Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Yahama MT-07 VS Honda CB500F Opzioni · Visualizza
alealdo97
Inviato: mercoledì 25 maggio 2016 22:54:11


Iscritto: 18/05/2016
Ciao a tutti ragazzi, sono in procinto di acquistare la mia prima moto e dopo varie riflessioni e viaggi per concessionarie ho ristretto il cerchio a due modelli, Yamaha MT-07 e Honda CB650F.
Leggendo qualche recensione su internet ho capito che entrambe sono buone moto "entry level" la mia intenzione iniziale è quindi di depotenziare la moto, avendo una A2, e poi riportarla a pieni regimi appena conseguita la A3.
Mi sembra che entrambe le moto quando depotenziate sono molto simili, la yamaha essendo bicilindrica spinge un po di più mentre la honda a 4 cilindri è più "forte" in allungo.
Fino a qua nessun problema. Quando poi la moto viene riportata a pieni regimi queste assumono due caratteri diversi, la MT 07 è più sportiva e accattivante mentre la CB650F è più docile e molto poco sportiva essendo stata costruita per essere una moto da usare sempre e in qualsiasi condizione.
Essendo uno smanettone ho paura che quando guiderò la CB650F a pieno regime ne rimarrò deluso dalle prestazioni, mentre dall'altro lato la paura è che la MT 07 essendo più sportiva è meno adatta a imparare rispetto alla Honda. Voi che ne pensate? Le avete provate e come vi sono sembrate? Per ora preferisco la MT 07 ma prima di comprarla vorrei più pareri discussione
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 25 maggio 2016 23:54:12



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Guardati un po' di video su YouTube, riuscirai a farti delle idee un po' più chiare su entrambe le moto. Ci sono parecchi video dove la CB 650 F cammina come na saetta. Io le ho viste qui in. Città a Roma e devo dire che mi è sembrata un moto abbastanza veloce e scattante.

Invece riguardo alla MT07 non mi piace il suono dello scarico, la trovo molto simile ad uno scooterone, ma nulla da dire sulla potenza e velocità.

Diciamo che Honda è per lo meno un po' più comoda, ha una sella più imbottita rispetto alla Yamaha...

Altro non so dirti.

Gli altri del forum saranno in grado di darti molte più informazioni.

Ps. Il titolo del tuo post è sbagliato, hai scritto MT-07 VS CB500F mentre poi parli della CB 650

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: giovedì 26 maggio 2016 10:41:10



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
La Honda è il solito e stracollaudato 4 cilindri four, moto facile, comoda, perfetta, difficile trovargli un difetto ma manca di carattere e personalità.

Diversamente la Yamaha ha carattere e personalità da vendere e a un prezzo decisamente più competitivo.

Ma perchè comprare una moto per poi mortificarla quando con la A2 puoi guidare l'ottima Honda CB500X

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: giovedì 26 maggio 2016 11:18:27



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da lumachina
La Honda è il solito e stracollaudato 4 cilindri four, moto facile, comoda, perfetta, difficile trovargli un difetto ma manca di carattere e personalità.

Diversamente la Yamaha ha carattere e personalità da vendere e a un prezzo decisamente più competitivo.

Ma perchè comprare una moto per poi mortificarla quando con la A2 puoi guidare l'ottima Honda CB500X

lamps


Esattococktail

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Luigi88
Inviato: giovedì 26 maggio 2016 21:09:08



Iscritto: 12/11/2010
Locazione: Velletri (Roma)
Io ho provato la mt07 e mi sento in dovere di consigliartela, và davvero bene, facilissima da guidare ma al tempo stesso molto divertente. Il motore spinge sempre bene ed è perfettamte accordato alla ciclistica agilissima ma che non mette in difficoltà il pilota. Chi ti scrive guida una multistrada da 150 cv... Inoltre partendo con la moto depotenziata avrai il tempo necessario a prendere la mano con il mezzo e a gestirlo in sicurezza. Le finiture sono buone se rapportate al costo concorrenziale. Prendila assolutamente con l' abs, ciao!
DrManetta
Inviato: venerdì 27 maggio 2016 10:51:44



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da alealdo97
Essendo uno smanettone ho paura che quando guiderò la CB650F a pieno regime ne rimarrò deluso dalle prestazioni, mentre dall'altro lato la paura è che la MT 07 essendo più sportiva è meno adatta a imparare rispetto alla Honda.

Credo tu ti sia risposto da solo. Se sei uno smanettone (evidentemente con scooter o piccole cilindrate?) la moto con più carattere è sicuramente più indicata per te, anche perché il pregiudizio che una moto tipo la MT-07 sia meno adatta ad imparare è senza fondamento. Si impara anche su una 1000 carenata. Figuriamoci su un due cilindri in linea 700cc.
ti offro un drink

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
alealdo97
Inviato: venerdì 27 maggio 2016 22:28:33


Iscritto: 18/05/2016
Grazie ragazzi, domani dovrei andare dal concessionario a fare il contratto, la moto purtroppo arriva a fine giugno :(
Aldo Roma
Inviato: venerdì 27 maggio 2016 23:08:57



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
E di che moto si tratta?

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
DrManetta
Inviato: lunedì 30 maggio 2016 12:32:56



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Aldo roma
E di che moto si tratta?

Ormai siamo curiosi

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Aldo Roma
Inviato: lunedì 30 maggio 2016 14:11:15



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ma la nostra curiosità credo rimarrà sospesa a lungo...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.