Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

gomme dedicate Opzioni · Visualizza
grazioso53
Inviato: domenica 15 novembre 2015 22:51:59



Iscritto: 07/06/2015
Locazione: siena
sono molto soddisfatto delle gomme Bridgestone bt 016 pro montate da nuova sulla Kawasaki z 1000 sx.siccome ero soddisfatto al momento del cambio ho messo lo stesso modello. prima ho cambiato la posteriore e andava bene , poi ho cambiato l'anteriore e qui le cose sono andate meno bene.non mi ha dato la stessa confidenza di quella montata come primo equipaggiamento.parlando con il meccanico mi ha detto di diminuire la pressione di gonfiaggio da 2,4 (come la tenevo io) a 2.2. la cosa e' migliorata nettamente ma non e' come la gomma di primo equipaggiamento. e poi perché deve essere gonfiata meno? conferma che non e' uguale.a questo punto siccome sono curioso sono andato a vedere sul sito Bridgestone. ho visto che questa gomma bt 016 per la mia moto e' contrassegnata con la lettera N mentre io ho montato la bt 016 senza dedica. possibile che ci sia tutta questa differenza? e chissa' perché.
anonym_4124176
Inviato: lunedì 16 novembre 2015 06:03:27



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
non sarebbe la prima volta che un costruttore sopperisce a una carenza costruttiva facendosi fare delle gomme su specifica. All'epoca c'era lo sportster 4 candele (il 104 CV) che anteriormente montava una gomma di misura standard (stretta) ma specifica V o addirittura Z (roba da ciucciamanubri) su una moto che effettivamente sfiorava i 200 kmh . E che costava uno sproposito perchè c'era solo dunlop.
E stendiamo un velo penoso su certi costruttori che montano misure strane che nel vecchio continente non arrivano o arrivano a prezzi indegni.
Cerca di vedere se c'è un numero. Plies 3,5 o che sia che sono il numero delle tele. Più è alto più la gomma è tenera e deve essere gonfiata

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: lunedì 16 novembre 2015 12:05:37



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Può essere anche solo sensazione, le gomme nuove hanno un comportamento diverso da come ti eri abituato.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.