Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Garanzia su usato di 13 anni Opzioni · Visualizza
madara
Inviato: venerdì 19 agosto 2016 11:39:19


Iscritto: 30/01/2016
Think Think Think
Buongiorno

Ho venduto una Buell xb9 del anno 2003 che utilizzavo raramente la domenica per 1 anno.
Visto che non la utilizzavo ho deciso di venderla tramite un concessionario con una procura.
Il cliente che l' ha acquistata dopo aver fatto contratto e trasferimento di proprieta' e pagamento portandola a casa l ha ...grippata se si puo' dire cosi.
Non contento e ritornato in officina chiedendo la riparazione o larestituzione dei soldi del veicolo, in accordo hanno deciso di ripararla.
Dopo la riparazione con tutti i vari test ecc con documentazioni e visione del cliente presso l officina della riparazione, a lavoro finito il cliente dice che non la vuole piu' e che vuole i soldi indietro perche' la moto non e' stat riparata bene altrimenti madaa letteraa avvocato.
Ora come si puo chiudere la faccenda?
Come funziona la garanzia sui veicoli usati?


Grazie
Saluti

lumachina
Inviato: venerdì 19 agosto 2016 12:34:00



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da madara
Think Think Think
Buongiorno

Ho venduto una Buell xb9 del anno 2003 che utilizzavo raramente la domenica per 1 anno.
Visto che non la utilizzavo ho deciso di venderla tramite un concessionario con una procura.
Il cliente che l' ha acquistata dopo aver fatto contratto e trasferimento di proprieta' e pagamento portandola a casa l ha ...grippata se si puo' dire cosi.
Non contento e ritornato in officina chiedendo la riparazione o larestituzione dei soldi del veicolo, in accordo hanno deciso di ripararla.
Dopo la riparazione con tutti i vari test ecc con documentazioni e visione del cliente presso l officina della riparazione, a lavoro finito il cliente dice che non la vuole piu' e che vuole i soldi indietro perche' la moto non e' stat riparata bene altrimenti madaa letteraa avvocato.
Ora come si puo chiudere la faccenda?
Come funziona la garanzia sui veicoli usati?


Grazie
Saluti



Per quanto ne so io non esiste garanzia o l'obbligo della tale tra privati, ciò non toglie che se l'acquirente riesce a dimostrare l'esistenza di un "vizio occulto" potrà intraprendere una azione legale.

Ma sicuramente un avvocato è meglio informato.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
7obster
Inviato: venerdì 19 agosto 2016 20:23:53


Iscritto: 25/02/2016
Locazione: udine
si può sapere esattamente cosa si è rotto di preciso ?

L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
madara
Inviato: sabato 20 agosto 2016 11:43:06


Iscritto: 30/01/2016
bloccato cilindro dietro rifatto tutto da un meccanico che mi ha consigliato il cliente
bymaxx
Inviato: lunedì 22 agosto 2016 13:53:59



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Se la moto è stata acquistata in concessionaria è quest'ultima che si responsabilizza con un minimo di 6 fino ad un massimo di 12 mesi di garanzia, almeno sino alla presenza di mille e più cavilli giudiziari.
beciu
Inviato: giovedì 8 settembre 2016 15:14:12


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
hanno tutti l'avvocato,quando poi questo gli chiede 1000-2000 euri per avviare la pratica ci ripensano oooh come ci ripensano.se sei in buona fede non preoccuparti piu' di tanto.
AisCafais
Inviato: giovedì 8 settembre 2016 15:49:44



Iscritto: 22/07/2013
Caro amico
Il motore della Buell da te menzionata, monta ancora il motore Hd derivato sporsteer , bella moto ma molto delicata stranamente, trai difetti riconosciuti dalla casa cavo frizione e cavalletto con relativi richiami, ma torniamo alla tua storia ....

La moto quando è stata venduta andava ok , come dici tu usata solo la domenica bene , come dici tu Grippato...motivo ??? Secondo me l'olio lo controllava?....mi sorgono dei dubbi , il cilindro posteriore prende meno aria di quello davanti già di suo possibile che non si sia accorto dell'aumento di temperatura del motore altro dubbio evidentemente no.

Detto questo al momento della vendita funzionava bene, il dopo non ti interessa. è un suo problema, ormai la moto è di sua proprietà come confermi dalla frase rifatto tutto da un meccanico che mi ha consigliato il cliente, ( ne capisce di bicilindrici americani??? Tolleranze etcc etcc ) altro dubbio

Io penso che tra il costo della moto e della riparazione si sia accorto che è andato fuori budget e vuole rientrare dei soldi dicendo che la moto era fallata un classico dei pseudo furbetti consigliato dall'amico meccanico che sicuramente gli avrà detto dalla via ( pensa come l'avrà riparata )

Come dice Beciù fallo sbollentare con i costi di una causa .......tu secondo me stai tranquillo perché <???
Quando il mezzo viene provato e il cliente decide di comprarlo e il mezzo va bene ......fatto il passaggio la moto diventa sua, anche se io dico guarda che la moto presenta questo difetto lui la prende ugualmente significa che era cosciente del problema che il venditore gli riferiva ............

La buell xb9 è una moto bella e divertente ma tutti quelli che se la sono comprata tempo due anni o tre la danno via per via della particolarità della moto .....in 2 scomoda ,cambio duro negli innesti, ....se non capita la detesti,

dacci notiziebrindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Il Moderatore
Inviato: giovedì 8 settembre 2016 16:53:06



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da beciu
hanno tutti l'avvocato,quando poi questo gli chiede 1000-2000 euri per avviare la pratica ci ripensano oooh come ci ripensano


infatti, fanno tutti i gradassi con gli avvocati degli altri

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
madara
Inviato: mercoledì 14 settembre 2016 08:26:31


Iscritto: 30/01/2016
Ecccomi qua,

Allora , il cliente ha mandato una lettera all' officina ma non dall'avvvocato, ma scrita da lui che contesta non il aftto della riparazione ma dellla tempistica, cioe, aveva chiesto al meccanico 30giorni invece gliela' consegnata dopo, quindi che si arrangino.
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 14 settembre 2016 10:52:12



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da madara
che si arrangino.


ma sì infatti: mi sembra un'ottima filosofia

sei anche stato molto educato perché altri avrebbero scritto "che si inc......"

ti offro un drink cornuto

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
beciu
Inviato: giovedì 15 settembre 2016 17:38:14


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da madara
Ecccomi qua,

Allora , il cliente ha mandato una lettera all' officina ma non dall'avvvocato, ma scrita da lui che contesta non il aftto della riparazione ma dellla tempistica, cioe, aveva chiesto al meccanico 30giorni invece gliela' consegnata dopo, quindi che si arrangino.
la mia carta igenica usata vale di piu' .la domanda sorge spontanea;ma che gli hanno nascosto da piccolo a questo?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.