Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

SUGGERIMENTI PER PNEUMATICI VSTROM 650? Opzioni · Visualizza
lucanard
Inviato: venerdì 25 marzo 2016 15:39:37



Iscritto: 07/07/2012
Locazione: Soliera (MO)
Ciao a tutti.
Avete suggerimenti da darmi per acquisto nuove gomme ant + post per Suzuki VSTROM 650?
L'uso che faccio della moto è prevalentemente da aprile a ottobre. Percorrenza media annua 6.000 Km.
Dal libretto vedo che:
- anteriore, 110/80 R19 M/C 59H
- posteriore, 150/70 R17 M/C 69H
Attualmente monto delle Michelin ma avendola presa usata non so esattamente quanti Km abbiano fatto.

Suggerimenti?

Grazie.
Ciao.
Luca.
anonym_4124176
Inviato: venerdì 25 marzo 2016 17:07:29



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
arghhh proprio misure da enduro....no!

Guarda in casa dunlop,roadsmart...e altri similari. Se la moto fosse mia non monterei pirelli manco sotto minaccia armata (anzi sparerei per primo) . Oramai è tutto rossoschifocorsa ,peccato che dopo 6 mila km sei sulle tele

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

gianni.carr
Inviato: venerdì 25 marzo 2016 20:27:16



Iscritto: 18/03/2012
Locazione: vicino verona
Be...per quel tipo di moto vanno molto bene le pirelli scorpion trail 2.ci fai anche dell off leggero turistico.se resti solo su asfalto le angel vanno una meraviglia..anche metzzeller similari sono ottime.gomme che danno molta sicurezza in piega e agilita alla moto.
Lampss

vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
lucanard
Inviato: sabato 26 marzo 2016 18:38:41



Iscritto: 07/07/2012
Locazione: Soliera (MO)
Originariamente inviato da doc elektro
arghhh proprio misure da enduro....no!
Guarda in casa dunlop,roadsmart...e altri similari. Se la moto fosse mia non monterei pirelli manco sotto minaccia armata (anzi sparerei per primo) . Oramai è tutto rossoschifocorsa ,peccato che dopo 6 mila km sei sulle tele


Ehhh ma cosa vuoi che faccia??? ;-) le misure sono quelle. Non posso mica cambiarle.
Comunque le tue parole celano tante cose a me sconosciute.
Per esempio perchè dici che Pirelli "no poi no"? Mi piacerebbe capire anche per evitare che il tal difetto che le cassa d'ufficio possa poi presentarsi in altra marca.
Cosa intendi poi per "rossoschifocorsa".
Ultima cosa: qual è il chilometraggio medio di un buon pneumatico per il tipo di mezzo che possiedo considerando che nè drift nè accelerazioni esasperate sono nelle mie corde? 15.000 Km? 20.000 Km?

Una cosa che infatti mi sono scordato di scrivere nel post iniziale è che io viaggio al 99% su strada asfaltata.

Ciao.
lucanard
Inviato: sabato 26 marzo 2016 18:43:02



Iscritto: 07/07/2012
Locazione: Soliera (MO)
Originariamente inviato da gianni.carr
Be...per quel tipo di moto vanno molto bene le pirelli scorpion trail 2.ci fai anche dell off leggero turistico.se resti solo su asfalto le angel vanno una meraviglia..anche metzzeller similari sono ottime.gomme che danno molta sicurezza in piega e agilita alla moto.
Lampss


Grazie per la risposta.
Posso già escludere l'off road, anche leggero. Ho risposto poco fa a Doc Elektro che la mia percorrenza è quasi totalmente su asfalto. Se vado su strada bianca è perchè ho sbagliato strada.
Delle Metzeler leggo da sempre (relativamente pochi anni però) un gran bene.
Però una cosa fatico un po' ad inquadrare: l'intaglio.
Qual è il tipo che dovrei scegliere?
Tante scanalature oppure il suo contrario o quasi?

Grazie.
anonym_4124176
Inviato: sabato 26 marzo 2016 19:30:56



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
cominciamo dall'inizio,io detesto pirelli perchè negli anni 80 quando produceva forse il miglior copertone per i 125 cc,il mitico MT 40 da un giorno all'altro ha cominciato a tirare fuori copertoni con MENO battistrada nella parte centrale. E parlo di gomme nuove con i pirulini ancora attaccate. Difatti quando uscivano le gomme ricoperte per moto (eh...si c'erano non so se marangoni o riga gomme) lo STESSO disegno nel mezzo ne aveva di più. poi da un giorno all'altro ha cominciato a produrre un CESSO di gomma l'MT 60 che era una lisca di pesce con tenuta sul fango meno di zero . E per i 125 cc è sparita la possibilità di avere una gomma accettabile che non costasse troppo e che durasse il giusto. Difatti mio fratello ha dovuto mettere una popò di nome enduro 1 metzeler e una curva si è infilato sotto al guard rail. Ovviamente senza farsi granchè nonstante fosse senza protezioni. Ma sai che sempre ci si massacra...a. sentire qualcuno.

