Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ciao a tutti!!! Opzioni · Visualizza
brian_may
Inviato: lunedì 1 dicembre 2014 10:33:14



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Benvenuta =).
Io mi aggiungo a quelli che credono che partire con una sportiva, per di più 1000, sia una follia. Si può andare in moto e divertirsi con qualcosa di molto più piccolo ed adatto ad un novizio.


(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
paolo_53
Inviato: lunedì 1 dicembre 2014 12:10:05



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Ciao , Michela e benvenuta.
Io ho una figlia più o meno della tua età da sempre appassionata di moto e visto che io la moto l'ho sempre avuta e guidata sono conscio del pericolo intrinseco di questa passione.
Proprio per questo ho cercato piuttosto, di dissuaderla , (tanto sarebbe stato inutile) di insegnarle ad andarci in moto.
Così ha cominciato con lo scooter a 14 anni, poi con un 125 da enduro per passare poi ad un 600, ora che sa guidare e potrebbe tranquillamente prendere la mia moto,che è un mille, preferisce andare con la sua z750 che la sente più maneggevole , divertente e meno impegnativa.
Io un consiglio lo posso dare, ma a tuo papà ed è quello di lasciarti pure salire sul suo 1000, ma di tenersi sempre le chiavi in tasca e magari prenderti una moto più adatta ad imparare e con molta pazienza insegnarti ( che per me è stata pure un esperienza divertente)ciao ciao



La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
diaavel
Inviato: lunedì 1 dicembre 2014 21:09:01



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da lumachina
Un papà bravo e appassionato dovrebbe portare il proprio figlio/a ad avvicinarsi alla moto con gradualità.
Con tutta franchezza che senso ha cominciare con una moto del genere, che è un punto di arrivo e non di partenza anche per i più smaliziati. A parte la pericolosità e l'inutilità della cosa, ci si priva di quel percorso che ti porta sempre a migliorarti e sognare la moto sempre più performante. Se cominci con una cbr1000 fra 1 anno cosa farai....
mhà...non so che pensared'oh!

lamps


Stra quoto lumachina.
Michela, spero che il tuo sia solo uno scherzo.

Guarda vuoi cominciare con una 1000 ss, fallo ma non scrivere e non chiedere su un forum pubblico consigli per una cosa del genere.

Ti assicuro che se non eri una lei ti beccavi anche qualche brutta parola.
Non ha senso, è pericoloso è illogico è assurdo quello che vuoi fare tu, non offenderti ma è cosi ed è giusto dirtelo, anzi GRIDARTELO.
Non scherziamo su ste cose

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Il Moderatore
Inviato: martedì 2 dicembre 2014 22:50:57



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
come detto in precedenza, sono convinto anch'io che cominciare con una 1000 sia eccessivo; ma sinceramente non lo escludo a priori

mi ricordo che tanti, ma tanti anni fa, i miei genitori faticarono a convincersi a comprare il cinquantino a mio fratello che è quattro anni più grande di me; io invece lo guidai subito una volta compiuti i 14 anni; dopo una settimana avevo rotto in due il telaio perché mi piaceva andare a fare i "saltini" nei boschi anziché stare in strada

risultato: a 15 anni mio papà mi comprò l'SWM 125; non potevo guidarlo perché ce ne volevano 16; allora mio fratello lo guidava fino alla pista da cross e lì mi sfogavo; anzi chiesi a mio papà il permesso di farlo elaborare e lui acconsentì babbopazzo babbopazzo babbopazzo mia mamma gli diceva che era un incosciente, ma ormai la torta era fatta

al compimento dei 16 anni "regolamentari" avevo già fatto una marea di gare di motocross col 125, contro gente che aveva almeno 3 o 4 anni più di me; oltretutto fisicamente ero una mezzasega... uhm... anzi una sega proprio: magrissimo e assolutamente inadatto (la panza è venuta dopo caricaaa caricaaa caricaaa gò la panza ha ha ha )

altro episodio; a 18 anni andai via da casa per trasferirmi da mia zia a genova e iscrivermi a ingegneria (milano e torino erano più vicine ma.... "troppo" vicine ai miei); lì non so perché mi iscrissi alla Scuderia Grifone (rallye auto); feci il corso per navigatori; a 19 anni, da appassionato di rally e fresco di licenza da navigatore, bazzicavo tutte le officine rally di Biella dove elaboravano le Stratos e tutte le altre Lancia ufficiali; in particolare ricordo la mitica Scuderia Maglioli; stavo ore e ore e ore e ore in officina a guardare i meccanici, le macchine, i piloti....

