ultimamente un ragazzo che conosco ne ha comprata una con le medesime caratteristiche a €.3.000 + passaggio). Se i prezzi sono allineati, allora è proprio una questione di gusti e sensazioni personali.
Credo che la Kawasaki, come concetto (estetica a parte), sia piuttosto simile alla Gladius con cui hai fatto pratica. La Ducati no. Comunque anche il solo sederci sopra, il sentirle accese, le vibrazioni e naturalmente l'immaginifico, fanno già la differenza tra il provare piacere ed il non avere alcun feeling.
Se conosci qualcuno che ha esperienza, portatelo dietro ugualmente, soprattutto se acquisti da privato. Una prova su strada è sempre necessaria.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: lunedì 26 settembre 2016 15:47:37


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
la prima frase riguardo il kawa dice quasi tutto:il primo aquisto si fa con gli occhi e se e' la tua prima moto te la consiglirei anch'io.a smadonnare con una ducati usata fai in tempo piu' tardi,magari quelle che fanno adesso sono piu' affidabiliciao
Fabribiccio
Inviato: lunedì 26 settembre 2016 22:25:02



Iscritto: 04/05/2016
Locazione: Bastiglia modena
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Fabribiccio
Ciao daniele, mio parere personale, una ducati.... È una ducati!!!!! caricaaa caricaaa caricaaa


anche sanremo è sanremo !?

ma che razza di risposta è?

Be.... se nn capisci da solo, nn perdo tempo... un abbraccio.

...... O.G.M. ......
Tropp10HP
Inviato: martedì 27 settembre 2016 08:26:22



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Purtroppo mi hanno appena comunicato che la Kawa è andata e purtroppo il mercato dell'usato non offre tanto su questo modello.
Si trovano moto relativamente nuove e poco chilometrate ma a prezzi sensibilmente più alti della quotazione e che mi fanno quasi preferire il nuovo.

La ricerca continua

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Fabribiccio
Inviato: martedì 27 settembre 2016 08:38:06



Iscritto: 04/05/2016
Locazione: Bastiglia modena
Ma hai intenzione di usarla anche nella stagione invernale o la metterai in strada la prox primavera?

...... O.G.M. ......
Tropp10HP
Inviato: martedì 27 settembre 2016 08:46:13



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Fabribiccio
Ma hai intenzione di usarla anche nella stagione invernale o la metterai in strada la prox primavera?


Se fossi riuscito a prenderla adesso mi sarebbe piaciuto usarla un po' in questo autunno ancora mite.
Ma effettivamente non ho fretta. a questo punto forse mi conviene sperare nella classica offertona invernale per metterla in strada a primavera.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Fabribiccio
Inviato: martedì 27 settembre 2016 11:25:15



Iscritto: 04/05/2016
Locazione: Bastiglia modena
.... molto saggio...😊😊😊

...... O.G.M. ......
lumachina
Inviato: martedì 27 settembre 2016 15:59:02



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da troppten
Originariamente inviato da Fabribiccio
Ma hai intenzione di usarla anche nella stagione invernale o la metterai in strada la prox primavera?


Se fossi riuscito a prenderla adesso mi sarebbe piaciuto usarla un po' in questo autunno ancora mite.
Ma effettivamente non ho fretta. a questo punto forse mi conviene sperare nella classica offertona invernale per metterla in strada a primavera.


Magari hai anche il tempo per allargare l'orizzonte e guardati meglio intorno, c'è anche l'ottima Gladius e la XJ6 Diversion.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Tropp10HP
Inviato: martedì 27 settembre 2016 16:03:58



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da troppten
Originariamente inviato da Fabribiccio
Ma hai intenzione di usarla anche nella stagione invernale o la metterai in strada la prox primavera?


Se fossi riuscito a prenderla adesso mi sarebbe piaciuto usarla un po' in questo autunno ancora mite.
Ma effettivamente non ho fretta. a questo punto forse mi conviene sperare nella classica offertona invernale per metterla in strada a primavera.


Magari hai anche il tempo per allargare l'orizzonte e guardati meglio intorno, c'è anche l'ottima Gladius e la XJ6 Diversion.

lamps


Da quello che ho letto sono veramente 2 ottime moto, ma la prima non mi attira nelle forme, la seconda è carenata e io invece vorrei una naked.

Monitoro il mercato da giugno e posso dire che non è facile trovare una naked con abs sotto i 4000€

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
anonym_4397114
Inviato: martedì 27 settembre 2016 17:24:31



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Prova con la XJ6 base, senza carena, con abs se ne trovano in giacenza dai concessionari.

The early bird takes the worm...
Aldo Roma
Inviato: martedì 27 settembre 2016 21:26:02



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da troppten
Originariamente inviato da lumachina

Magari hai anche il tempo per allargare l'orizzonte e guardati meglio intorno, c'è anche l'ottima Gladius e la XJ6 Diversion.

lamps


Da quello che ho letto sono veramente 2 ottime moto, ma la prima non mi attira nelle forme, la seconda è carenata e io invece vorrei una naked.

Monitoro il mercato da giugno e posso dire che non è facile trovare una naked con abs sotto i 4000€


se cerchi bene, e vuoi una naked, giorni fa ho visto una CB 500 F nuova da immatricolare, a 4500,00 Euri

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Tropp10HP
Inviato: martedì 27 settembre 2016 22:09:46



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da TigertanoXC
Prova con la XJ6 base, senza carena, con abs se ne trovano in giacenza dai concessionari.


Moto interessante, ma solo 2 annunci su moto.it e entrambi parecchio lontani, ma terrò monitorata la situazione.

Originariamente inviato da Aldo roma


se cerchi bene, e vuoi una naked, giorni fa ho visto una CB 500 F nuova da immatricolare, a 4500,00 Euri


Moto interessante, estetica accattivante (soprattutto nella versione tricolore) e poi è un Honda, ma il timore è sempre quello di stancarsi presto con i 35 kw, però non nascondo che vorrei provarla.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Aldo Roma
Inviato: martedì 27 settembre 2016 22:25:31



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da troppten
Originariamente inviato da TigertanoXC
Prova con la XJ6 base, senza carena, con abs se ne trovano in giacenza dai concessionari.


Moto interessante, ma solo 2 annunci su moto.it e entrambi parecchio lontani, ma terrò monitorata la situazione.

Originariamente inviato da Aldo roma


se cerchi bene, e vuoi una naked, giorni fa ho visto una CB 500 F nuova da immatricolare, a 4500,00 Euri


Moto interessante, estetica accattivante (soprattutto nella versione tricolore) e poi è un Honda, ma il timore è sempre quello di stancarsi presto con i 35 kw, però non nascondo che vorrei provarla.


e poi è un Honda, ma il timore è sempre quello di stancarsi presto con i 35 kw

Potresti sempre cambiarla dopo che ci hai fatto il callo...Le moto è bello anche cambiarle...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.