Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ANTIFURTO SATELLITARE Opzioni · Visualizza
anonym_4397114
Inviato: martedì 24 febbraio 2015 15:20:05



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Sulla mia auto ho montato l'antifurto satellitare circa 2 anni fa e pago un abbonamento annuo di 100€: ora sto cambiando assicurazione e nel preventivo il prezzo è sceso immediatamente del 30% quando ho specificato che ce l'avevo, per cui di fatto risparmierò quasi il 40% rispetto allo scorso anno. Mi chiedo, e vi chiedo: che senso ha questo diverso trattamento e da che cosa dipende? discussione Intendo dire che non disprezzo affatto lo sconto ed il risparmio, visti i tempi, ma dovrebbero basarsi solo ed esclusivamente sul curriculum del conducente e non sugli accessori del veicolosbalordito .ciao ciao

The early bird takes the worm...
anonym_4124176
Inviato: martedì 24 febbraio 2015 18:02:30



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
il furto incendio per certe moto incide tantissimo,sulle harley che fanno pochi incidenti se l'assicuratore o compagnia che sia valuta solo la RC viene fuori un prezzo basso (relativamente alla cilindrata) se invece fai anche furto e incendio raddoppia. Ogni assicuratore può fare leva e agevolare o colpire alcune categorie. E agevolare o meno certe moto o equipaggiamenti.
E' una discriminazione? certo,come lo è l'età del conducente,come lo sono i kw,i cc cubi,la professione e addiruttura il fatto di andare a benzina o diesel.
Tempo fa girando le assicurazioni,mi sono sentito chiedere: sei dipendente fiat? No? perchè ci sarebbe un certo sconto (perlatro minimo) e sono andato da un altro assicuratore

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: martedì 24 febbraio 2015 22:44:57



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Buonasera e ben ritrovati. Mi sono preso una piccola pausa, avevo da fare una messa a punto e il tagliando dei 50:)))
Per rispondere alla domanda lo sconto sulla rc auto è per effetto del decreto liberalizzazioni recentemente approvato dal consiglio dei ministri che stabilisce le agevolazioni a chi installa la scatola nera alla propria auto.
Io ho la Unibox da quattro anni sulla mia auto, godo di un significativo sconto e posso contare sull'assistenza stradale via satellite, il costo del servizio è molto esiguo e ben lontano dai 100€ . È una scatola nera in tutti gli effetti in quanto traccia ogni spostamento, localizza, misura la velocità e le decelerazioni (g) in caso di crash. È uno strumento efficace contro le frodi alle assicurazioni. Ecco spiegato perché la sua scarsa diffusione. Italiani brava gente.

Lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 25 febbraio 2015 05:02:30



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Non necessariamente chi non vuole il ficcanaso elettronico lo fa per motivi stradali. Ma in effetti su alcuni neopatentati in zona sembra utile a non fargli fare troppo i cretini in auto. Poi ci sono i casi limite,come quel noto fotografo che è stato pizzicato "grazie" alla scatola nera. Ma tirargli una martellata sopra prima no? O usare un altra automobile?
Io ho la coscienza a posto ma non la voglio,almeno finchè non cambiano le leggi sulla fedeltà coniugale.
Mi darebbe molto fastidio se cominciassero a vedere se il mezzo ha l'abs o altre cose "con cui è nato" perchè comunque sarebbe un altra discriminazione che io giudicherei ancora più illogica. Mentre sarei contento se TUTTE le assicurazioni tenessero come parametro la velocità massima dichiarata. Hai il mezzo che va di più ergo paghi di più
Sono anche convinto che in alcune zone di italia ci sia gente che vive grazie agli incidenti fasulli che non vale manco il piombo per sopprimerla ed è giusto che si studi qualcosa per ostacolarla.
Io la coscienza c'è l'ho a posto ma magari altri no. Poi per carità se non sono "controllato" sono un delinquente? bè in qualunque caso contento di esserlo!cornuto intanto io sono in prima classe

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: mercoledì 25 febbraio 2015 10:01:27



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
I dati della scatola nera sono a disposizione della compagnia assicuratrice e nel caso della autorità giudiziaria, solo una piccola parte al cliente, più che altri dati statistici, la completezza delle informazioni è un servizio aggiuntivo a pagamento, comunque tranquilli la privacy è rispettata. Almeno così funziona la Unibox. In caso di crash, incidente, sono in grado di determinare la forza d'urto, geolocalizzarti e inviarti tutta l'assistenza necessaria, a me è successo, lo trovo utile e in certi casi indispensabile. Le frodi assicurative sono come l'evasione fiscale, le conseguenze la pagano sempre e solo gli onesti, ma questa è l'italia.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: mercoledì 25 febbraio 2015 10:55:16



Iscritto: 22/07/2013
Nei paesi dell'est e non solo si monta anche una telecamera fissa dietro lo specchio retrovisore o comunque sul parabrezza in modo che sia più chiaro la dinamica dell'incidente o altro , si ottengono forti sconti perché incrociati con la scatola nera , si ha la chiara dinamica del furto-incidente o altro, non sarebbe male come legge in Italia,oltre ad avere forti sconti sulle polizze , certo siamo più monitoraticiao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

anonym_4124176
Inviato: mercoledì 25 febbraio 2015 18:00:39



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
No,la telecamerina se senza audio e se cancella dopo che ne so una settimana di non botto sarebbe MOLTO MEGLIO perchè è vero che fa vedere cosa fai e dove vai ma non con chi! Inoltre sarebbe una bella bastonata per alcuni troppo zelanti dei controlli. Se sei passato col rosso si vede se no no

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

anonym_4397114
Inviato: mercoledì 25 febbraio 2015 18:57:49



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
ciao discussione Il senso della mia domanda è per capire se l'affidabilità nella guida venga presa in considerazione o meno. A me pare proprio di no. In ogni caso il gps che ho montato a suo tempo non mi interessava per ridurre i costi assicurativi ma per essere comunque sempre sicuro personalmente della posizione della mia auto e preferisco pagare i 100€ di abbonamento annuale piuttosto che le batoste relative a furto ,incendio, attti vandalici e varie altre voci. Tenendo comunque presente che anche alla voce responsabilità civile i prezzi non sono certamente "economici". Tra l'altro la scatola nera di solito viene montata con limiti di chilometraggio e questo dal mio punto di vista è una grave forma di limitazione della libertà di circolazione sul territorio.botte arrampicarsi sui vetri gira gira... A me girerebbero come queste...ciao

The early bird takes the worm...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.