Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

odissea bollo .....vecchia moto venduta 20 ani fà Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: lunedì 14 dicembre 2015 13:10:18



Iscritto: 22/07/2013
Buongiorno

Arriva Natale , al sottoscritto Babbo Natale babbopazzo mi ha già portato il regalo sotto forma di una letterina verde ( ma non dovevo scriverla io ??)

Già Equitalia fame , mi contestano il bollo della mia prima SRX600 venduta nel 1997 , dal 2006 ad oggi , assurdo ,la cifra è incredibile , ( dopo la mega incazz.....) cerco di ricostruire il tutto .

In agenzia dicono che non gli risulta ,nulla ( bugiardi poi vi spiego ) dopo 5 anni buttano tutto, rintraccio il tizio a cui l'avevo venduta , tramite il meccanico che l'aveva preparata , mi conferma il nome che mi ricordavo del proprietario , è mi dà un numero di Motociclismo dove fu pubblicata nel 1998 " la bestia nera " nel servizio appare con targa Tedesca ???

Dopo mille giri , riesco ha rintracciarlo dove vive adesso , è mi conferma che per le modifiche fatte ( cerchi Aprilia 250 -forcella aumento di cilindrata , non poteva circolare in Italia , mi conferma il tutto ma non l'omologazione Tedesca perché costava troppo , ed ha riconsegnato le targhe ( radiata nel 2004 ) , mi dice che gira solo in pista ed anche vinto , bene per lui. ed è ferma da 15 anni esposta .....

Ora mi dovrebbe ( sperando che abbia il tutto ) tutta la documentazione relativa , da inviare è provvedere alla cancellazione ,

Da verifica fatta ( la storica già che c'ero fatta anche per quella che possiedo ) vedo che è uscita la dicitura per la 1 srx 1986 " circolazione veicoli storici " essendo del 1986 è già automaticamente esente bollo , mentre per la mia essendo del 1987 mi appare giustamente dal 2017. ( allora è vero )

Speriamo bene certo è incredibile che tra PRA ed Aci non ci mandino i documenti , io ho tutti i documenti relativi a tutte i passaggi questo no azz.......pare che lo sapevano.

Comunque vado in agenzia , è mi dovrò qualificare cosi ( non sono un tutore dell'ordine ) , credo che come facevo molte agenzie ,prendevano i soldi è non registravano i passaggi ,fornendo la fotocopia del c.c alterato ( falso ) .....ne ho viste mille di agenzie poi sparite che facevo questo giochetto .....

Come diceva il marchese del grillo .....mo so cxxxxx tua

Che palpebre brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

bymaxx
Inviato: lunedì 14 dicembre 2015 13:20:36



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Non posso che esprimere tutta la mia solidarietà. In bocca al lupo per tutto l'iter burocratico.
anonym_4124176
Inviato: lunedì 14 dicembre 2015 15:09:26



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
finora a me non è successo nulla di tutto questo,certo che queste agenzie "fasulle" con i vari servi"memo bollo" e simili sono più sotto controllo. Almeno qui in piemonte se vendi un mezzo e poi ti arriva comunque d pagare il bollo qualche dubbio te lo poni.

Per quanto riguarda l'aci. Lo giudico un carrozzone inutile. All'epoca il bollo lo facevi solo da loro. Code interminabili,un solo sportello aperto e qualcuno che invece di lavorare leggeva il giornale....censurato Stesse cose che vedi oggi in qualche ufficio postale disaccordo Le poche volte che sono andato a chiedere per fare il bollo lì ...:"solo al mattino" PAGLIACCI!!!! difatti lo faccio dal tabacchino,il giorno che ce ne sbarazziamo se qualcuno farà abù snack bar KABOOM bè,tutti invitati a casa mia ,birra salsiccie e jukebox a manetta...festa

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

AisCafais
Inviato: lunedì 14 dicembre 2015 15:20:40



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da doc elektro
finora a me non è successo nulla di tutto questo,certo che queste agenzie "fasulle" con i vari servi"memo bollo" e simili sono più sotto controllo. Almeno qui in piemonte se vendi un mezzo e poi ti arriva comunque d pagare il bollo qualche dubbio te lo poni.

Per quanto riguarda l'ci. Lo giudico un carrozzone inutile. Le poche volte che sono andato a chiedere per fare il bollo lì ...:"solo al mattino" PAGLIACCI!!!! difatti lo faccio dal tabacchino,il giorno che ce ne sbarazziamo se qualcuno farà abù snack bar KABOOM bè,tutti invitati a casa mia ,birra salsiccie e jukebox a manetta...


1 Posto prenotato brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

gianni.carr
Inviato: lunedì 14 dicembre 2015 18:53:58



Iscritto: 18/03/2012
Locazione: vicino verona
arrivo anche io........cosa devo portare??brindisi

vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
AisCafais
Inviato: lunedì 14 dicembre 2015 19:28:16



Iscritto: 22/07/2013
Aggiornamento

Oggi ho sentito l'attuale proprietario è mi conferma che la moto è radiata d'ufficio dal 2004 , corre solo in pista ,mi fornirà tutta la documentazione , cosi domani porto tutto dal legale ...e speriamo bene.

Meno male che esistono ancora delle persone che si rendono conto della situazione è non si tirano indietro .....magari con eeee no lo so....purtroppo....diventava la mia parola contro la burocrazia...

Vi farò sapere....

brindisi

Grazie a tutti brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Aldo Roma
Inviato: lunedì 14 dicembre 2015 21:47:35



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Speriamo bene, ma con i documenti che parlano chiaro dovresti sistemare il tutto regolarmente.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aygo7
Inviato: lunedì 21 dicembre 2015 19:53:27



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori
1 - Moto venduta nel 1997, non sei tenuto a dovere dimostrare nulla...
2 - I bolli sono esigibili massimo entro tre anni
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.