Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Pronti via... Opzioni · Visualizza
Aygo7
Inviato: lunedì 21 dicembre 2015 20:24:44



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori
Ho appena preso foglio rosa e moto e che succede? Che mi hanno messo (giuro 3 giorni fa), ben 3 autovelox in rapida successione sulla statale sotto casa. Vedo il primo, rallento, e passo placido ben sotto il limite dei 50 km/h incrociando poi gli altri 2.
Dopo un paio d'ore torno a casa, rifaccio il tragitto al contrario facendo attenzione al tachimetro, e scopro che la sequenza era in realtà formata da 2 autovelox a destra e 2 a sinistra, e che quindi il primo che avevo incrociato all'andata era in realtà il secondo!

TERRORE ! ! ! causa persa ammonito boh Speak to the hand Applause tafazzi Brick wall no no no sbalordito

Di sicuro pa pa paura sul primo ero sui 70 km/h. Un grosso tubo arancione nascosto (ovviamente) piuttosto bene, alla fine d'una discesa, su una statale su cui si potrebbe andare in assoluta sicurezza anche a 80 km/h. Insomma, il classico autovelox fisso posto a sicurezza di patentati e pedoni... Boo hoo! Liar Silenced disaccordo

Fatta la telegrafica premessa e dando per scontato che gli apparecchi in questione fossero freschi di attivazione e che quindi mi arriverà a breve la contravvenzione (amen), devo meditare il suicidio?
E perché? Si chiederebbe qualcuno...
Ero su una statale non proprio desertica, con il foglio rosa e passeggero a bordo...
Capito?...

pa pa paura pa pa paura pa pa paura



Aldo Roma
Inviato: lunedì 21 dicembre 2015 21:12:35



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
L'80 % degli autovelox sono li solo per fregarci i soldi, non per la sicurezza...di quella non frega niente a nessuno.

Anche io sto aspettando una multa, dovrei averla presa il 3 ottobre, in una strada provinciale in discesa, dove per andare a 70 km/h devi camminare con la prima dentro. C'era un cartello appoggiato ad un albero, che indicava della rilevazione elettronica della velocità, un cartello di quelli quadrati blu...ho iniziato ad andare a 70 e per un bel pezzo non ho visto nulla, curva a destra curva a sinistra, salita poi discesa e niente..a quel punto ho pensato che il cartello fosse li solo per far rallentare i veicoli...invece faccio l'ennesima curva e ti vedo un'auto della polizia municipale ed un vigile a terra vicino ad una specie di macchina fotografica, ma posta non perpendicolare alla strada, ma puntata verso le auto in arrivo. Quindi si trattava di un telelaser....sono fregato!
per ora ancora non arriva nulla..guardo sempre la cassetta della posta incrociando le dita....

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: lunedì 21 dicembre 2015 21:14:28



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aygo7


Fatta la telegrafica premessa e dando per scontato che gli apparecchi in questione fossero freschi di attivazione

pa pa paura pa pa paura pa pa paura





può darsi pure che ancora non era stato fatto il collegamento con la centrale....banana banana

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4124176
Inviato: lunedì 21 dicembre 2015 21:25:16



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
dalle mie parti ci sono un sacco di cabine per autovelox,ma spesso solo la cabina e non il velox dentro

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aygo7
Inviato: lunedì 21 dicembre 2015 21:37:30



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori
Grazie a tutti per la solidarietà e l'ottimismo... discussione ... ma a parte la multa e vabbè... Il fatto che fossi col foglio rosa su una statale e col passeggero mi complica qualcosa? vergogna scioccato poliziotto mah Eh? pa pa paura
beciu
Inviato: martedì 22 dicembre 2015 10:53:35


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Aygo7
Grazie a tutti per la solidarietà e l'ottimismo... discussione ... ma a parte la multa e vabbè... Il fatto che fossi col foglio rosa su una statale e col passeggero mi complica qualcosa? vergogna scioccato poliziotto mah Eh? pa pa paura
Non credo che il vigile guardando la foto si metta ad indagare su chi era alla guida;al sindaco servono soldi,mica patenti.Anche perche' finche' si tengono la patente,multe non ne prendi ne compri benzina ecc.(capisci a me).Se entro un mesetto non ti arriva nulla stai sereno.P:S:contro l'autovelox secondo me esiste un solo rimedio:manciata di fango sulla targa e bottiglietta d'acqua dietro per lavarla quando gli amici centauri ti fanno cenno che piu' avanti c'e' la madamaciao
Aldo Roma
Inviato: martedì 22 dicembre 2015 11:30:14



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Sulle auto si lampeggia due tre volte, e sulle moto quale segno si fa?

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
OCRAMGT1000
Inviato: martedì 22 dicembre 2015 12:59:50



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da Aygo7
Fatta la telegrafica premessa e dando per scontato che gli apparecchi in questione fossero freschi di attivazione e che quindi mi arriverà a breve la contravvenzione (amen), devo meditare il suicidio?
E perché? Si chiederebbe qualcuno...
Ero su una statale non proprio desertica, con il foglio rosa e passeggero a bordo...
Capito?...

pa pa paura pa pa paura pa pa paura

... ma va là Aygo7 ... non t'infliggere ora su di un "dubbio", perché non è cosa certa, anzi, se sono veramente posizionati da poco dubito che abbiano già fatto l'omologazione e taratura; l'omologa e taratura sono cose nettamente distinte: l'omologa è un atto formale che precede l'installazione dell'apparecchio ed attesta che lo stesso è conforme alla descrizione delle caratteristiche costruttive indicate, il che non significa affatto che lo stesso sia già idoneo all'uso e correttamente funzionante: per il corretto funzionamento l'autovelox, come qualsiasi strumento di misura, deve essere tarato, cioè regolato ai fini del corretto rilevamento della velocità, in modo che vi sia certezza sulla veridicità della velocità dei veicoli misurata.
La dichiarazione, spesso riportata nei verbali, che l'apparecchio è omologato, quindi, nulla prova sul suo corretto funzionamento e non è sufficiente a rendere legittimo il verbale in assenza di taratura.
Poi che stai con il foglio rosa e passeggero ....... ma sicuro che lo portavi tu lo scooter Whistle he he he .... figurati se mo si mettono a fare gli Sherlock Holmes ha ha ha ha ha ha ...
Originariamente inviato da Aldo roma
Sulle auto si lampeggia due tre volte, e sulle moto quale segno si fa?
... s'impenna babbopazzo ammalato fame banana caricaaa ciuk

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Aygo7
Inviato: martedì 22 dicembre 2015 13:31:37



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori
Quant'ottimismo! ciuk E' di tre giorni fa la dichiarazione del sindaco (trascritta in un articolo) in cui parlava degli autovelox arancioni freschi d'installazione e già funzionanti... Quindi... Ma ripeto la multa è il meno dei crucci... Io so che se ora uno che prende una multa per eccesso di velocità (l'ultima l'ho presa nel 1991, ma a quel tempo si poteva tranquillamente sfrecciare sulle statali con picchi anche di 175 km/h mega spavento mega spavento mega spavento ) deve anche comunicare il nome del guidatore... E siccome non mi piace raccontare balle farò il mio...
Ripeto: statale non proprio desertica, foglio rosa, passeggero... Che succede?
OCRAMGT1000
Inviato: martedì 22 dicembre 2015 15:38:41



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da Aygo7
E siccome non mi piace raccontare balle farò il mio...

... io scherzavo ...

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Aldo Roma
Inviato: martedì 22 dicembre 2015 20:54:01



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
OCRAM, mi spiace allora, io per un po' credo che non potrò segnalare nulla....Sig Sig

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.