Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ciao a tutti Opzioni · Visualizza
realberto1987
Inviato: lunedì 29 giugno 2015 10:05:02


Iscritto: 29/06/2015
Mi chiamo Alberto, ho 27 anni e sono un ragazzone di 110kg alto 1,85 ...non proprio adatto al motociclismo...

Mi iscrivo per avere dei consigli su quale moto prendere:
Mi sono trasferito nella riviera ligure, ma lavoro nell'entroterra piemontese (abito ad Arenzano e lavoro a Ovada).
Data la diminuzione dei posti auto e il crescente nervoso per trovare un parcheggio, sono costretto a prendere una moto ma non sò quale.

Non sono tipo da scooteroni (ho già l'auto ibrida monomarcia basta e avanza)

Mi troverei a percorrere Autostrada con tratti in salita abbastanza lunghi, o il passo del Turchino quotidianamente...sarebbero circa 100 km al giorno.

Data la mia stazza (e non sono nemmeno patentato) mi sono orientato su qualcosa di alto e comodo. Per ora mi piacciono molto la Transalp 700xl e il Cb500x.

Transalp: perchè dovrebbe essere comoda e fatta per macinare km, con 4000 euro usata la troverei...ho il dubbio sui costi di gestione (assicurazione e consumi)...

Cb 500x perchè mi piace, è più recente, con 5000 usata la si trova, consuma poco, i costi di gestione dovrebbero essere inferiori...

Insomma sto cercando la moto che comprerò e dovrò tenere per un bel pò, che costi poco (sopratutto nella manutenzione e assicurazione), fatta per macinare km e che sia comoda...
Il sogno sarebbe un Gs ma è troppo impegnativa economicamente (ho già le rate della macchina, e altri mezzi che sono costretto a tenere...in pratica lavoro per pagare le assicurazioni).

Avete altri consigli? moto recenti che rispondano alle mie esigenze?
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 29 giugno 2015 11:05:25



Iscritto: 28/04/2003
ciao Ciao e benvenuto.

la Cb500 mi sa che è un tantino sottodimensionata per la tua stazza, credo sia meglio orientarsi sulla Transalp e simili, in particolare la Suzuki Vstrom650 credo possa fare la caso tuo

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.