Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ciao amici Opzioni · Visualizza
Paolo.Klavzar
Inviato: venerdì 9 gennaio 2015 16:32:06


Iscritto: 24/09/2014
Ciao a tutti, sono Paolo, ho 30 anni e faccio il fisioterapista a Milano.
Da qualche mese causa trasferimento fuori milano (Buccinasco) mi sono preso una LML Star 150 4t (ancora però con foglio rosa in quanto possessore di sola patente B) per far star tranquilla la famiglia, in particolare la compagna (si sa, la vespa va pianino).
Sono ormai 3 mesi che scarrozzo con la mia scatoletta indiana (che è super stilosa per carità) provandone già l'instabilità in autostrada (so che non ci posso andare, in ogni caso se ti sorpassa qualcosa più grande di una smart la vespa si scompone subito) anche solo a 80 all'ora oltre che le spiacevoli sensazioni che ti danno le buche con quelle ruotine. Sono quindi 2 mesi e qualche giorno che sogno il passaggio a due ruote "vere" in attesa di fare l'esame.
Per ultimo solo oggi sono riuscito a fare la mia prima vera guida con una moto vera, e come potete capire, la voglia di acquistare una moto è aumentata esponenzialmente (ho guidato una er5 depotenziata, anche se farò l'A3 per approcciarmi al mezzo l'istruttore ha preferito farmi usare quella).
Che altro dire. . .vi romperò le balle in futuro per fare la giusta scelta come primo mezzo, nell'attesa vi chiedo se si sia mai fatta qualche discussione rispetto alla sicurezza tra due ruote "leggere" (in particolare leggere e piccole come quelle di una vespa) e quelle di due ruote più pesanti (anche quelle di una moto "scuola" come la gs o il transalp). Vorrei avere degli argomenti in famiglia per far loro capire che i rischi in realtà sono sempre gli stessi anche sullo scooter (o forse sono anche di più).

Ciao e buona giornata a tutti
Paolo
laledrifting
Inviato: venerdì 9 gennaio 2015 17:22:29



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ciao paolo e benvenuto, per quanto mi riguarda ho sempre sostenuto che se qualsiasi moto viene usata con giudizio hai le stesse probabilità di incidente indipendentemente dal mezzo..........come dici tu sono anche un sostenitore della corrente di pensiero che le "ruote leggere" siano anche più pericolose delle "ruote pesanti" per una serie di motivi.......con una moto tipo l'er5 che hai menzionato a parità di velocità ripetto ad uno scooter hai un impianto frenante decisamente migliore, che si traduce in spazio di arresto più corto, hai un telaio molto più sofisticato che ti permette anche di fare qualche sbaglio senza lanciarti per terra, e non sei sempre a tutta manetta per andare ad 80 all'ora che si traduce in maggior affidabilità nel mezzo.......che dire.........secondo me se prendi una moto onesta e non una panigale penso che riuscirai a convincere la tua famigliola che la vespetta non è poi così più sicura di una qualsiasi altra moto.....ciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
OCRAMGT1000
Inviato: venerdì 9 gennaio 2015 19:03:40



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Benvenuto Paolo, la LML a mio avviso può andar bene nei centri urbani e al massimo per qualche fuori porta, se percorri frequentemente strade a scorrimento veloce ti consiglio vivamente di optare per una moto o scooterone (d'oh!), e visto che hai "l'indole stilosamente vintage" mmm fantozziano incomincerei a parlarne in famiglia di questi modelli cool :

- Triumph Bonneville;
- Triumph Scrambler;
- Moto Guzzi V7:
- Ducati Scrambler;
- Kawasaki W800;
- Yamaha SR400;

ciao

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Wormbike
Inviato: venerdì 9 gennaio 2015 20:40:57



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
ciao

Concordo con OCRAMGT1000. Stilose, non estreme, ben fatte ed adatte all'uso che descrivi.
E rispetto a moto esteticamente più "aggressive" sono più facili da "far digerire" ai familiari riottosi. cornuto

