Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Salve a tutti Opzioni · Visualizza
lazze99
Inviato: venerdì 28 agosto 2015 10:21:58



Iscritto: 28/08/2015
Locazione: Firenze
Buongiorno,
mi chiamo Gabriele ho sedici anni "compiuti oggi"; scrivo da Montespertoli, un paesino vicino Firenze, e fin da piccolo ho avuto una gran passione per le moto.
Attualmente studio all'istituto tecnico aeronautico di Firenze, e ho in prospettiva di diventare un pilota di linea.
A breve inizierò il primo brevetto; uno dei tanti che prenderò da qui a 22 anni circa.
Ora bando alle ciance! Parliamo di moto.
Due anni fa ho ereditato uno scooterino 50 da mio padre, con il quale ho scorrazzato per la toscana alla stratosferica media di 55 chilometri orari.
Dopo circa 3000 chilometri fatti insieme nel giro di due anni, tra grippate arrostite e tante soddisfazioni, è arrivata l'ora di cedere lo scooterino a mio fratello che a breve prenderà il patentino.
Io invece per la primavera del 2016 (ora non posso per via dei brevetti e della scuola) avrei pensato di comperare un 125cc che mi permettesse di viaggiare senza le pecche dei due tempi pompati, e senza dover fare il pieno ogni 50/60 chilometri.
A breve aprirò un topic riguardante la scelta della moto; attualmente sono un po' dubbioso e indeciso al riguardo.
In famiglia, a rifarsi da mio nonno, abbiamo avuto cinque o sei vespe che sono state buttate via purtroppo. All'epoca la gente ragionava in modo diverso :<<Se non serve si butta!>>. L'ultima moto un po' più seria in casa mia l'ha avuta mio padre, una magnifica Cagiva aletta 125 due tempi degli anni '70, anch'essa finita allo sfasciacarrozze, purtroppo.
Spero di non avervi annoiato troppo con la mia storia

Tanti saluti


Gabriele
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 28 agosto 2015 11:09:32



Iscritto: 28/04/2003
Tanti auguri Gabriele, buon compleanno e benvenuto.
Come età credo di essere grosso modo come tuo papà, e ormai i 125cc non fanno più parte del mio interesse, quindi non sono in grado di esserti di aiuto ma vedrai che qualcuno che sappia aiutarti lo troverai.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
AisCafais
Inviato: venerdì 28 agosto 2015 11:42:14



Iscritto: 22/07/2013
Benvenuto brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

OCRAMGT1000
Inviato: venerdì 28 agosto 2015 15:48:33



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Accomodati ti offro un drink

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
lazze99
Inviato: venerdì 28 agosto 2015 18:46:17



Iscritto: 28/08/2015
Locazione: Firenze
Ringrazio tutti per l'accoglienza :D
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.