Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Passaggio di proprietà....quando deve farlo il concessionario? Opzioni · Visualizza
paperinik58666
Inviato: martedì 12 aprile 2016 12:22:22



Iscritto: 21/05/2011
Salve,
ho acquistato a gennaio 2016 una moto nuova dando in permuta la mia. A tutt'oggi non ho ricevuto ancora la copia del passaggio di proprietà di quest'ultima da parte del concessionario, ma solo lo scarico delle responsabilità, in quanto la moto data in permuta non è stata ancora vendutaboh . E' legale tutto ciò?
grazie, ciao.
AisCafais
Inviato: martedì 12 aprile 2016 12:46:20



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da advanced58
Salve,
ho acquistato a gennaio 2016 una moto nuova dando in permuta la mia. A tutt'oggi non ho ricevuto ancora la copia del passaggio di proprietà di quest'ultima da parte del concessionario, ma solo lo scarico delle responsabilità, in quanto la moto data in permuta non è stata ancora vendutaboh . E' legale tutto ciò?
grazie, ciao.


Se la moto che è stata data indietro non è stata venduta , il passaggio di proprietà verrà fatto al momento della vendita verso il nuovo acquirente, per il discarico delle responsabilità è corretto che te lo abbia dato , perché se succede qualcosa mentre provano la moto ( incidente-furto) la concessionaria ne risponde ( civilmente e penalmente) conserva gelosamente questo discarico delle responsabilità .Appunta le date di quando è stata data al concessionario.

Comunque puoi andare al tuo ufficio della motorizzazione oppure uno sportello ACI è controlli lo stato della ex moto ( Aci il costo è maggiore perché agenzia)

Che moto ti sei fatto???brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: martedì 12 aprile 2016 12:58:26



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da advanced58
Salve,
ho acquistato a gennaio 2016 una moto nuova dando in permuta la mia. A tutt'oggi non ho ricevuto ancora la copia del passaggio di proprietà di quest'ultima da parte del concessionario, ma solo lo scarico delle responsabilità, in quanto la moto data in permuta non è stata ancora vendutaboh . E' legale tutto ciò?
grazie, ciao.


Non esiste la copia del passaggio di proprietà, al massimo dall'agenzia puoi ottenere una scrittura che dice che è in corso la pratica. Chi vende al massimo può farsi fotocopia del certificato di prorietà aggiornato.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paperinik58666
Inviato: martedì 12 aprile 2016 13:03:24



Iscritto: 21/05/2011
Quindi devo attendere che la venda per ottenere una fotocopia, pare sia in trattativa con un cliente...Per ais cafais... ho acquistato una MT-09 Tracer!!!
AisCafais
Inviato: martedì 12 aprile 2016 15:54:00



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da advanced58
...Per ais cafais... ho acquistato una MT-09 Tracer!!!


brindisi auguri e bella

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

AisCafais
Inviato: martedì 12 aprile 2016 15:55:40



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da advanced58
...Per ais cafais... ho acquistato una MT-09 Tracer!!!


brindisi auguri e bella

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.