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
alduti
Inviato: venerdì 9 gennaio 2015 21:44:38


Iscritto: 25/12/2014
Originariamente inviato da laledrifting
ciao paolo e benvenuto, per quanto mi riguarda ho sempre sostenuto che se qualsiasi moto viene usata con giudizio hai le stesse probabilità di incidente indipendentemente dal mezzo..........come dici tu sono anche un sostenitore della corrente di pensiero che le "ruote leggere" siano anche più pericolose delle "ruote pesanti" per una serie di motivi.......con una moto tipo l'er5 che hai menzionato a parità di velocità ripetto ad uno scooter hai un impianto frenante decisamente migliore, che si traduce in spazio di arresto più corto, hai un telaio molto più sofisticato che ti permette anche di fare qualche sbaglio senza lanciarti per terra, e non sei sempre a tutta manetta per andare ad 80 all'ora che si traduce in maggior affidabilità nel mezzo.......che dire.........secondo me se prendi una moto onesta e non una panigale penso che riuscirai a convincere la tua famigliola che la vespetta non è poi così più sicura di una qualsiasi altra moto.....ciao


Parole giudiziose,,,

BENVENUTO PAOLO.....

ASFALTO SU CUI METTERE LE GOMME,E NON SOLO CIELO DOVE METTERE I SOGNI

IL RETTILINEO E' UN NOIOSISSIMO TRATTO DI STRADA TRA DUE CURVE
Paolo.Klavzar
Inviato: domenica 11 gennaio 2015 16:03:27


Iscritto: 24/09/2014
Grazie a tutti per i saluti!!
Ho dato uno sguardo alle moto gentilmente segnalate da OCRAMGT...belle!

Le mia perplessità riguardano il prezzo dei modelli (un po' altino per quello che mi ero prefissato) e il fatto che avevo ipotizzato una moto diversa per iniziare, in particolare il BMW F 650 GS, un po' per la versatilità, un po' per la sicurezza (cercavo versione già con ABS) e un po' per il numero dei cavalli non troppo alto. . .

Ammetto che tra le consigliate la Moto Guzzi V7 però vince. . .
Pak42
Inviato: domenica 11 gennaio 2015 16:11:30


Iscritto: 11/01/2015
benvenuto anche da parte mia il mio concetto di moto è questo se hai un cinquantino o un super sportiva da 200cv il problema è di collegare il polso al cervello .come vedi sono un vecchiaccio che va ancor in moto con i suoi 210 cv .........................grazie Pak
Paolo.Klavzar
Inviato: domenica 11 gennaio 2015 16:14:02


Iscritto: 24/09/2014
Ciao a te Pak!

Visto che magari si va OT ho inziato una discussione nella pagina apposita qui. . . http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&m=175598&#175598

Pao
beciu
Inviato: lunedì 12 gennaio 2015 11:32:36


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Paolo.Klavzar
Grazie a tutti per i saluti!!
Ho dato uno sguardo alle moto gentilmente segnalate da OCRAMGT...belle!

Le mia perplessità riguardano il prezzo dei modelli (un po' altino per quello che mi ero prefissato) e il fatto che avevo ipotizzato una moto diversa per iniziare, in particolare il BMW F 650 GS, un po' per la versatilità, un po' per la sicurezza (cercavo versione già con ABS) e un po' per il numero dei cavalli non troppo alto. . .

Ammetto che tra le consigliate la Moto Guzzi V7 però vince. . .
Ma guarda un po',anche tu vuoi il BMW....eeeh le mode!scherzi a parte prendi quella che vuoi(anch'io ti avrei suggerito quelle che ti ha elencato ocramgt)che se ti prende la scimmia fai sempre in tempo a cambiarla.buona stradaciao
Paolo.Klavzar
Inviato: lunedì 12 gennaio 2015 15:25:29


Iscritto: 24/09/2014
Esatto l'idea è quella, fare un anno di pratica su una moto scuola e poi scegliere qualcosa più corrispondente alle mie necessità!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.