Pirelli poi un giorno ha pure smesso di fare misure per i vecchi 600 per dedicarsi alle sportive. E allora tutti lì con queste gomme di durata indegna,ultra sportive che dopo 2 anni diventano così dure che non tengono anche se non le usi.
In compenso costano parecchio e dove le vedi? Guarda su qualche sportiva quando la vedi sdraiata con tutte le divise intorno. La stessa sportiva che magari la settimana prima ti ha passato in piena curva.

E magari dalla stessa persona che prima criticava l'altrui abbigliamento perchè non era di una nota ditta italiana e quindi automaticamente non era "sicuro".

Comunque io con l'anteriore sull'HD faccio 40 mila km e con la posteriore passo di poco i 10 mila. Usato finora dunlop e preferisco avon. Magari non fa 15 mila km quella dietro ma le ho messe "vecchie" e ancora tengono...



per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

gianni.carr
Inviato: lunedì 28 marzo 2016 15:16:34



Iscritto: 18/03/2012
Locazione: vicino verona
Originariamente inviato da lucanard
Originariamente inviato da gianni.carr
Be...per quel tipo di moto vanno molto bene le pirelli scorpion trail 2.ci fai anche dell off leggero turistico.se resti solo su asfalto le angel vanno una meraviglia..anche metzzeller similari sono ottime.gomme che danno molta sicurezza in piega e agilita alla moto.
Lampss


Grazie per la risposta.
Posso già escludere l'off road, anche leggero. Ho risposto poco fa a Doc Elektro che la mia percorrenza è quasi totalmente su asfalto. Se vado su strada bianca è perchè ho sbagliato strada.
Delle Metzeler leggo da sempre (relativamente pochi anni però) un gran bene.
Però una cosa fatico un po' ad inquadrare: l'intaglio.
Qual è il tipo che dovrei scegliere?
Tante scanalature oppure il suo contrario o quasi?

Grazie.


se resti su strada e prendi pirelli, allora le angel sono un ottima soluzione.

l'intagli servono principalmente per far drenare l'acqua in questi casi.

queste gomme offrono una lunga percorrenza grazie alla doppia mescola e danno tanta sicurezza anche in piega.

metzzeller shanno un impronta più sportiva e forse permettono pieghe più estreme.

tutte e due hanno un buon grip sul bagnato.

chiaramente più scelgli gomme sportive e più diminuisce la percorrenza e il grip sul bagnato e guadagni il grip sull'asciutto.

la scelta và fatta secondo il tipo di uso che uno intende farne.

lampsss e buona pasqua

vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
lumachina
Inviato: martedì 29 marzo 2016 09:46:49



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Buongiorno.
Se posso e se permetti un mio consiglio io continuerei con le semitassellate.
Ho avuto in passato una Transalp dove avevo montato delle stradali, andavano molto bene però a mio avviso avevo "snaturato" la tipologia di moto; la V-Strom è una moto con vocazione enduro-stradale e la semitassellata è la sua gomma ideale.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Il Moderatore
Inviato: martedì 29 marzo 2016 10:24:55



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
concordo

è una moto che deve essere usata anche dove le auto non vanno, esempio strada alpina in ghiaia aperta al passaggio ma troppo hard per gli automobilisti

quel genere di moto è adatto anche a quelle strade

è come comprarsi un 4x4 e usarlo solo in città arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri

ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
lucanard
Inviato: domenica 1 maggio 2016 19:58:11



Iscritto: 07/07/2012
Locazione: Soliera (MO)
01/05/2016 - aggiornamento.
Dopo aver portato la moto in officina per una serie di interventi (olio, filtri, revisione, kit catena, candele, batteria, etc...) ho optato per rimontare all'anteriore il Michelin Anakee 110/80 così da non dover cambiare anche il posteriore, risultato quest'ultimo ancora in buono stato ed in grado di reggere la stagione.
Ha influito nella mia decisione anche il suggerimento di mantenere il battistrada con impronta tassellata.

Grazie a tutti per le risposte ricevute al mio post.
Luca.
anonym_4124176
Inviato: lunedì 2 maggio 2016 05:55:47



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
fondamentale in periodo di crisi. Mi piacerebbe fare pagare a quelli che buttano via gomme con ancora mezzo battistrada una sovratassa bestiale perchè magari poi si fanno le raspe mentali per l'inquinamento

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.