sbavavo letteralmente; mi trattavano simpaticamente come il "bocia" dell'officina; godevo quando, raramente, mi davano una chiave inglese per fare qualcosa di... inutile rock

ovviamente non studiavo e i miei non sapevano nulla: ovvio!

mancavano 10 giorni al Rally della Lana, il rally di Biella, che valeva non solo per il campionato italiano rally ma addirittura per l'europeo

ero lì a fare il coglionazzo in officina quando salta fuori un tizio che dice che quell'anno sua moglie non voleva più fare da navigatrice per lui e che quindi gli mancava il navigatore; ma non voleva uno qualsiasi ma uno che avesse la licenza anche perché, nonostante avesse solo una Alfa GTA 1300 era un pilotone che conosceva le strade a memoria!

beh io ero lì a guardare e ascoltare, silenzioso (timidissimo) in un angolo, e stavo zitto

uno dei meccanici mi indicò e mi presentò al pilota; io divenni rosso e balbettando dissi "beh s-s-sì-pooo-pooo-pooosso fa-a-re io il navi-navi-gatore"

e lui "sì bravo così mi allunghi tutte le note di 50 metri"

tutti a ridere e io vergognoso da paura

però... ottenni il posto

per una settimana mi feci dare la 850 (da mia mamma che non sapeva a cosa mi servisse) per farmi 3 volte tutto il percorso a tirar giù le note

poi presi la licenza europea corrompendo il funzionario dell'ACI con due bottiglie di vino ciuk poi andai da un pilota di formula 3 a farmi prestare la sua tuta da corsa, ma ci volevano anche il sottotuta e il sottocasco ignifughi: non li avevo e non si faceva in tempo a ordinarli; allora presi un sottocasco normale e un dolcevita bianco e col pennarello feci un segno che somigliava al simbolo dell'omologazione (brindisi )

insomma ero pronto per il rally!!!

ah non solo; trovai due sponsor per un totale di circa 400.000 lire (erano gli anni 70 quindi bei soldoni); li trovai girando per negozi con una faccia di tolla che oggi non avrei più

non solo: feci mettere le scritte "Radio Piemonte" dappertutto e quindi la GTA n.84 divenne l'auto ufficiale della Radio del Rally

a casa muto come un pesce cornuto

a Biella il Rally è una tradizione e tutti tutti andavano la notte per la strada a vederlo e tifare per i piloti nostrani

quindi per i miei era normale che io QUELLA notte andassi al rally

solo che loro credevano che io andassi a vederlo, non a farlo

la gara partiva il sabato alle 16: a ora di pranzo io uscii e "ciao mamma cia stanotte sono fuori al rally" "sì ciao caro stai attento!" banana banana banana

avevo messo in cantina tutto l'occorrente, mi vestii da rallysta, presi il motorino e andai al parco chiuso

combinazione volle che mio fratello lavorasse sporadicamente come dj in quella radio e quindi mia mamma l'accese un'ora prima della partenza per sentire suo figlio che parlava...

beh a un certo punto lui fa: oggi c'è una sorpresa... mamma, se sei in ascolto, vai in camera e apri il comodino che c'è una lettera..."

mia mamma ovviamente balzò dalla sedia e corse e lesse la MIA lettera "mamma scusa non te l'ho detto prima ma io oggi sono al rally maaaa.... come navigatore ecc..."

per poco non le prende un colpo, ma da quel momento ottorino piccinato era la mascotte della radio, amplificando la cosa col fatto che si era iscritto di nascosto dai genitori...

non solo, ma il rally passava proprio sotto la casa dei miei!

mio papà era via e tornò a casa alle 15.30, mezz'ora prima del via; allora non c'erano i cellulari quindi mia mamma, una volta arrivato a casa, gli disse "tuo figlio" tuo figlio..." lui "oddio cos'è successo?"... "tuo figlio stanotte è al rally... ma non a guardarlo ma su una macchina!" e mio papà "ahhh sììì, e con che macchina?babbopazzo "

per poco mia mamma non gli saltò alla gola minacciosa minacciosa minacciosa minacciosa minacciosa minacciosa minacciosa minacciosa minacciosa minacciosa minacciosa minacciosa furioso furioso furioso furioso furioso furioso furioso furioso furioso

lei "incosciente e incoscienti tutti e due!!!! ma non ti rendi conto? ha 19 anni!!!!"

