Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Guidare una 600cc a 23 anni, si può? Opzioni · Visualizza
Alessio 2
Inviato: giovedì 17 marzo 2016 08:36:50


Iscritto: 15/03/2016
Ciao a tutti, vi spiego brevemente il motivo per il quale vorrei guidare a 23 anni senza dover aspettare altri 6 mesi.
Partiamo dal presupposto che ho la patente B dal 2010, nel 2013, quando stavo per compiere finalmente i miei 21 anni per poter prendere la patente A, hanno modificato la legge....quindi mi sono ritrovare a dover aspettare altri 3 anni.

Il dubbio che mi preme è se sarebbe possibile richiedere il foglio rosa (poter quindi guidare) già da adesso.
Il foglio rosa viene concesso solo dopo il superamento della prova teorica, tale prova non mi riguarda perchè avendo la B, accedo direttamente all'esame pratico.
Io compio i 24 anni a Settembre, quindi esattamente tra 6 mesi, infatti la validità del foglio rosa è di 6 mesi, entro i quali devo dare l'esame pratico.
Sarebbe possibile quindi farne richiesta per poter guidare la mia tanto amata e desiderata GSX R 600, che è nel box, in attesa di essere portata in strada???

Faccio un esempio: essendo che compierò i 24 anni il 15 di Settembre 2016, se richiedo il foglio rosa il 16 di Aprile, rientrerei teoricamente nei 6 mesi della validità del foglio rosa, in modo tale da sostenere l'esame pratico col foglio rosa che sta per scadere.

Vi prego di aiutarmi.

Grazie mille in anticipo.

Saluti, Alessioarrampicarsi sui vetri
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.