Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

acquisto nuovo scooter: passaggio assicurazione o nuova? Opzioni · Visualizza
username__754602
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2016 22:13:29


Iscritto: 03/02/2016
ciao a tutti.
a breve mi scade l'assicurazione sul due ruote.
Ovviamente sto per rinnovare.
Il punto è che dopo qualche giorno dalla scadenza, cambierò mezzo, comprando un altro scooter da privato (usato). Lo scooter di questo venditore al momento NON è assicurato.

Come devo regolarmi? l'assicurazione si trasferisce dal primo al secondo mezzo? o devo attivare una nuova assicurazione? se è quest'ultimo il caso, cosa faccio poi con la prima assicurazione? si può disdire, ma perdo i soldi o mi rimborsano?

Inoltre, dopo ovviamente vorrei vendere il primo mezzo. Ma se chi viene a vederlo vuole provarlo, come fa a provarlo se non è assicurato? come si fa?
ogni dettaglio e informazione sono ben graditi
grazie mille in anticipo
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2016 22:20:51



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao
come primo messaggio sarebbe meglio presentarsi

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2016 23:16:45



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ciao, la polizza la passerai dal primo al secondo mezzo pagando un'eventuale differenza. Devi contattare la tua agenzia e dire quando dovrà cessare la copertura sul vecchio e quando partire sul nuovo ciclomotore. Logicamente dovrai prima sentire loro quali documenti gli dovrai inviare e pagare se ci sarà, una differenza.

Quando il tuo ciclomotore non sarà più sotto copertura assicurativa non potrà essere guidato in città, a meno che non venga provato in un'area privata.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.