Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio su caschi Caberg Opzioni · Visualizza
Antonella.Posta
Inviato: domenica 21 dicembre 2014 00:13:45


Iscritto: 20/12/2014
Devo regalare un casco al mio ragazzo per Natale e confesso di essere una totale inesperta del settore...perciò chiedo un'opinione a voi: dovendo scegliere fra un Caberg Ego e un Caberg v2 407, quale mi consigliereste di acquistare? So che il secondo non è un modello molto recente...ciononostante ho visto che ha ottenuto 5 stelle dai test Sharp (mentre sulla sicurezza dell'Ego ho letto che molti hanno dubbi a causa della innovativa presa d'aria superiore).
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà!
laledrifting
Inviato: domenica 21 dicembre 2014 00:20:14



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
https://www.youtube.com/watch?v=OyrwMulS_sE

per quello che ho letto in rete ne parlano bene anche per qualità/prezzo.....sei sotto i 200 euro

ciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
OCRAMGT1000
Inviato: domenica 21 dicembre 2014 00:29:05



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da laledrifting
https://www.youtube.com/watch?v=OyrwMulS_sE

ciao

Bello...dico sul serio...io preferirei quest'ultimo capellone

brindisi


... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Antonella.Posta
Inviato: domenica 21 dicembre 2014 00:42:04


Iscritto: 20/12/2014
Grazie per l'aiuto! Per me la cosa più importante è che sia sicuro...leggendo in rete diverse recensioni che dubitavano sulla protezione che può offrire questo casco, ero un pò incerta!
laledrifting
Inviato: domenica 21 dicembre 2014 01:01:26



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
beh.....ovviamente vedendo un casco con un "buco" al centro vien da pensare, ma ovviamente ha superato i crash test per l'omologazione e quindi non è meno sicuro di altri più blasonati.............

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Wormbike
Inviato: domenica 21 dicembre 2014 01:53:54



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Cioè, sai che stanno facendo un video è tu non ti sforzi di guidare giusto un pelino bene?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
OCRAMGT1000
Inviato: domenica 21 dicembre 2014 10:11:46



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da Wormbike
Cioè, sai che stanno facendo un video è tu non ti sforzi di guidare giusto un pelino bene?
... ho fatto anch'io la stessa osservazione Think ... chissà ... magari prima di montare in sella avrà assaggiatto lo "sciroppo della nonna" ha ha ha ha ha ha



... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Wormbike
Inviato: domenica 21 dicembre 2014 13:51:03



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Sarà che ho lavorato nella pubblicità, ma sono sicuro che se vuoi reclamizzare il tuo marchio lo devi associare a qualcosa di positivo. Ed uno che guida come un impedito, facendo le curve a scatti e tagliando criminalmente sulla corsia opposta, divisa da doppia linea continua, poi... Bah!
Io dico, può capitare che fai le riprese e quello che riprendi non guida come dovrebbe, ma a quel punto o cambi pilota o rifai le scene finché non sono accettabili.
Quando ho fatto degli spot giravo almeno quattro riprese, anche se erano buone, perché nel montaggio facevo risaltare le immagini migliori. E parlo di roba per tv locale.

Fuori OT, i due caschi non mi esaltano. Della Caberg preferisco di gran lunga il Drift Tour. Del resto, la Caberg ha ottimi prezzi, quindi preferisco caschi in materiale più "nobile" (e leggero) che non il policarbonato. Ed il Drift è in tricomposito.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
paoktm
Inviato: domenica 21 dicembre 2014 14:16:11



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
ciao Antonella....

ti posso solo dire che io non vorrei mai e poi mai che la mia ragazza mi regalasse un casco..... Il casco è talmente personale, che va ben oltre una questione di competenze tecniche o meno.... posso capire regalare un casco da 100 euro... ma se vuoi andare su di cifra lascia perdere....

piuttosto digli chiaramente che gli vuoi offrire un casco e andate a sceglierlo assieme....

evita di fargli la sorpresa, almeno che tu non sia certa che lui voglia quel determinato casco in quella determinata taglia.....

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
laledrifting
Inviato: domenica 21 dicembre 2014 15:16:17



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da paoktm
ciao Antonella....

ti posso solo dire che io non vorrei mai e poi mai che la mia ragazza mi regalasse un casco..... Il casco è talmente personale, che va ben oltre una questione di competenze tecniche o meno.... posso capire regalare un casco da 100 euro... ma se vuoi andare su di cifra lascia perdere....

piuttosto digli chiaramente che gli vuoi offrire un casco e andate a sceglierlo assieme....

evita di fargli la sorpresa, almeno che tu non sia certa che lui voglia quel determinato casco in quella determinata taglia.....

ciao


si quoto..........è una sua richiesta o è una tua idea????

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Wormbike
Inviato: domenica 21 dicembre 2014 18:10:36



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Non avevo letto l'incipit del messaggio e me ne scuso.
No, direi che regalare un casco sia una pessima idea. Prima di tutto, perchè bisogna essere sicurissimi della calzata. Non basta la misura: solo provandolo si ha idea se sia o meno confortevole.
Però, se usa già un casco Caberg, in effetti le misure dovrebbero coincidere. In tal caso, confermo quanto scritto prima.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
OCRAMGT1000
Inviato: domenica 21 dicembre 2014 23:26:36



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da paoktm
ciao Antonella..... Il casco è talmente personale, che va ben oltre una questione di competenze tecniche o meno.... posso capire regalare un casco da 100 euro... ma se vuoi andare su di cifra lascia perdere....piuttosto digli chiaramente che gli vuoi offrire un casco e andate a sceglierlo assieme....evita di fargli la sorpresa, almeno che tu non sia certa che lui voglia quel determinato casco in quella determinata taglia.....

Originariamente inviato da Wormbike
Non avevo letto l'incipit del messaggio e me ne scuso.
No, direi che regalare un casco sia una pessima idea. Prima di tutto, perchè bisogna essere sicurissimi della calzata. Non basta la misura: solo provandolo si ha idea se sia o meno confortevole.
Però, se usa già un casco Caberg, in effetti le misure dovrebbero coincidere. In tal caso, confermo quanto scritto prima.

... condivido appieno brindisi

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Antonella.Posta
Inviato: lunedì 22 dicembre 2014 19:28:10


Iscritto: 20/12/2014
In realtà è stato lui a chiedermi di regalarglielo, altrimenti non mi sarebbe mai venuto in mente di fargli un casco ! Comunque alla fine oggi l'ho comprato...ma il rivenditore al posto del Caberg Ego mi ha consigliato l'Airoh C100 e mi sono fidata... non so se ho fatto bene oppure no! Che ne pensate di questo Airoh C100?
laledrifting
Inviato: lunedì 22 dicembre 2014 20:13:54



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
dire che un casco vale l'altro non è mai giusto ma in questo caso si............bisogna vedere come calza a lui.....c'è chi ha la testa piccola, chi grossa chi lunga chi rotonda ecc ecc.....un casco che a me può andare comodissimo ad un'altra persona può essere moto scomodo a parità di taglia......c'è di buono che (teoricamente) puoi sempre tornare a cambiarlo...........ha ragione pao nel dirti che era meglio se ci andavi con lui, tanto sapeva già che il regalo era quello, così andavi sul sicuro....
l'airoh c100 è un modulare.........dipende da che moto ha lui......personalmente i modulari non mi sono mai piaciuti....(più peso più ingombro e meno resistenza all'urto)

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.