Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Giacca nuova, protezioni di polistirolo? Opzioni · Visualizza
ClauZeus
Inviato: lunedì 29 giugno 2015 12:19:35



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Salve ho comprato una giacca online per bellezza e per prezzo(75€), devo dire che esteticamente era quello che cercavo, estiva(sono calabrese) e soprattutto accettabilmente mi entra (ricordo che sono 192cm)
eccola(dal vivo è più bella):


Tuttavia sono un po' stupito da queste protezioni annunciate "omologate" che sembrano di polistirolo, molto flessibile ecc.... Ma le nuove morbide sono davvero così? sopratutto quella alla schiena guardate un po'?



Non è un problema se devo comprarne altre con quello che ho risparmiato però una volta che ci sono le gradirei decenti... io amo ad esempio le rigide che sinceramente danno tutt'altra sensazione... ma se le morbide sono buone le tengo..

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
bymaxx
Inviato: lunedì 29 giugno 2015 13:12:34



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Non sono di polistirolo, a me sembrano di polistirene a cellule chiuse (tipo alcune manopole morbide), quella della schiena poi sembra lo stesso materiale delle ginocchiere delle tute militari degli anni 70-80.
bymaxx
Inviato: lunedì 29 giugno 2015 13:13:36



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Sempre meglio che niente.
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 29 giugno 2015 13:28:51



Iscritto: 28/04/2003
quel "paraschiena" lo userei solo incollato alla parete del box a proteggere l'apertura delle portiere.

Ma omologato de che?
A volte farebbero più bella figura a non mettere nulla, perchè così rischiano di "ingannare" i clienti che sono convinti di acquistare un capo protettivo e poi, in malaugurato caso di necessità, scoprono di non aver indossato proprio alcuna protezione.

Per la schiena almeno, io mi affiderei ad una protezione seria di livello 2 ... sarà che io cammino solo perchè indosso il paraschiena da sempre, se no sarebbero già 10 anni che probabilmente spingerei una carrozzina

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
ClauZeus
Inviato: lunedì 29 giugno 2015 13:42:22



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Originariamente inviato da utenteanonimo01

Per la schiena almeno, io mi affiderei ad una protezione seria di livello 2 ... sarà che io cammino solo perchè indosso il paraschiena da sempre, se no sarebbero già 10 anni che probabilmente spingerei una carrozzina

Concordo sul fatto che lo devo cambiare assolutamente.
Un secondo di OT: ma quando hai fatto l'incidente avevi un paraschiena a parte o quello piccolo della tutta o della giacca?

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 29 giugno 2015 13:57:10



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da ClauZeus

Un secondo di OT: ma quando hai fatto l'incidente avevi un paraschiena a parte o quello piccolo della tutta o della giacca?


Quello piccolo (non quello in dotazione, ma un Dainese livello 1 da inserire nella giacca) ma è stato sufficiente per sentirmi dire dai medici che senza quello la spina dorsale ne sarebbe uscita compromessa.
L'impatto è stato però a velocità piuttosto ridotta (circa 40 all'ora), ma sufficiente a farmi ribaltare e sfondare la portiera di un'auto proprio con la schiena.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.