lui "beh è 4 anni che fa le gare di motocross..."

fighting fighting furioso furioso mega spavento mega spavento pugni pugni stira stira stira stira spavento spavento

passando sotto casa, pot pot pot col clacson: mia mamma in balcone che piangeva e mio papà con le braccia alzate a fare il tifo trofeo trofeo trofeo trofeo trofeo trofeo

una 1.000 come prima moto? beh.... detto tutto questo.... non è peggio di un 125 da corsa quando hai 15 anni o di un rally fatto di nascosto a 19...

trofeo trofeo trofeo trofeo trofeo

scusate la lunghezza del post ma mi è venuta in mente sta storia e stasera avevo tempo per scriverla

cornuto ciao ciao ciao


https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1406002639665566.1073741829.100007675303738&type=1&l=0712489029


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
diaavel
Inviato: martedì 2 dicembre 2014 23:06:37



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Il nostro moderatore, ragazzi lo stiamo perdendo ohhhhh
brindisi brindisi brindisi

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
il franz
Inviato: martedì 2 dicembre 2014 23:53:40



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Porca pupazza!!!
Che forza il nostro Otto!
brindisi

R1250RT - 70.000 km
Wormbike
Inviato: mercoledì 3 dicembre 2014 00:02:33



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC

Un grande, 8

banana banana banana banana banana banana banana



"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
icaro
Inviato: mercoledì 3 dicembre 2014 08:14:26



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
otto ... "volante"!!!

brindisi

mi spezzo ma non piego ...
anonym_4124176
Inviato: venerdì 5 dicembre 2014 05:14:18



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Prima moto un millone? Per carità io rispetto tutte le scelte,non ho figli ma se mia figlia/o mi chiedesse un 1000 la risposta sarebbe no! Al massimo un 1000....340 ossia una grossa harley evo,pesante bisontica ma NON SPORTIVA.
Perdonami sono razzista,ritengo che le sportive siano la peggio e causa di tutti "i mali" del motociclismo. Causa del fatto che non appena i profani vanno sul discorso moto non salta fuori "il bello,il divertimento" e quant'altro ma solo il fatto che sempre si cade,sempre ci si ciliegia,sempre si torna a casa in ambulanza. Sul fatto che sempre si chiude il manubrio (prova a farlo chiudere quando hai un beach bar da 1,20 montato su una road king che va comunque dritta,anche in curva)....opinioni per carità.
Te la senti? Fallo ma sicuramente non te lo ho consigliato io.


Per 8....respect! Altro che i malati della sicurezza che ci sono oggi....

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

laledrifting
Inviato: venerdì 5 dicembre 2014 13:14:14



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da doc elektro
Altro che i malati della sicurezza che ci sono oggi....


bak...........non capisco.........

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
laledrifting
Inviato: venerdì 5 dicembre 2014 13:55:00



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da doc elektro

Perdonami sono razzista,ritengo che le sportive siano la peggio e causa di tutti "i mali" del motociclismo.


infatti sono quelli con le HD che quando ti incontrano non ti salutano...............capito?

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
AisCafais
Inviato: venerdì 5 dicembre 2014 16:03:11



Iscritto: 22/07/2013
Bella Storia Otto !!!!!!!!!!!!!

La storia mi ricordava questa canzone......ciao

http://youtu.be/PJrtV5DqkWs

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

beciu
Inviato: giovedì 11 dicembre 2014 11:34:23


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
dico la mia;il babbo voleva ricomprarsi la moto e l'ostacolo maggiore era la moglie.Spalleggiato dalla piccola di casa hanno preso per sfinimento la vecchia finche' non ha cedutoDialogo immaginato.lui."la prendiamo grossa cosi' io godo e la bimba l'"imparo" io piano piano e se vede che e' troppo complicata la ragazza se ne dissamora" lei"va bene ,ma promettimi che non andra' mai forte" .Pensiero di lui:"la prima volta che la posa per terra non la tocchera' piu' e la belva sara' solo mia! ah ah ah ah !!!!(risata satanica)banana siamo amici
BioLeo
Inviato: lunedì 29 dicembre 2014 15:09:26


Iscritto: 16/11/2011
Ciao Michela, ti consiglio per iniziare una CBR500R con abs. Ottima moto e ti puoi anche divertire così con due moto puoi girare insieme al babbo :) la cbr1000 è un po' troppo secondo me.

saluti
Leo
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.